Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ale76
Basta leggere con attenzione....non ho detto che fa 10 cm fisso, ma al massimo significa che in alcuni punti può arrivarci......il Softer 11 lo tiri anche con il 939, d'altronde è uno dei più leggeri, costruito secondo una logica diversa però dal Lemken ma il 939 non sarebbe andato così liscio........d'altronde viene attaccato anche ai quadrac senza clamore alcuno.....dipende come lo vuoi tirare, questo lo tira alla giusta velocità......ben venga se un 939 lo fa allo stesso modo con minor peso, i quadricingolo non è allora così importante per alcune realtà...ma dubito sia tutto così riduttivo e scontato

Il terreno ha subito liquamatura con dischiera, tipica in quelle zone...

Hai preso solo ciò che ti faceva comodo leggere per creare tensione.....

Il calmpestamento ed il raggio di sterzata sono ottimi in riferimento alla stazza della macchina, non avevo mai commentato un video, l'ho fatto dopo aver visto il 1050 in più realtà, e in molte aziende dove ci sono cingolati e quant'altro, su tessiture fine e leggere, tutti i commenti volgono verso un calpestamento basso, dovuto anche all'adattabilità della gommatura col vario grip in riferimento ai pesi (zavorratura) e sempre a velocità sostenute.....

Non volevo dire null'altro.....e la chiudo, visto che oltre a fare i difensori, non si ha nemmeno l'educazione di rispondere a domande o discussioni iniziate.....

guaeda che io sono uno dei potenziali estimatori della macchina, detto questo l'eliodor e non il rubin è paragonabile al carrier in questione,ripeto comunque dovevano provarlo su sodo liquamato per vedere l'incidenza del variogrip che la casa dichiara possa incidere in percentuali che a me sembrano un po altine, che ja minor calpestamento di un quadricingolato non penso proprio, infatti come fai a dirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soil stresses under tracks and tyres – measurements and

model development

 

Trac vs Tire

 

Nel video il 1050 è in configurazione 200 q.li, ci vuol coraggio a dire che pesta poco a fare quel ripasso, nonostante abbia il vario grip ecc ecc sempre gomme sono.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

guaeda che io sono uno dei potenziali estimatori della macchina, detto questo l'eliodor e non il rubin è paragonabile al carrier in questione,ripeto comunque dovevano provarlo su sodo liquamato per vedere l'incidenza del variogrip che la casa dichiara possa incidere in percentuali che a me sembrano un po altine, che ja minor calpestamento di un quadricingolato non penso proprio, infatti come fai a dirlo?

Ancora una volta storpi quello che scrivo...non ho detto che ha minor calpestamento ma che è assimilabile.....non avrei risposto....ma visto il resto

 

Soil stresses under tracks and tyres – measurements and

model development

 

Trac vs Tire

 

Nel video il 1050 è in configurazione 200 q.li, ci vuol coraggio a dire che pesta poco a fare quel ripasso, nonostante abbia il vario grip ecc ecc sempre gomme sono.

Andrea il documento postato del 94 prima dell ufficialità del progetto quadrac mirava a dimostrare la capacità trattiva del mezzo quadricingolato.....e parla lievemente della pressione a suolo del mezzo....diverso e non poco dalle versioni attuali.......

L altro documento parla, da quel poco che capisco dalla mia coscente ignoranza, sarebbe bello postare e spiegare certi documenti dandone riferimento, perché posso anche non conoscere iluna lingua straniera.....ma comunque il documento zurigo 2014 fa un raffronto vista la maggior ricercatezza del mercato del mezzo cingolato in europa, sul convezionale challenger che risulta avere il minor calpestamento poi il quadrac e i mezzi convenzionali gommati ma rapportando sia con che senza gemellatura.....ne esce leggendo velocemente che alcuni mezzi se gemellati con gomme a bassa pressione arrivano ad avere un carico sul suolo pari al Quadrac che però ha una stazza e una dimensione più importante che si strasforma in minor ingombro di carreggiata e maggior trazione....

Leggo con il cell. E di corsa...se sbaglio correggimi pure....ma con tue parole e riferite al documento.......semplici scambi di opininione senza lottare....

 

come volevasi dimostrare...

