Stabilo Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 Sicuramente ci sarà qualcuno che lo comprerà in Italia, quando arriverà, si vedrà effettivamente quanto vale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 questo e certo,sicuramente vendera anche piu dello xerion ma chi puo spendere e qualche volta anche chi nn puo,....nn compra sempre cio che gli serve, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 (modificato) ok che ci sono quelli come Ballan che hanno soldi da buttar via per poi impataccarlo di bianco e tirare un carrellone... ma chi spende certe cifre magari è anche qualche professionista e che sa quello che fa... Poi il bello è che potrebbe risultare una macchina versatile, che invece di non essere ne carne ne pesce riesce a fare un po' tutto.... in alternativa a macchine specifiche che sono adatte solo a certi tipi di lavori poi guardacaso i difetti li avrebbero solo questi, ma la locomotiva del T8, il magnum e l' 8R invece pur essendo la stessa tipologia di macchine allora no, sono perfetti, ideali... bah ! poi ripeto, io aspetterei almeno di vederla al lavoro sta macchina... poi magari è na schifezza... o semplicemente inadatta.... ma prima aspetterei di trarre conclusioni... Modificato 7 Luglio 2014 da iL vErOnEsE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 che problemi avrebbero i Mercedes montati sulle Jaguar sentiamo? intanto sta calmo, e poi sono scarsi di coppia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 intanto sta calmo, e poi sono scarsi di coppia. intanto sta calmo?!?!?...be cmq non è il motore basso di coppia ma la mappatura...infatti la maggioranza delle 960 hanno la centralina rimappata non per aumentarne i cavalli o la coppia, ma per avere una curva migliore più spostata agli alti giri. Infatti il comportamento del motore cambia da cosi a cosi. Quindi non diciamo che il motore non va. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 che arroganza che c'è in giro.... ahahahahahahahaa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 7 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2014 (modificato) Dopo due pagine di OT purtroppo mi vedo costretto ad intervenire. 1) Forse si sta esagerando nel giudicare un prodotto, il 1000 Vario, del quale finora non abbiamo il benchè minimo dato tecnico e nel paragonarlo in maniera estenuante ad altri concetti di macchina (articolati o Xerion). Ma a cosa serve questo??? Questa serie nasce proprio per collocarsi dove non c'è ancora nessuno. Cioè un prodotto che abbia potenze molto vicine a quelle degli articolati ma con ingombri più idonei alle realtà europee per poterne sfruttare le potenzialità motoristiche al presa di forza ed in trasporti ad alta velocità. Punto. 2) Veronese ha ragione quando dice che si sta giudicando qualcosa che non si conosce, però volevo far notare (non mi rivolgo a te veronese per carità) che diversi utenti hanno espresso sentenze e giudizi negativi nella discussione dedicata ai nuovi T7 di gamma alta senza conoscere minimamente il trattore, che allo stesso modo di questo serie 1000 sarà un prodotto totalmente nuovo. 3) Riguardo ai motori infine, credo che nessuno debba temere nessuno. Se i Mercedes saranno altrettanto validi sui trattori (ben diversi dalle trebbie o trince) lo dimostrerà il tempo e a scanso di equivoci, aggiungo anche che parlo da utilizzatore e possessore Mercedes-Benz. Prendendo ad esempio il segmento dei 15/16l Mercedes ha l'OM 473 6 cilindri in linea che motorizza la Jaguar 800, sarà sicuramente un gran motore ma direi in linea con la concorrenza a livello di valori espressi. La voce del tutto fuori dal coro e che sembra far tremare tutti (anche le configurazioni V8), è semmai il nuovissimo Cursor16 capace di valori di coppia e potenza tipici di cubature molto più grandi. Modificato 7 Luglio 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 Il motore sarà Man, poi se non sbaglio era già stato detto. Perché si sta parlando delle prestazioni del Mercedes? