Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

5 ore fa, DjRudy ha scritto:

Mi ricordo 10 anni fa un grinta come quello veniva sui 100 mila €, ovviamente prezzo che oggi ci compri un 120 cv CVT. Però nonostante prezzo basso ne hanno venduti 2.

Quindi nel mondo ne esistono solo 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Secondo me ce ne saranno 3 al massimo.

Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk
 

Ma per curiosità li conosci o qualcuno del forum li conosce i proprietari di queste macchine? Sono contenti? Sarebbe bello sentire direttamente i loro commenti sulle prestazioni problemi ecc.. 

A me personalmente piace moltissimo il 420...se avessi una azienda vicino alla ditta che li fa e mi servirebbe un tiratore ci farei un pensierino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per curiosità li conosci o qualcuno del forum li conosce i proprietari di queste macchine? Sono contenti? Sarebbe bello sentire direttamente i loro commenti sulle prestazioni problemi ecc.. 
A me personalmente piace moltissimo il 420...se avessi una azienda vicino alla ditta che li fa e mi servirebbe un tiratore ci farei un pensierino. 

Secondo me nn sono i grandi tiratori che immaginiamo, dal mio punto di vista nn basta motore e ferro per lavorare bene...oggi pensavo tra me “lo vedrei bene con una bb perché posso prenderla full optional e poi usare questo mezzo che cv ne ha ma costa relativamente poco e la porta tranquillo”,in questo caso lavorerebbe bene e con poca spesa potrei entrare nel favoloso mondo del terzismo delle quadre e fare un sacco di soldi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


Secondo me nn sono i grandi tiratori che immaginiamo, dal mio punto di vista nn basta motore e ferro per lavorare bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono molto d'accordo. Ho usato spesso un Komatsu d60d con motore sostituito con un 230cv e pesava 180q circa senza Lama. Carro lunghissimo... Tanto ferro pesante e ti posso assicurare che quando la terra era dura davvero lui lavorava e il challenger o il jd 8000 stavano a casa. Poi è capitato che abbiamo smesso perché si rompeva la barra di traino o peggio l'attrezzo dietro.... Se vuoi tirare il peso ci vuole. Ovviamente ben distribuito 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, DjRudy ha scritto:

Mi ricordo 10 anni fa un grinta come quello veniva sui 100 mila €, ovviamente prezzo che oggi ci compri un 120 cv CVT. Però nonostante prezzo basso ne hanno venduti 2.

forse più che prezzo basso, sono troppo cari gli altri.

100mila per un 120 cvt mi sembra un esagerazione, ma nessuno ha mai fatto un paragone col prezzo di un camion?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sig zuin abita a 200 mt da casa mia...
Abituati a certi livelli di comfort e tecnologia chi compra un grinta oggi?
Sento spesso però gente sul forum che ricorda i bei tempi di macchine semplici affidabili che lavorano ancora oggi...gran tiratori...serenissima macchine ve le fa...se volete...a voi la scelta...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sig zuin abita a 200 mt da casa mia...
Abituati a certi livelli di comfort e tecnologia chi compra un grinta oggi?
Sento spesso però gente sul forum che ricorda i bei tempi di macchine semplici affidabili che lavorano ancora oggi...gran tiratori...serenissima macchine ve le fa...se volete...a voi la scelta...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk



Esattamente il mio pensiero,so di essere criticato quando dico che nn ci vuole solo motore e peso per tirare, ci vuole anche quello certo, ma nn siamo più negli anni 80/90 dove salivi buttavi giù L attrezzo e come andava andava,i tempi son cambiati e con un mezzo simile nn si sarebbe produttivi come con uno nuovo, oltretutto vorrei vedere dopo 10 ore come scendi.
Oggi che si voglia o no la validità di una macchina la vedi dai vari aiuti che ti può dare L elettronica e L ingegneria, nn dal ferro buttato su a quintalate.
E la butto lì, premesso che dal vivo nn L ho mai visto, sono pronto a scommettere che il 420 o come si chiama rende meno di un 300cv di una qualsiasi marca, sennò a quel prezzo ne avrebbero venduti a badilate, insomma io lo vedo come un trattore da festa del aratura che comunque dimostra le doti e le capacità costruttive di questo produttore artigianale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

forse più che prezzo basso, sono troppo cari gli altri.
100mila per un 120 cvt mi sembra un esagerazione, ma nessuno ha mai fatto un paragone col prezzo di un camion?
 
Il prezzo delle macchine nuove è lievitato in modo spropositato.. o le fai fuori in 5 anni oppure acquistarle senza contributi inizia ad essere complicato.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


