Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ogni azienda ha le sue politiche...noi possiamo criticare le loro scelte ma siamo un numero e pure esiguo di utenti finali...considerando che si vendono i t5 a 60000 euro tutto e' permesso e i piu sono fessi,su questo nn si discute!!

 

Di trattori grossi non ho esperienza, ma sui piccoli non darei del fessi a chi li compra (io, per esempio). Se poi la qualità delle ore trascorse sul trattore per te non hanno alcun valore, allora è un altro discorso. Io so cosa vuol dire farsi 10 ore in vigneto con un Fendt o con un Landini (ma potrei citare tutti gli altri), soprattutto dopo 15 anni o 8-10 mila ore. Quindi andrei cauto con considerazioni così generali.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso Fendt fanno belle macchine.....

 

Con i loro pregi e difetti come tutte.

NEgli ultimi anni qualche macchina sbagliata la si è vista.

MA nessuna ditta non ha sbagliato un modello negli ultimi anni.....

Ma se si vuol essere concreti, le grandi aziende che hanno tutto di un colore per una serie infinita di motivi non cambiano.

E per m'è è uno dei motivi per il quale il 1000 a avuto tanto successo.

Dei 900 in giro cene sono molti.

E di conseguenza chi si trova bene con il marchio l'assistenza o per un semplice fatto di etichetta mai e poi mai cambierebbe modello.

Anche se altre ditte darebbero un trattore un pò, inferiore a metà del prezzo.

 

Rimane il fatto che trattori come 900 motore man o jd serie 00 non si vedono più.

Dunque ad oggi son tutti dei bei c...i pagati come un appartamento al mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

per come ho avuto modo di vedere garanzia fendt abbinata a un concessionario col cervello passa determinati guasti in garanzia che altre ditte fanno fatica a riconoscere, poi sul costo doppio non è proprio così due anni fa tra e 211 e t5ec c'erano 5000€ di differenza secondo voi qual è il trattore caro?

uno al vario e il ponte sospeso l'altro no

Link al commento
Condividi su altri siti

per come ho avuto modo di vedere garanzia fendt abbinata a un concessionario col cervello passa determinati guasti in garanzia che altre ditte fanno fatica a riconoscere, poi sul costo doppio non è proprio così due anni fa tra e 211 e t5ec c'erano 5000€ di differenza secondo voi qual è il trattore caro?

uno al vario e il ponte sospeso l'altro no

senza contare il prezzo che ti faranno in futuro dell'usato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusate se mi intrometto , ma parlando di fendt non riesco a star zitto.io li guido ogni giorno a partire dai 410 fino ai 939 e devo dire che fino a quando uno non li usa sempre non si rende conto della qualità di questo prodotto. Si rompono anche loro, l'officina ci mette del suo per alleviarti il problema, ma vanno veramente bene e sono anche abbastanza intuitivi come logica di funzionamento. Forse non avranno la cattiveria dei jd ma hanno altre mille qualità, in primis il cambio. fare trinciato d'orzo a 14 15 kmh di fianco alla trincia con un vario hai un certo tipo di impegno mentale, farlo con un powershift hai un altro imegno(magari sei anche in zona cambio gamma).tutto qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora letto un messaggio che dica che non siano di qualità.

 

Per essere intuitivo insomma, se li usi tutti i giorni lo saranno diventati.

Ma ad oggi i più intuitivi credo siano e rimangano i jd.

Per il cambio ora mai credo che il variazione continua lo abbiano tutti.

 

Per il prezzo non so che dire.

I prezzi che mi hanno sempre fatto a m'è si allontanavano parecchio da tutta la concorrenza.

Sarà a zone.

 

Per il discorso garanzia li a mio avviso che fa molto è il conce.

Che poi lo faccia perchè la casa madre spinge di più o di meno non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso Fendt fanno belle macchine.....

 

Con i loro pregi e difetti come tutte.

NEgli ultimi anni qualche macchina sbagliata la si è vista.

MA nessuna ditta non ha sbagliato un modello negli ultimi anni.....

Ma se si vuol essere concreti, le grandi aziende che hanno tutto di un colore per una serie infinita di motivi non cambiano.

E per m'è è uno dei motivi per il quale il 1000 a avuto tanto successo.

Dei 900 in giro cene sono molti.

E di conseguenza chi si trova bene con il marchio l'assistenza o per un semplice fatto di etichetta mai e poi mai cambierebbe modello.

Anche se altre ditte darebbero un trattore un pò, inferiore a metà del prezzo.

 

Rimane il fatto che trattori come 900 motore man o jd serie 00 non si vedono più.

Dunque ad oggi son tutti dei bei c...i pagati come un appartamento al mare.