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 VERAMENTE jd6920s preferirei non essere sottointeso nei commenti di qualcuno, si scrive il mio nome perchè io ho scritto quello e di quello ne prendo atto e ne sono responsabile sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri; io HO criticato la politica della new holland e la cavalleria della macchina confrontata alle altre macchine della stessa fascia e non di fascie diverse... non ho criticato nulla di tecnico; niente motore cambio sollevatore ecc ecc niente di quello... e non ho neppure detto che la macchina è una merda, ho detto che confrontata alle altre è indietro in molti fronti perchè quando la manderanno fuori i competitors avranno già perfezionato quelli già esistenti e sul mercato da anni... Terza cosa io parto dal fatto che per me tre quarti dei new holland sono una porcheria (sia per ciò che è successo a me e per i mezzi che nh fa), e gran parte dei mezzi "nuovi" sono i mezzi vecchi con nuovi cofani e nuova cabina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 7 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2014 (modificato) Che la tua idea fosse questa lo si era capito. Non c'è da prendersela ho soltanto fatto un parallelismo tra quanto successo in questa discussione e quanto successo nell'altra pochi giorni fà, cioè come dice veronese: che almeno si attenda l'uscita di un prodotto prima di esprimere delle critiche che magari una volta a conoscenza dei dati potrebbero anche essere giustificate. La tua ultima frase conferma quale sia la tua idea però, se tanto non ti piacciono evita di scrivere per molte pagine la stessa cosa, basta intervenire una volta e dire che non ci si trova d'accordo con le scelte fatte da quella casa piuttosto che continuare ad insistere sulla tematica delle potenze non adeguate (che in realtà sono ben diverse da quelle che avevi capito) portando fuori strada utenti interessati a conoscere qualche dato in più. Credo sarà necessario dare una bella pulita a questo thread. @fabio03: Si parla di Mercedes proprio perchè si è finiti OT. PS: Scusami veronese ma hai la cartella degli MP piena e non riesco a risponderti. Modificato 7 Luglio 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martin-K Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 The official presentation of the FENDT 1000 series. Manufacturing announced in late 2015 source: GrosTracteursPassion, Redaktion Agrartechnik Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 7 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2014 (modificato) Bando alle chiacchiere... Il Fendt 1000 Vario è stato presentato oggi in Germania. Saranno 4 i modelli: 380, 420, 460 e 500 cv ovviamente motorizzati MAN. La produzione è prevista per fine 2015. Fendt 1050 Vario Edit: anche se le foto sono state pubblicate da Martink ho aggiunto qualche informazione in più. Modificato 7 Luglio 2014 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 E come design a mio avviso siamo al top...alla faccia a chi giudicava l'aspetto dal prototipo leo1291 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 giusto per far fare gli staordinari a jd6920s ..piccolo o.t .....e se tra qualche anno saltasse fuori un t8 500 col cursor 16 ...ora però non cominciate di nuovo con la storia sui motori !!!...era solo per dire la lotta degli over 400 ....continua! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 7 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2014 (modificato) A livello estetico, unico giudizio sinora sensato, devo dire che non dispiace affatto. foto: powerboost Modificato 7 Luglio 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 Col telefono sembra niente male .... Ma schede tecniche ???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 (modificato) A me dell'estetica frega poco, non mi sono espresso ai tempi dei prototipi e nemmeno mi esprimo ora sull'estetica, mi esprimerò sulla macchina solo dopo: 1) sapere il tipo di motore che ha (coppia, riserva di coppia, curva potenza ecc). 