Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite agribassa
8 ore fa, DjRudy ha scritto:

Primo 1046 arrivato in Italia, rifatto il motore a poco più di 3000 ore...

Evidentemente i camionisti si lamentavano a buona ragione del D26....

Nel 2016 ho guidato un Man 480 euro 2(500.000 km ca) per 9 mesi è,per fortuna,un Man 480 euro 6(130.000 km ca) per un paio di settimane.

10 a 0 per il 480 euro 2.Tutto un'altro motore.Scendi da un euro 2 e sali su un euro 6 e dopo pochi metri ti chiedi "ma che cos'è?"

Fine O.T.

Modificato da agribassa
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, agribassa ha scritto:

Nel 2016 ho guidato un Man 480 euro 2(500.000 km ca) per 9 mesi è,per fortuna,un Man 480 euro 6(130.000 km ca) per un paio di settimane.

10 a 0 per il 480 euro 2.Tutto un'altro motore.Scendi da un euro 2 e sali su un euro 6 e dopo pochi metri ti chiedi "ma che cos'è?"

Fine O.T.

Se era €2 sarà stato un 460 oppure se era 480 era €3,detto questo motore d26 su camion tanti ma tanti problemi di affidabilità su €4,prestazioni comunque più che buone.

se dovessi prendere Fendt motorizzato Man ci penserei 1000 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Personalmente quando usci man ero 3ntusiasta senza sapere storia di questo motore sui camion ,infatti ora iniziano problemi come pare siano iniziati problemi su mt verde,anche se sisu insomma in Agco hanno serio problema motori

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

vedi....non è per far polemiche ma se tornate indietro un pò, alla notizia MAN tutti entusiati gridevate alle luiaaaaaaaaaaaaaaaa.....e tutti subito dicevano via il Sisu dal Challenger !!!!....ora tutto MAN!!!...e invece Man..co pel cazzo....inizia un'altra avventura.

Sotto questo punto di vista ha ragione VALTRA che JD anche se qualche problema lo ha avuto sui motori, giocando in casa li tiene sotto controllo....ma quello che mi chiedo è che un gruppo come AGCO dove i motori Sisu fanno parte , l'andare a prendere un cazzo di MAN (MAN co pel cazz) a cosa è servito

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, SAN64 ha scritto:

vedi....non è per far polemiche ma se tornate indietro un pò, alla notizia MAN tutti entusiati gridevate alle luiaaaaaaaaaaaaaaaa.....e tutti subito dicevano via il Sisu dal Challenger !!!!....ora tutto MAN!!!...e invece Man..co pel cazzo....inizia un'altra avventura.

Sotto questo punto di vista ha ragione VALTRA che JD anche se qualche problema lo ha avuto sui motori, giocando in casa li tiene sotto controllo....ma quello che mi chiedo è che un gruppo come AGCO dove i motori Sisu fanno parte , l'andare a prendere un cazzo di MAN (MAN co pel cazz) a cosa è servito

prova a rileggere  bene il post di Valtra,non ha detto quello che hai scritto tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ale76 ha scritto:

Personalmente quando usci man ero 3ntusiasta senza sapere storia di questo motore sui camion ,infatti ora iniziano problemi come pare siano iniziati problemi su mt verde,anche se sisu insomma in Agco hanno serio problema motori

Eravate entusiasti perché avevate L ottimo ricordo dei motori Man su Fendt dalla serie 800 favorit fino al 930,ma erano i Man di una volta non quelli di adesso...

comunque teniamo monitorato i vari serie 1000 e vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
1 ora fa, SAN64 ha scritto:

vedi....non è per far polemiche ma se tornate indietro un pò, alla notizia MAN tutti entusiati gridevate alle luiaaaaaaaaaaaaaaaa.....e tutti subito dicevano via il Sisu dal Challenger !!!!....ora tutto MAN!!!...e invece Man..co pel cazzo....inizia un'altra avventura.

