Vai al contenuto

Trince da vigneto e frutteto


Messaggi raccomandati

Che secondo me il prezzo non è il massimo, ioo ho pagato 2 milioni la mia 175cm della agricom.

 

XAlfieri io ho il disco idraulico laterale che uso nell'interfila, per tagliare taglia sembra che sia passata la bcs però non fa il lavoro della trincia, in più se è meccanico o lo blocchi nella posizione oppure quando c'è tanta erba e corri tende a rientrare.

Io ho provato anche a indurire la molla al massimo ma non c'è niente da fare con erba alta non fa un bel lavoro.

 

L'unico consiglio è provarlo, ma per spendere (almeno io 750 euro +iva) e fare un allungamento che sicuramente non fa lo stesso lavoro io valuterei il cambio macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti e per quello che avevo visto la Calderoni doppia. Il disco nuovo della agrimaster costa 2400 euro tutto idraulico con serbatoio dell'olio ne ho trovato uno usato ma messo bene da un rivenditore e vuole la metà, però come dici tu ho paura che con l'erba alta non faccia un bel lavoro poi io vado sui 5,3 kmh e non sò. Della Calderoni mi hanno chiesto sui 6300 Euri larghezza 3,70.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'altra parrocchia c'era un ragazzo che aveva la trincia doppia della Calderoni, e lui era molto contento la usava per i suoi peri e diceva che andava bene la macchina.

 

Tra l'altro mi pare che una cosa intelligente sia la totale indipendenza delle due trince per cui se per caso non lavori perfettamente in piano la trinciatura è comunque omogenea e mi pare non sia una cosa da poco.

 

Se il disco è completamente idraulico e con tastatore allora a 5,3kmh forse ci può andare, attenzione che se l'erba aziona il tastatore perchè troppo alta allora la spesa è stata inutile ed è già capitato.

Se non ti serve l'interfila io eviterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma mi sono interessato, serbatoio con pompeta elettrica e ugello con protezione antideriva circa 700 euro.

 

Ovviamente tutti questi sistemni a parte falconero che li ha perchè vende molto in trentino sono di ditte del trentino...io sono andato a vedere da hermes che ha lo stabilimento sotto casa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

salve ragazzi

ho appena comprato una trincia agrimaster kla 190 usata ma in ottime condizioni (manco un'ammaccatura su tutto il telaio) con rullo posteriore e spostamento idraulico a 1400 euro....l'ho riverniciata perche' aveva perso il colore forse perche' sempre stata fuori...l'ho fatta girare e non vibra , vista lavorare e soddisfa....che ne dite?

ps...ha le mazze 'lunghe' e l'ho presa per trinciare solo l'erba e forse la paglia prima di arare

Link al commento
Condividi su altri siti

per trinciare sl l'erba qui in valpolicella si preferiscono i coltelli ,io ne ho due una con lavoro di 2 metri e la seconda nuova della vigolo modello pesante sempre a mazze da 1.80 d lavoro e devo dire che vedendo la differenza con la trincia vecchia che ho l'erba la taglia che è un piacere la mia monta un russo molto grosso e le da unA STABILITà ECCEZIONAKLE VOLEVO CHIEDERVI VOI USATE LA 540 O LA 750 io preferisco la 750 ma mio padre preferisce usare la 540 voi che usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocità da usare dipende dalla potenza necessaria ad effettuare il lavoro, come nella salite da affrontare in macchine più sono irte e più la marcia è bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

scs se te lo dico ma quel cardano non si può vedere pure oggi uno nel veronese ha perso un braccio ci si male ugualmente ma con una ventina di euro te lo mettono a norma io c metteri le mani poi fai tu!!!!!!!!!!

ps se volete vedere dove sto etc etc cliccate qui:

YouTube - Il canale di giambo90

Link al commento
Condividi su altri siti

scs se te lo dico ma quel cardano non si può vedere pure oggi uno nel veronese ha perso un braccio ci si male ugualmente ma con una ventina di euro te lo mettono a norma io c metteri le mani poi fai tu!!!!!!!!!!

ps se volete vedere dove sto etc etc cliccate qui:

YouTube - Il canale di giambo90

 

a lo so magari , l'abbiamo a casa nuovo , ma basta metterci la protezione e la catena ed è gia a posto:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il tosaerba , qualcuno ha trincia tipo questo?? ne avevo gia parlato tempo fa

 

t15787_BILD1091.JPG

Nell'azienda in cui lavoro abbiamo un tosaerba simile al tuo, il nostro è un Aedes completo oltre che di disco interfilare (mai usato peraltro) anche di spostamento laterale, il tuo di che marca è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'azienda in cui lavoro abbiamo un tosaerba simile al tuo, il nostro è un Aedes completo oltre che di disco interfilare (mai usato peraltro) anche di spostamento laterale, il tuo di che marca è?

 

La marca non la so...l'abbiamo preso tanti anni fa , quando col 505 usavamo un trincia che se alzavi il sollevatore l'attrezzo stava giu e veniva su il muso e toccava andare piano..

Poi abbiamo preso questo per poche lire...c'erano ancora le lire e con una verniciata di giallo eccolo qua :asd:.

Quest'anno ci abbiamo limato bene le lame , visto che NON le fanno più con i buchi corrispondenti alle nostre , solo uno le aveva ma non le vende...allora le abbiamo limate.

Questo va molto bene , dal video si vede che vado in prima veloce col 72 e non fa un brutto lavoro , dipende sempre dall'erba , l'importanti è che non tocchi sotto , quasi impossibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io uso da più di 10 anni la classica Berti da 1.60 devo dire che nn vado ad alte velocità ma mi trovo benissimo sia su legna che su erba ripeto se vai piano spacca tutto adesso ho aperto il portellone dietro spacca meno ma aumento la velocità....spesso uso pure un trincia Faustini nn male secondo me aumento abbastanza la velocità appena le provo sul nuovo Mf vi saprò dire la velocità di marcia......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito oggi di trinciare i vigneti e ciliegeti d babbo volevo chiedervi utilizzate anche voi lo specchio o avete insignificanti trince che larghe come il tratttore?????Io ho ultizzato quella vecchia d'azienda larga 2.20 che esce dal trattore 60cm-110cm in base a quanto la tieni aperta e per evitare di guardare sempre dietro uso lo specchio e voi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito oggi di trinciare i vigneti e ciliegeti d babbo volevo chiedervi utilizzate anche voi lo specchio o avete insignificanti trince che larghe come il tratttore?????Io ho ultizzato quella vecchia d'azienda larga 2.20 che esce dal trattore 60cm-110cm in base a quanto la tieni aperta e per evitare di guardare sempre dietro uso lo specchio e voi???

 

anche io ho appena finito :asd: , comunque cosa sarebbe sto specchio??

Io sto quasi sempre voltato in dietro...mi sento anche più sicuro e vedo il tosaerba dove va

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito grazie , comunque io sto girato lostesso , vabbe che ci sono abituato , forse con un trincia è diverso visto che se prende sotto non si rovina molto , ma il tosaerba io sto girato in dietro , non sempre ma quasi , e quando prendo sotto con le lame lo tiro subito un po' su grazie al terzo punto o al laterale idraulico .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...