2) peso e distribuzione dei pesi 3) un giorno intero sopra come ho fatto con il T8.420 AC. Tutto il resto sono chiacchere da Bar (su un 500 cv che costa 300 mila € + iva scontato penso che sia da guardare le prestazioni per prima cosa). Detto questo tanto di cappello alla Fendt in quanto come sempre arriva sul mercato molto prima degli altri (in poche parole sarà in vendita da Hannover 2015), in quanto un 500 cv convenzionale da parte di CNH non è pronto prima del 2018 e penso che anche JD a meno di botti assurdi ad Agosto (presentazione di tutte le news 2015) non sia tanto più avanti di CNH. P.S. aggiornato il primo post di questo argomento, dato che se ne parla da 3 anni e mezzo, finalmente abbiamo le prime foto definitive le ho messe in cima. Modificato 7 Luglio 2014 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MJSvario Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 [ATTACH=CONFIG]20962[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20963[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20964[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20965[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20966[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 che mezzo.ora primo passo portarsi al pari europeo su portate e dimensioni rimorchi . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 il 500 costera 300 piu iva scontato?per il design c'è poco da fare rimangono i n1 , per quanto riguarda prestazioni aspetto con ansia il preserie che dovrebbe arrivare ad agosto dalle mie parti, mi piacerebbe sapere cilindrata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MJSvario Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 il 500 costera 300 piu iva scontato?per il design c'è poco da fare rimangono i n1 , per quanto riguarda prestazioni aspetto con ansia il preserie che dovrebbe arrivare ad agosto dalle mie parti, mi piacerebbe sapere cilindrata MAN 12.5L 6 cilindri in linea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 (modificato) bravi ragazzi che avete catturato subito le news!! impressioni a caldo: -esteticamente non mi fa impazzire, sembra un evoluzione del 900 con cofano che ha preso spunto da deutz sopra e sotto da claas, che secondo me fa i cofani più brutti, con dei fari che trovo messi lì da modello non finito o cmq con un progetto di design che sembra, per me, fatto un po' alla svelta forse per anticipare l'uscita o prevedendo già il restyling successivo. Bisogna dire che nh e soprattutto gli ultimi jd hanno saputo fare meglio, oppure la stessa fendt ha prodotto la serie 200 500 700 e i nuovi 800 e 900 veramente molto belli -passo bello lungo, d'altra parte per scaricare la potenza a terra credo che sia irrinunciabile (dopotutto nh e jd hanno sempre enfatizzato questa caratteristica ) - cabina da fuori la stessa del 900, vedremo se internamente qualcosa cambierà prendendo spunto da modelli più recenti -motore man, credo che accontenterà anche chi ha sempre criticato fendt che non tira abbastanza o che non ha motori aggressivi, perche se farà come ha fatto il vecchio 930 col muso squadrato ne vedremo delle belle... -per il resto ancora troppo pochi elementi Modificato 7 Luglio 2014 da iL vErOnEsE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 Beh dj l'occhio vuole sempre la sua parte? leo1291 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 A me dell'estetica frega poco, non mi sono espresso ai tempi dei prototipi e nemmeno mi esprimo ora sull'estetica, mi esprimerò sulla macchina solo dopo: 1) sapere il tipo di motore che ha (coppia, riserva di coppia, curva potenza ecc). 2) peso e distribuzione dei pesi 3) un giorno intero sopra come ho fatto con il T8.420 AC. Tutto il resto sono chiacchere da Bar (su un 500 cv che costa 300 mila € + iva scontato penso che sia da guardare le prestazioni per prima cosa). Detto questo tanto di cappello alla Fendt in quanto come sempre arriva sul mercato molto prima degli altri (in poche parole sarà in vendita da Hannover 2015), in quanto un 500 cv convenzionale da parte di CNH non è pronto prima del 2018 e penso che anche JD a meno di botti assurdi ad Agosto (presentazione di tutte le news 2015) non sia tanto più avanti di CNH. P.S. aggiornato il primo post di questo argomento, dato che se ne parla da 3 anni e mezzo, finalmente abbiamo le prime foto definitive le ho messe in cima. Comunque mi pare che Fendt si sia un po' adeguata al modus operandi di Deutz. Nel senso che comunque hanno presentato una macchina che non vedremo ufficialmente prima dell'estate 2016. Saranno anche avanti rispetto ad altri ma due anni son sempre due anni. La linea è opinabile, dovrei vederlo dal vero così non mi fa impazzire, per il resto con 500cv le prestazioni non mancheranno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 Ma infatti perché si parla di 2015?...se è stata presentata non dovrebbe essere pronta? leo1291 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.