Sotto questo punto di vista ha ragione VALTRA che JD anche se qualche problema lo ha avuto sui motori, giocando in casa li tiene sotto controllo....ma quello che mi chiedo è che un gruppo come AGCO dove i motori Sisu fanno parte , l'andare a prendere un cazzo di MAN (MAN co pel cazz) a cosa è servito

Sono passati a man perche con sisu hanno avuto oggettivamente innumerevoli problemi e li stanno avendo di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
1 ora fa, Sword ha scritto:

Eravate entusiasti perché avevate L ottimo ricordo dei motori Man su Fendt dalla serie 800 favorit fino al 930,ma erano i Man di una volta non quelli di adesso...

comunque teniamo monitorato i vari serie 1000 e vediamo

Eravamo entusiasti perché per la prima volta vedevamo una cilindrata decente come altrettanti validi valori di coppia come ora lo siamo per 900 per gli stessi motivi ,comunque ora andiamoci piano guardiamo se è caso isolato oppure no

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Si ha avuto problemi con il cambio, detto questo mettiamoci nella testa che più vai su cv più insorgono problemi, categoria over 300 é dramma a 360 gradi, prima si citava jd e problemi motori, perché problemi con ivt non ne hanno avuto? Suvvia.... Come li ha avuto cnh. Punto 2, come usiamo o siamo costretti a usare noi i trattori in Italia avranno sempre problemi, sopratutto categorie ad alta potenza che 80% dei casi fanno lavori gravosi in condizioni (a volte le condizioni sono causate dallo stesso proprietario del terreno) che all'estero non sanno nemmeno cosa sono. Ripeto comunque va vista casistica, con mt e3stata disastrosa, vediamo con questo. Ho voluto precisare questione utilizzo perché vedo e sento situazioni dove mi sorge spontaneo chiedermi come mai il mezzo non si rompe, ad esempio 1000 in questione come visto nelle pagine precedenti faceva tipologia di lavorazione assurda a mio parere, magari mi sbaglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me chi a testa deve fare quello che ritiene giusto fare...non è perche hai speso 300k euro e la terra è dura come le pietre devi farlo lavorare per forza o pretendi se si rompe di essere risarcito di diritto....quindi fino a che è in garanzia o fino a che per chi ha preso il leasing ti compre l'assicurazione , allora è ammesso fare anche il menefreghista o il coglione, ma vedi che non appena capiosci che il culo non te lo para piu nessuno allora ci stai accorto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, SAN64 ha scritto:

secondo me chi a testa deve fare quello che ritiene giusto fare...non è perche hai speso 300k euro e la terra è dura come le pietre devi farlo lavorare per forza o pretendi se si rompe di essere risarcito di diritto....quindi fino a che è in garanzia o fino a che per chi ha preso il leasing ti compre l'assicurazione , allora è ammesso fare anche il menefreghista o il coglione, ma vedi che non appena capiosci che il culo non te lo para piu nessuno allora ci stai accorto

Questo è vero anche perché oltre al trattore si usura L attrezzo,le gomme,consumo gasolio ecc

Modificato da Sword
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da piccolo agricoltore quando ho condizioni al limite chiamo apposta il terzista così da evitare rotture a casa mia. Se il terzista si rifiuta di venire perde parecchi lavori, che gli fanno gola per pagare il leasing del fendt, quindi viene e poi appena finita la garanzia lo cambia. Se la terra è dura fino a Natale cosa facciamo, aspettiamo la befana???

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/8/2019 Alle 12:29, ale76 ha scritto:
No,o prendi in considerazione altri tipi di mezzi o cambi tipologia di lavorazione

Quindi x non rompere i vari fendt 1000 e John deere 8r dovremmo utilizzarli con gli attrezzi sottodimensionati che si usano coi 250cv...mi sembra un buon compromesso. È cm dire: prendi un Ferrari e vai piano xké se poi vai forte e gli tiri troppo, se si rompe non è colpa degli ingegneri ma tua che sei un somaro e hai voluto fare i 300km/h! Ovviamente in barba ai 200 mila€ spesi x comprarlo.....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

 