Concordo, aziende che avevano da cambiare 900 sono passate direttamente al 1000 anche se non c'era l'esigenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusate se mi intrometto , ma parlando di fendt non riesco a star zitto.io li guido ogni giorno a partire dai 410 fino ai 939 e devo dire che fino a quando uno non li usa sempre non si rende conto della qualità di questo prodotto. Si rompono anche loro, l'officina ci mette del suo per alleviarti il problema, ma vanno veramente bene e sono anche abbastanza intuitivi come logica di funzionamento. Forse non avranno la cattiveria dei jd ma hanno altre mille qualità, in primis il cambio. fare trinciato d'orzo a 14 15 kmh di fianco alla trincia con un vario hai un certo tipo di impegno mentale, farlo con un powershift hai un altro imegno(magari sei anche in zona cambio gamma).tutto qua!

guarda che variazione continua ormai la propongono tutte le marche,per comodita , confort ecc niente da dire , per quanto riguaeda intuitivita e regolazioni varie avrei invece da ridire e ce ne siamo accorti anche durante tutte le prove comparative che abbiamo organizzato dove per far rendere a pieno la macchina alla guida doveva esserci chi a dimestichezza con fendt , jd offre stessa tecnologia e qualita costruttiva di fendt ma a sentire chi ha entrambi jd è piu intuitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque fra serie 900 e 1000 c'è un mondo di differenza. noi usiamo il 900 anche in realtà medio piccole, cosa che con il 1000 te la sogni.avevamo a settembre un 1050 in prova e sinceramente il difetto + grande che gli ho trovato è che era fuori luogo viste le dimensioni che ha.Ha un raggio di sterzo troppo ampio, per le nostre realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

Di trattori grossi non ho esperienza, ma sui piccoli non darei del fessi a chi li compra (io, per esempio). Se poi la qualità delle ore trascorse sul trattore per te non hanno alcun valore, allora è un altro discorso. Io so cosa vuol dire farsi 10 ore in vigneto con un Fendt o con un Landini (ma potrei citare tutti gli altri), soprattutto dopo 15 anni o 8-10 mila ore. Quindi andrei cauto con considerazioni così generali.

Se cosifosse un operaio che fa tutti i giorni 100 km x andare a lavoro dovrebbe avere solo mercedes o bmw o audi...invece?invece no...Se invece mi giystifichi che magari hai un idraulica migliore delle funzioni che gli altri nn hanno posso capire perche' prendere fendt.Ammesso che poi xo le usi e siano realmente indispensabili.

Tu confondi la qualità con l' affidabilità. Un conto è fare trattori con buoni materiali, cura nei dettagli, buone componenti, che poi, aimè, possono rompersi anche loro per qualche difetto (qualità alta, affidabilità bassa), un conto è ricercare il risparmio a monte nei materiali e nei componenti, curare poco i dettagli e creare un mezzo che difficilmente si rompe (qualità bassa, affidabilità alta).

 

Le aziende che ricercano la qualità spesso hanno prodotti anche affidabili, ma anche a loro può uscire un modello inaffidabile a causa di un componente (il motore) in continua evoluzione a causa delle normative.

 

Ma sappi che la qualità la si vede e la si tocca con mano prima dell' acquisto, l'affidabilità di un mezzo la conosci solo dopo che ci hai fatto qualche migliaia di ore.

Io forse confondo le macchine da lavoro dalle altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cosifosse un operaio che fa tutti i giorni 100 km x andare a lavoro dovrebbe avere solo mercedes o bmw o audi...invece?invece no...Se invece mi giystifichi che magari hai un idraulica migliore delle funzioni che gli altri nn hanno posso capire perche' prendere fendt.Ammesso che poi xo le usi e siano realmente indispensabili.

 

Io forse confondo le macchine da lavoro dalle altre...

Devil che discorso del menga... É inutile...se non li usate per lavorare non capirete mai....io nei vigneti ho tutti landini e li brucerei tutti...arrivi a sera distrutto....

Qualche giornata l'ho fatta col 211...altra cosa...e la qualità del lavoro ne risente...con uno non vedi l'ora di scendere...con l'altro accendi i fari

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Devil che discorso del menga... É inutile...se non li usate per lavorare non capirete mai....io nei vigneti ho tutti landini e li brucerei tutti...arrivi a sera distrutto....

Qualche giornata l'ho fatta col 211...altra cosa...e la qualità del lavoro ne risente...con uno non vedi l'ora di scendere...con l'altro accendi i fari

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Pure io accendo i fari...quando fa buio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io lo faccio per lavoro,però fino a ora nn sono mai sceso da un trattore a fine giornata sfinito anche facendoci 10 o più ore sopra anche se abbiamo marchi differenti.....!!! Forse sono io che sono abituato male....!!!
Si simone ho un po estremizzato e piu che altro il mio era in ambito vigneto dove il livello di concentrazione é costantemente alto....ma siamo fuori tema...devil scusa se sono stato brusco

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse nn ci capiamo...anzi sicuramente nn ci capiamo!!Mi sembra di aver scritto che se si ha necessita' ben venga fendt...Ma se lo devo comprare,pure il modello v,per dare il ripper alla vigna o per trinciarci l erba si puo benissimo farne a meno.Chiaro?

Per quando riguarda il discorso auto vorrei proprio vedere chi fa il tassista con l audi o la bmw perche' dura 20 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...