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Appunto non è una scelta intelligente. Il trattore è 2,75m con le 710 di larghezza. Quello nel video ha dietro le 900. Lascio a te fate le dovute considerazioni matematiche. Inoltre basta che guardi attentamente il video e ti accorgi che la fetta di terra lavorata è inferiore alla larghezza della macchina

No non va bene...ma se entri con il terreno leggermente umido per me non viene un bel lavoro. Io rimango dell'idea che uno deve scegliere i trattori per quello che fa e non il viceversa. Alcuni attrezzi che ho visto al lavoro sul 1000 per me non hanno molto senso. Poi per caritàpotrebbe anche essere che io non conosca o non riesca ad immaginarmi una certa realtà però rimango un pò perplesso su certe lavorazioni.

Come fai a circolare in italia con un trattore configurato così? Per me è meglio avorre con attrezzi più piccoli e usare due mezzi. Sulterreno umido per me non ce la fa a trainarlo. Sta slittando sul fango anzi lo fa lui il fango come passa...Ovviaente la mia è solo un'opnione anche perchè sono realtà agricole competamente diverse dalla mia e dalle mie zone.

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Sarebbe da considerare la macchina in funzione della cilindrata, trovo il 1050 sovradimensionato a livello di potenza per attrezzatura portata, almeno in buona parte delle zone, ma se consideriamo potenze di 400 hp e circa 13000 cc un pensierino in prospettiva durata/costo di esercizio in 15000h forse forse

 

1038 e 1042 Sono macchine sovradimensionate di peso e cilindrata, nonchè componenti, io ho sempre fatto il ragionamento che in italia sarebbe da prenderli per sfruttare 300 cv o poco più e far durare la macchina molto oltre le 10mila ore, con costi di ammortamento molto più bassi

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Vorrei sapere le impressioni di Tolusso sul 1050, ok che era su sabbia ma comunque come lo vedeva rispetto a un 939 in quelle condizioni?

 

Posso dire che l'aratro in questione lavora su terreni analoghi su un 828, la macchina non lo sente, a mio avviso dopo aver provato anche su terreno fangoso e non adatto a quel tipo di versoio, con il risultato che la macchina non lo sentiva comunque, ma se l'aratro non stava allo stesso modo del video, il trattore non rende e non per colpa sua, se avete notato il traino è abbastanza positivo, vedo la possibilità di una triangolazione molto efficace con il terzo punto(attaccho sul trattore piuttosto alti) il che permette di alzarlo anche sul l'attrezzatura, confronto con il 939 non possibili in quanto non presente in zona con stesso aratro, quello che posso affermare che nelle situazioni peggiori provate, e il video non rende, dopo aver corso con quattro assi per decine di volte il terreno, non è sicuramente dei più soffici era l'aratro ad offrire il limite, non serviva andare oltre i 1080 giri, anche per fare 15km/h ma non opportuno, e fare 60 di profondità nemmeno, la maneggevolezza abbastanza buona, considerata l'abitudine dell' operatore di lavorare in solco, con un 926,il suo commento a pari situazione? Non paragonabile ....

Modificato da ggb58
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Appunto non è una scelta intelligente. Il trattore è 2,75m con le 710 di larghezza. Quello nel video ha dietro le 900. Lascio a te fate le dovute considerazioni matematiche. Inoltre basta che guardi attentamente il video e ti accorgi che la fetta di terra lavorata è inferiore alla larghezza della macchincon le 900a

Concordo con discorso larghezza attrezzo-larghezza gomme , rimane il fatto che questa macchina se non fai macinasassi è da prendere rigorosamente con le 900

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  • 2 settimane dopo...
Avranno visto che ci sono dei vantaggi

Non penso facciano cose cosi tanto per....

 

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concordo, a volte non facciamo a caso a banalita che possono influenzare il rendimento di una macchina, spesso ci focalizziamo troppo me compreso su motore, cambio ecc...., ad esempio non ne abbiamo mai parlato ma sollevatore sterzante con anche tiro a mezzaluna su 865 serve eccome, in quel caso migliora addirittura migliora le prestazioni della macchina , questo per ovvie ragioni

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  • 2 settimane dopo...

Fortuna che in duemilasettecento e passa messaggi la parola piu usata è stata "inutile"...che ci vogliono i cingoli...quanti row track ogni 10 fendt?

Andrea ha ragione...hanno vinto

 

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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Ovvio che son bravi.

Lo sono sempre stati dai tempi del cambio vario.

Poi con cilindrate piccole e ora con questo.

 

Star qui a discutere se sia giusto o sbagliato cambia poco.

Se la gente lo prende loro fanno bene a farlo.

 

Costano molto.

Ma pure sui piccoli fendt costa molto più della concorrenza e vende dunque.

Fanno bene a far cosi.

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