Esattamente il mio pensiero,so di essere criticato quando dico che nn ci vuole solo motore e peso per tirare, ci vuole anche quello certo, ma nn siamo più negli anni 80/90 dove salivi buttavi giù L attrezzo e come andava andava,i tempi son cambiati e con un mezzo simile nn si sarebbe produttivi come con uno nuovo, oltretutto vorrei vedere dopo 10 ore come scendi.
Oggi che si voglia o no la validità di una macchina la vedi dai vari aiuti che ti può dare L elettronica e L ingegneria, nn dal ferro buttato su a quintalate.
E la butto lì, premesso che dal vivo nn L ho mai visto, sono pronto a scommettere che il 420 o come si chiama rende meno di un 300cv di una qualsiasi marca, sennò a quel prezzo ne avrebbero venduti a badilate, insomma io lo vedo come un trattore da festa del aratura che comunque dimostra le doti e le capacità costruttive di questo produttore artigianale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fidati che rende.. penso lo stesso aveva fatto un mesetto in un azienda dove fanno principalmente pomodori e a tiro ne aveva.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto...penso anche ad esempio nel mantovano dove a luglio arano per i meloni...secco o non secco devi arare...e sono dolori...una macchina del genere può dire la sua...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente il mio pensiero,so di essere criticato quando dico che nn ci vuole solo motore e peso per tirare, ci vuole anche quello certo, ma nn siamo più negli anni 80/90 dove salivi buttavi giù L attrezzo e come andava andava,i tempi son cambiati e con un mezzo simile nn si sarebbe produttivi come con uno nuovo, oltretutto vorrei vedere dopo 10 ore come scendi.

Oggi che si voglia o no la validità di una macchina la vedi dai vari aiuti che ti può dare L elettronica e L ingegneria, nn dal ferro buttato su a quintalate.

E la butto lì, premesso che dal vivo nn L ho mai visto, sono pronto a scommettere che il 420 o come si chiama rende meno di un 300cv di una qualsiasi marca, sennò a quel prezzo ne avrebbero venduti a badilate, insomma io lo vedo come un trattore da festa del aratura che comunque dimostra le doti e le capacità costruttive di questo produttore artigianale

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragionamento che sembra filare ma...

Il lavoro lo fa l'attrezzatura attaccata dietro.

Se hai attrezzo top e trattore anche vecchio, fai ottimo lavoro.

Viceversa.

Se hai trattore top ma attrezzo malprogettato o inidoneo, non farai mai un buon lavoro.

 

Oltretutto una macchina snodata può dire la sua in fase di manovra, quattro ruote grandi per traino e scaricare i CV a terra.

Per me farebbe penare parecchi competitor più blasonati e costosi.

 

Problema di ditte così piccole, è l'investimento per ammodernare le macchine, con relativi aumenti dei costi di vendita.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionamento che sembra filare ma...Il lavoro lo fa l'attrezzatura attaccata dietro.
Se hai attrezzo top e trattore anche vecchio, fai ottimo lavoro.
Viceversa.
Se hai trattore top ma attrezzo malprogettato o inidoneo, non farai mai un buon lavoro.
 
Oltretutto una macchina snodata può dire la sua in fase di manovra, quattro ruote grandi per traino e scaricare i CV a terra.
Per me farebbe penare parecchi competitor più blasonati e costosi.
 
Problema di ditte così piccole, è l'investimento per ammodernare le macchine, con relativi aumenti dei costi di vendita.
 

Si ma potrebbe anche essere così, il problema è che sono nostre supposizioni perché nn se ne vedono in giro e nn ci sono confronti, sulla carta ha una coppia che neanche il quadtrak ha...bo a me nn convince comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel depliant accanto ai dati tecnici del motore serie 8000 hanno messo la foto del cursor.

Un p o fuorviante?.

Detto questo, sarà pure raro come la cacca del cavallo a dondolo, ma non mi sembra che i marchi blasonati vendano sto grande sfracello di trattori articolati gommati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me nn ne hanno, credo lo facciano su ordinazione e nn tengano magazzino, però sarebbe fantastico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello del video non penso sia una macchina venduta

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel depliant accanto ai dati tecnici del motore serie 8000 hanno messo la foto del cursor.
Un p o fuorviante.
Detto questo, sarà pure raro come la cacca del cavallo a dondolo, ma non mi sembra che i marchi blasonati vendano sto grande sfracello di trattori articolati gommati.

Be è un mezzo un po’ diverso questo, diciamo che è un trattore normale ma snodato, niente a che vedere con i 9r o i t9 in commercio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Ma chiedo una curiosità, se io volessi comprarlo, possono farmelo senza urea e filtri vari?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

credo non sia possibile, i motori devono essere in regole con le emissioni, le deroghe di cui si parla sono relative al numero di motori che un'azienda poteva immagazzinare per poterli poi vendere dopo l'entrata in vigore dell'ultimo stage, questa deroga prevedeva che il costruttore dovesse acquistare i motori entro una certa data, e i motori stessi dovevano essere assemblati entro e non oltre una data che al momento non ricordo, poi non potevi comprarti il numero di motori che volevi, ma era una percentuale legata agli acquisti e alle macchine vendute nell'anno precedente.   

Link al commento
Condividi su altri siti

credo non sia possibile, i motori devono essere in regole con le emissioni, le deroghe di cui si parla sono relative al numero di motori che un'azienda poteva immagazzinare per poterli poi vendere dopo l'entrata in vigore dell'ultimo stage, questa deroga prevedeva che il costruttore dovesse acquistare i motori entro una certa data, e i motori stessi dovevano essere assemblati entro e non oltre una data che al momento non ricordo, poi non potevi comprarti il numero di motori che volevi, ma era una percentuale legata agli acquisti e alle macchine vendute nell'anno precedente.   

Insomma nn ne faranno più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...