Cosa....???spiegami in quale punto dei documenti e quale......il riferimento dei mezzi del doc. Zurigo 2014 tratta gemellatura con cerchio 650/65 38 o 42 stretta......derivante da studio in periodo autunnale su ripasso.....e non dimostra dei dati eclatanti....

Non capite una cosa del quadricingolo, che serve nelle grandi estensioni per la maggior trattivitÀ e per una maggior comodità nell evitare la gemellatura.....i 9 r non sarebbero venduti per come la vedete voi, mentre non è proprio così.....

 

 

P.s.il Quadrac passerà al vario, meditate.......siamo tutti buoni a scrivere cesso agli altri mezzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

ma tu per assimilabile cosa intendi scusa?nesssuno pensa che cingolato serve per tirare di piu, infatti si parlava di calpestamento non di tiro, per tiro mi sono limitato a sottolineare che l'attrezzo non è im pegnativo, non sono gli altri che storpiano parole, probabilmente sei te che nonostante ti dicano che la macchina sia ok hai il complesso che tuttti siano qui per parlarne male

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu per assimilabile cosa intendi scusa?nesssuno pensa che cingolato serve per tirare di piu, infatti si parlava di calpestamento non di tiro, per tiro mi sono limitato a sottolineare che l'attrezzo non è im pegnativo, non sono gli altri che storpiano parole, probabilmente sei te che nonostante ti dicano che la macchina sia ok hai il complesso che tuttti siano qui per parlarne male

Qui c è una base di deficienza...ti ho fatto notare cosa c era scritto nei documenti.....e come è nato il progetto quadrac....dalla tua risposta come volevasi dimostrare....cosa ti ripeto....

Il quadricingolo jhon deere....Andrea Terratech in questa discussione lo definisce il progetto com cui riescono a scaricare a terra una certa potenza.......e ahimè in quel senso in parte a ragione.....certo che c è il concetto pestare meno.....pesano di più le macchine....il tutgo è anche rapportato a quello....

Dal tuo commento si capisce che non sei minimamente riuscito a leggere i documenti postati.....e ti rifugi in quello che gli suggeriscono...

Trovami dove ho scritto che pesta meno di un quadricingolo?????senza fare giri di parole da bimbominkia.....e per favore dalla mia ignoranza indicami i carichi al suolo nei documenti e soprattutto spiega il documento del 94 di cosa parla......te o un tuo avv. Difensore....

Quante volte vediamo un quadrac dietro con attrezzi da ridere e pure non ce lo meniamo.....

Modificato da passiontractor
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che tutto questo teatrino non interessa a nessuno, bisogna passare sopra ai preconcetti se si vuol parlare serenamente di una macchina che qua hanno visto lavorare in pochi per non dire pochissimi..................

 

Magari potremmo discutere senza pensare che gli interventi siano per partito preso a priori.

 

Non è interessante sta polemica e non mi pare il caso di andare avanti se no provvedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Qui c è una base di deficienza...ti ho fatto notare cosa c era scritto nei documenti.....e come è nato il progetto quadrac....dalla tua risposta come volevasi dimostrare....cosa ti ripeto....

Il quadricingolo jhon deere....Andrea Terratech in questa discussione lo definisce il progetto com cui riescono a scaricare a terra una certa potenza.......e ahimè in quel senso in parte a ragione.....certo che c è il concetto pestare meno.....pesano di più le macchine....il tutgo è anche rapportato a quello....

Dal tuo commento si capisce che non sei minimamente riuscito a leggere i documenti postati.....e ti rifugi in quello che gli suggeriscono...

Trovami dove ho scritto che pesta meno di un quadricingolo?????senza fare giri di parole da bimbominkia.....e per favore dalla mia ignoranza indicami i carichi al suolo nei documenti e soprattutto spiega il documento del 94 di cosa parla......te o un tuo avv. Difensore....

Quante volte vediamo un quadrac dietro con attrezzi da ridere e pure non ce lo meniamo.....

se hai avuto una giornata difficile problemi tuoi, comunque che hai scritto che calpestamento è paragonabile a stx penso l'abbiano letto tutti, poi guarda sinceramente non mi va piu di discutere con una persona che ha complesso che siano tutti qui a parlare male di fendt e claas, comunque rileggi il tuo messaggio e vedrai che la gente non si inventa niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che tutto questo teatrino non interessa a nessuno, bisogna passare sopra ai preconcetti se si vuol parlare serenamente di una macchina che qua hanno visto lavorare in pochi per non dire pochissimi..................

