Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Ma la Sisu non è svedese comunque, facente parte di AGCO in quanto già prima controllata di Valtra?

Sisu è finlandese attenzioneeee!!! :crashpc:

N.B. Cerchiamo di rimanere aderenti all'argomento e di evitare continui fuori tema!!!

• 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)
Attualmente penso sia SCR, quelli più vecchi sicuramente EGR.

Mmm, perché la domanda?

Mah tanto per sapere pura curiosità :)

Modificato da Rizzi-JD
Inviato

si, ma mentre su mezzi del calibro della nuova trincia jd circolano gia foto, di questo mezzo invece niente di niente

Inviato
si, ma mentre su mezzi del calibro della nuova trincia jd circolano gia foto, di questo mezzo invece niente di niente

Evidentemente i tedeschi sanno essere più discreti! :2funny:

• 1 mese dopo...
Inviato

Su alcuni forum stranieri, danno quasi certo il passaggio dei fendt dai motori Deutz ai motori Sisu, ho trovato un interessante intervista che posto sotto, dove è chiaro e giusto la politica del gruppo, ora sta a vedere come il mercato accetterà questo cambiamento.

Non si ferma la corsa di Fendt

Inviato
Poi aggiunge un messaggio significativo sul fronte motori: «I trattori Agco dovrano avere motori Agco Power (ex Sisu, ndr). Ora siamo circa al 50%. Nel caso di Fendt Deutz Ag, grazie a ottimi motori, farà di tutto per convincerci di poter essere ancora per molti anni il miglior fornitore possibile di Fendt».

per me sta lanciando un messaggio a deutz ag (motori), per avere condizioni più favorevoli, a mono che non si stia testando il mercato tedesco per vedere come potrebbe reagire a un motore sisu sulle gamme alte, se ne vale la pena di cambiare o rimanere con deutz per tenere una parte dellla clinetela che preferisce una macchina full made in germany

ciao

• 6 mesi dopo...
Inviato

Da le voci di corridoio che ho sentito il sodalizio che fendt a con deutz nasce dal fatto che è l'unico produttore che realizza un motore che riesca a funzionare con il 100% di biodiesel la seconda e va in cerca di altro nel momento che deutz non soddisfi le varie specifiche desiderate come consumi e cilindrate

Inviato
Su alcuni forum stranieri, danno quasi certo il passaggio dei fendt dai motori Deutz ai motori Sisu, ho trovato un interessante intervista che posto sotto, dove è chiaro e giusto la politica del gruppo, ora sta a vedere come il mercato accetterà questo cambiamento.

Non si ferma la corsa di Fendt

con la serie precedente (non ricordo la 7 o la 8 ) ritardò un anno l'uscita perche i sondaggi in germania e non avevano boccitao il mot.Sisu (era stato impostato per quasto motore), sarebbe stato preferito il Deutz .

Nella serie 200 c'è già il 3cil.sisu , ma mi pareva una scelta di carattere tecnico di ingombri ecc.

Inviato

Personalmente i deutz mi piacciono molto,però dopo aver provato il tre cil sisu,non ne posso più fare a meno,è una vera figata!Infatti al termine della rivoluzione,temo che in azienda resteranno solo tre motori sisu tre cilindri.

Ospite ale76
Inviato

anche i sisu che montano i top di gamma mf ti posso garantire che si fanno temere....comunque ripeto, sul serie 1000 fendt non aspettiamoci il sisu ma il man, e anche qui se ricordiamo il vecchio 930 motorizzato man non c'è da preoccuparsi

Inviato

Ma come si fa a passar da palo in frasca!....come si fa a passare da motori che in quasi tutti i casi sono impiegati per agricoltura a motori come il MAN che in agricoltura non sa nemmeno cosa sia!

