Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

L'ha visto andare oggi mio fratello ma non gli è sembrato tutto sto granché...mah, per me per il tiro puro ci servono altre tipologie di macchine...

Questo può essere un po' più versatile perché, in caso di necessità, sotto ad un dumper o ad una botte ci va benissimo. Invece un cingolato no...

Dovevo andarci anch'io ma non avevo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

400/500 cv sotto dumper o botte mi sembrano tanti... che poi si può portare 200 quintali al massimo (cifra indicativa non sono informato) e un 250 cv sarebbe già un ottimo compromesso se si pensa anche alle dimensioni, col 1000 grosso come una casa per le strade italiane... e le gomme poi in trasporto quanto durano?... la morte sua sono attrezzi da 6 e più metri a 10 km/h nei campi... almeno 10 ore al giorno per ripagarselo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho ripetuto più di una volta, questa macchina per quelle che sono le caratteristiche delle aziende italiane ha senso solo in pochissime realtà.

 

In Italia questa macchina può andare bene in certe zone sud (Salento, murgia barese e sicilia) dove si userebbe con macinapietre.

Link al commento
Condividi su altri siti

250.000 € per pestare mais? Ma il conto economico si usa......?

Sì stava parlando di periodo di raccolta...

So ben fare il conto economico di una trattrice....

 

Preferiresti tenerlo sotto il portico o fargli fare 200 ore in trincea che ti vengono ben pagate e che non.stressano la.meccanica...

Da me in trincea si usano sempre i trattori pesanti e Pale gommate che costano un botto...

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto giretto di prova su questo 1000!!! che dire gran traino (7 m. anche su sabbia a 25 cm si fanno sentire)..9-10 km 1500giri piena coppia con un consumo istantaneo che oscilla dai 79-80 l.h. anche questo al calar di giri diminuisce il consumo ( ispettore dice che è la taratura che vuole Fendt )" ottimo freno motore "12000cc si vedono e sentono tutti" ....molto rumoroso all' interno .. poco sterzo...Questi i punti salienti , ne venderanno un botto , perchè chi veramente ha bisogno di traino senza strafare con 25 30 mila in più del 939 lo si porta a casa , per chi vuole strafare spende e si rovina ...macchina da traino puro , per il resto solo se gli vuoi far girare il contaore ....Domanda !! io a questo punto andrei su di un quadricingolato (meno calpestamento e più traino e velocità di lavoro) se voglio le vere prestazioni con elevate larghezze , il resto lo lascio ai fanatici ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto la mia opinione: secondo me questa macchina, sicuramente molto ben fatta la vedo benissimo solo in alcuni campi: macinassi, stabilizzatrici, big baler e cippatrici. Se uno non fa questi lavori secondo me ha molto più senso comprare un Cat, un 8RT, un T8 Rowtrack, un Quadtrac, un 9RX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...