 

Magari potremmo discutere senza pensare che gli interventi siano per partito preso a priori.

 

Non è interessante sta polemica e non mi pare il caso di andare avanti se no provvedo.

 

Mi scuso....e ti ringrazio dell'intervento......poco capito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

In occasione di questa impressionante manifestazione che è il Bauma a Monaco, ho avuto occasione di toccare con mano questo tanto chiacchierato Fendt 1000.

Non essendoci prove dinamiche da parte di Fendt, come giusto che sia non essendo questo il settore core, ho cercato di visionare per bene la macchina statica.

E' chiaro che Fendt con questa macchina cerca di entrare in maniera più massiccia in settori diversi da quello agricolo e la presenza al Bauma 2016 lo conferma.

 

20160419146105883671917.jpg 20160419146105883107681.jpg 20160419146105883110384.jpg

20160419146105883174976.jpg 20160419146105884507681.jpg 20160419146106176160070.jpg

 

Dimensioni

A primo impatto il 1000 è imponente ma gli ingombri sembrano essere non eccessivi, dico "sembrano" perché capite bene che nel contesto nel quale era inserito tutto potrebbe sembrare più piccolo.

Saltano subito all'occhio girando attorno al trattore le gomme, rispettivamente da 2,32m di diametro al posteriore e circa 1,85m di diametro all'anteriore, che danno al trattore una buona luce libera.

 

20160419146106064177268.jpg

 

In questa configurazione con 33 q.li anteriori e 12,50 q.li per ruota la macchina dovrebbe attestarsi sui 198 qli senza carburante stando ai dati forniti dalla casa madre a vuoto.

 

Come da tradizione Fendt tutto molto ben rifinito a livello di assemblaggi esterni.

 

Cabina

Salendo in cabina ho avuto un'impressione diversa da quella di un 900, anche se sembrano simili, la sospensione cabina è molto più corposa e già solo mettendo un piede all'interno si percepisce il suo effetto, che unitamente al sedile Evolution dovrebbe conferire un confort notevole.

Materiali differenti e più rifiniti della cabina X5 montata sui 900.

 

Veniamo ora al capitolo della visibilità.

Non ho trovato la visibilità anteriore così penalizzante considerando la mole della macchina, potrebbe essere in linea con quella di alcune macchine over 350 cv già in commercio.

 

20160419146106063138771.jpg

 

Ho trovato invece un pò più difficoltosa rispetto al 900 la visibilità posteriore, soprattutto sul gancio, probabilmente per due motivazioni.

In primo luogo le dimensioni degli pneumatici posteriori.

In secondo luogo la differente impostazione della cabina, che sul 1000 non presenta il secondo cristallo al di sotto del lunotto, dove è anche allocata un bombola di accumulo; questo è saltato subito all'occhio in quanto è uno dei unti forti della serie 900 che gli conferisce una visibilità di primo livello sul posteriore ma evidentemente la macchina non nasce per lavorare solo con il sollevatore.

Il tutto viene però compensato da due efficienti telecamere.

 

20160419146106063136877.jpg

 

 

Aggiungo un video Fendt sulla manifestazione.

 

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

a prima vista anch'io ero sicurissimo che erano in italia ma pare siano in francia, in Italia ancora 0 perchè mancano delle omologazioni, molto probabile che il primo arrivera a giugno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Ha lavorato anche in italia questa estate...

E cmq dalle ultime discrezioni sembra che forse una macchina la mandano.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

quello in puglia quest'estate non era definitivo come questo, si mandano una macchina ma per giugno, trovate video con livella please

Link al commento
Condividi su altri siti

quello in puglia quest'estate non era definitivo come questo, si mandano una macchina ma per giugno, trovate video con livella please

Ma ci sta che lo guido anche e scappa il tractorum in campo... pero non ci metto la mano sul fuoco.. sa i venditori so tutti bravi a parla, poi dopo fatti non tanti..

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...