Ospite ale76
Inviato
Ma come si fa a passar da palo in frasca!....come si fa a passare da motori che in quasi tutti i casi sono impiegati per agricoltura a motori come il MAN che in agricoltura non sa nemmeno cosa sia!

guarda che i fendt di una volta erano man, il 930 vecchio modello(muso squadrato) era man, mi pare fosse man anche il mitico 626(non ne sono sicuro pero), comunque fidati, è un gran motore

Inviato (modificato)

Anche il motore del t8 deriva dai camion serie cursor..... bisogna tenere presente che l'affidabilità la fa la grande serie non i piccoli numeri altrimenti per quale motivo perkins marchia il motore fpt ?

Modificato da gasgas
Ospite ale76
Inviato
Avete qualche immagine su questo mostro da 450cv deve essere uno spettacolo

purtroppo ancora nulla

Inviato (modificato)

Fine OT.

anche i sisu che montano i top di gamma mf ti posso garantire che si fanno temere....comunque ripeto, sul serie 1000 fendt non aspettiamoci il sisu ma il man, e anche qui se ricordiamo il vecchio 930 motorizzato man non c'è da preoccuparsi

Che sia un ottimo motore non cè dubbio...per dire che sia un gran motore agricolo è un pò presto!

Semplice l'agricoltura si sta aprendo ora a delle nuove potenze, mi riferisco agli oltre 400 cv su macchine convenzionali, che non possono essere garantite dalle vecchie unità. In particolare nel caso di Fendt mi referisco al Deutz 7800cc.

Per questa motivazione si vedranno nuovi propulsori potenti ma non troppo larghi per trovare alloggiamento sulle macchine convenzionali.

La prosposta di Sisu (quindi Agco) su questa fascia di potenza sarà un 7 cilindri: anche questa è un'incognita come potrebbero esserlo le altre.

Fendt se vorrà mantenere la tradizione made in Germany propenderà per altro non vedo il problema, con l'elettronica di oggi adottare un motore ad applicazioni agricole non è affatto impossibile: Fpt insegna!

Avendo nominato FPT mi viene in mente il futuro Cursor 16, sviluppato per le potenze over 600 cv per tutti i business Fiat Group, ma che sembra troverà prima applicazione sui trattori.

Modificato da Federix
Ospite ale76
Inviato
Fine OT.

Che sia un ottimo motore non cè dubbio...per dire che sia un gran motore agricolo è un pò presto!

Semplice l'agricoltura si sta aprendo ora a delle nuove potenze, mi riferisco agli oltre 400 cv su macchine convenzionali, che non possono essere garantiti dalle vecchie unità. In particolare nel caso di Fendt mi referisco al Deutz 7800cc.

Per questa motivazione si vedranno nuovi propulsori potenti ma non troppo larghi per trovare alloggiamento sulle macchine convenzionali.

La risposta di Sisu per queste potenze sarà un 7 cilindri: anche questa è incognita come potrebbero esserlo gli altri.

Fendt se vorrà mantenere la tradizione made in Germany propenderà per altro non vedo il problema, con l'elettronica di oggi adottare un motore ad applicazioni agricole non è affatto impossibile: Fpt insegna!

Avendo nominato FPT mi viene in mente il futuro Cursor 16, sviluppato per le potenze over 600 cv per tutti i business Fiat Group, ma che sembra troverà prima applicazione sui trattori.

man ha gia prodotto motori agricoli direi con ottimi risultati, il 930 man era un ottimo mezzo, gran tiratore anche se peccava un po a mio avviso nel peso e i consumi erano leggermente superiori a deutz, come affidabilita ho dei 930 in zona con 15000h all'attivo tutti di aratura e erpice rotante 7m che non hanno mai avuto problemi, anche il favorit 626 che a me risulta fosse motorizzato man era un mezzo eccezzionale per l'epoca. Certo che quello che equipaggera la serie 1000, che secondo mie fonti esordira con due modelli 1045 e 1050 , sara un propulsore totalmente nuovo quindi staremo a vedere come si comportera, interessante sara anche l'esordio delle gomme da 2,30m su un mezzo convenzionale

• 3 mesi dopo...
Ospite agribassa
Inviato

[ATTACH=CONFIG]14522[/ATTACH] Foto spia prototipo nuovo Fendt 1000.

Fonte Trekkermix di Facebook

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...