È perfetto il paragone con la formula 1, vettel ha una Ferrari che va piano e comunque si rompe sempre. Se avesse una Mercedes potrebbe spingere anche di più avendo una affidabilità immensa. Se fendt nel 1000 ha paura di sforzare troppo e rompere allora mi dispiace ma il suo prodotto non è una Mercedes ma "solamente" una Ferrari.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Quindi x non rompere i vari fendt 1000 e John deere 8r dovremmo utilizzarli con gli attrezzi sottodimensionati che si usano coi 250cv...mi sembra un buon compromesso. È cm dire: prendi un Ferrari e vai piano xké se poi vai forte e gli tiri troppo, se si rompe non è colpa degli ingegneri ma tua che sei un somaro e hai voluto fare i 300km/h! Ovviamente in barba ai 200 mila€ spesi x comprarlo.....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

La questione lavorazioni e mezzi è troppo varia. Personalmente se il terreno è in conizioni che non può essere lavorato perchè è troppo duro ( Che è l'unica eventualità che ti fa fare danni ) che lo lavori a fare ? Oppure è proprio necessario fare aratura ? Hai un così elevato guadagno dlla coltivazione ? Purtroppo per me io non ho di questi problemi.....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Quindi x non rompere i vari fendt 1000 e John deere 8r dovremmo utilizzarli con gli attrezzi sottodimensionati che si usano coi 250cv...mi sembra un buon compromesso. È cm dire: prendi un Ferrari e vai piano xké se poi vai forte e gli tiri troppo, se si rompe non è colpa degli ingegneri ma tua che sei un somaro e hai voluto fare i 300km/h! Ovviamente in barba ai 200 mila€ spesi x comprarlo.....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Non ho detto questo, infatti trattire in questione aveva trivomere, in teoria sottodimensionato, problema che fa aratura a 60 cm su cemento armato, tra l'altro tipologia di lavora, ione inutile, non resisterebbe nulla, infatti come già detto ha già rotto tutto, mi sono soffermato su tipologia lavora zione, accoppiamento trattore aratro non centra nulla

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile schierarsi da una parte o dall'altra... Tutti hanno delle ragioni....da una parte chi compra un 500 cv spendendo cifre iperboliche (sulle quali in alcuni casi c'è da porsi delle domande sul corretto ammortamento) dovrebbe avere la garanzia di sfruttarlo pienamente, dall'altra un 500 Cv fermo in officina diventa uno zero cavalli che da un'utilita uguale ad un modellino della mia collezione... E quindi sarebbe meglio sfruttarlo con un po' di attenzione in più magari con qualche attenzione ai lavori e alle modalità delle lavorazioni.... Ad Un vecchio agricoltore vicino di casa 40 anni fa chiesi come mai quando avesse comprato il Fiat 550 Dt nuovo lo aveese preso con gli attrezzi del 450...lui mi spiegò che il trattore doveva durare e poteva utilizzarlo più velocemente per lavorare i suoi 40 Ha..... (per arare chiamava un terzista con una 120 CV scintillante) Oggi la stessa azienda ha un bel 150 Cv.... (per arare chiamano il terzista ad arare con uno scintillante T8)... La resa non e' aumentata.... Probabilmente ci siamo persi tutti dietro alle prese per i fondelli di questa o quella casa PRODUTTRICE che invece di vendere ciò che serve a Noi Ci vendono quello che serve a Loro....Se prendi un 1000, un T8, un jd 8000 ecc e vuoi fare quello che solo 10 anni fa si faceva con un Cat D7 o D8.... Altro non può succedere.... E' fisiologico.... Secondo Me tutti noi quando vediamo un trattore nuovo torniamo un pochino bambini.... Altrimenti non si spiega perché ai tempi del 180.90 tutti i terzisti ne avevano almeno  uno e lavoravano la stessa terra di quando avevano il G 240 (irrinunciabile con il super steer) e  che lavorano adesso che hanno un 1000 o altro.... E nel frattempo il Super Steer non serve neanche più....

Un saluto..... 

P. S: starò invecchiando ma quando arrivava il terzista con la 120 C e l'Aratro nardi idraulico mi sembrava che il terreno fosse lavorato meglio.... ???

  • Like 10
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...