Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Davidoski ha scritto:

Io penso di sì, perché i piccolissimi costruttori hanno delle deroghe sui regolamenti delle emissioni

 

Il discorso urea e d emissioni non è mica da sottovalutare. Però magari quello che frena è che non ne vedi e non puoi sapere cosa succede se fai guasti o altre rogne. Il prezzo assolutamente è ottimo, se è quello detto. Se ti fa fare soldi il concetto di confort o di estetica può essere rivisto. A me piacciono pure gli Xilon Fendt e i vari portattrezzi e ci passerebbe anche questo. Tra l'altro ha anche un bel suono. Quanto potrebbe pesare ? Consumi in rapporto al lavoro svolto ? Orientativamente sono sulla stessa linea di un trattoore " moderno " o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, superbilly1973 ha scritto:

Il discorso urea e d emissioni non è mica da sottovalutare. Però magari quello che frena è che non ne vedi e non puoi sapere cosa succede se fai guasti o altre rogne. Il prezzo assolutamente è ottimo, se è quello detto. Se ti fa fare soldi il concetto di confort o di estetica può essere rivisto. A me piacciono pure gli Xilon Fendt e i vari portattrezzi e ci passerebbe anche questo. Tra l'altro ha anche un bel suono. Quanto potrebbe pesare ? Consumi in rapporto al lavoro svolto ? Orientativamente sono sulla stessa linea di un trattoore " moderno " o no ?

i produttori producono gli stessi motori per i mercati dove non sono in vigore le leggi sulle emissioni, ma se parliamo di mezzi in europa questi devono rispettare le regole, come dice Gallo vi saranno costi maggiori, il costo è ancora più elevato se passiamo da un motore vecchio ad un motore di nuova tecnologia il salto in questo caso è notevole, considerando poi i volumi che sono in ballo, cioè bassissimi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito fortemente che con le nuove mr possa essere immatricolato...
Ebbi modo di vederlo in aratura un 25 anni fa circa in occasione della fiera di orzinuovi... Non ricordo se era 420 o 470 ma già all'epoca sembrava un mezzo obsoleto...

Pensavo fosse più recente come mezzo, spartano e retrò ma comunque più recente, allora hanno sicuramente cessato la produzione a sto punto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Pello97 ha scritto:

Il prezzo delle macchine nuove è lievitato in modo spropositato.. o le fai fuori in 5 anni oppure acquistarle senza contributi inizia ad essere complicato.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Oppure si può prendere anche qualcosa di usato fresco non vedo il problema, non lo ordina nessuno di dover comprare per forza nuovo.

23 ore fa, ricky75 ha scritto:

forse più che prezzo basso, sono troppo cari gli altri.

100mila per un 120 cvt mi sembra un esagerazione, ma nessuno ha mai fatto un paragone col prezzo di un camion?

 

Un trattore stradale costa uguale ha una cabina che è un appartamento, 5 volte la potenza ecc ecc si sa che i trattori costano troppo, ma non da ora da sempre! Ora stanno raggiungendo livelli assurdi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Secondo me nn ne hanno, credo lo facciano su ordinazione e nn tengano magazzino, però sarebbe fantastico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci si appoggia ad un loro cliente se disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/12/2020 Alle 00:01, Calle 89 ha scritto:

Ma chiedo una curiosità, se io volessi comprarlo, possono farmelo senza urea e filtri vari?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

da fine 2019 non è più possibile montare motori che non siano Stage IV / Tier 4 oppure i più recenti Stage V / Tier 5 per mercato europeo ed americano, è possibile montare motori antecedenti solo nel caso in cui il produttore del macchinario abbia dichiarato di avere una scorta di motori che deve consumare entro una certa data.

20 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Insomma nn ne faranno più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Installare i nuovi motori di ultima generazione non è un problema

paghi prima di tutto un 30% in più rispetto ad un tier 3

hai molto più ingombro

componenti in più

centraline varie

accortezze nel montare il tutto, in quanto il posizionamento dei componenti non può essere fatto ad catzum ma devi rispettare regole precise del motorista

ed infine una persona qualificata e certificata che ti faccia il collaudo finale, pagamento a parte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, mori93 ha scritto:

da fine 2019 non è più possibile montare motori che non siano Stage IV / Tier 4 oppure i più recenti Stage V / Tier 5 per mercato europeo ed americano, è possibile montare motori antecedenti solo nel caso in cui il produttore del macchinario abbia dichiarato di avere una scorta di motori che deve consumare entro una certa data.

Installare i nuovi motori di ultima generazione non è un problema

paghi prima di tutto un 30% in più rispetto ad un tier 3

hai molto più ingombro

componenti in più

centraline varie

accortezze nel montare il tutto, in quanto il posizionamento dei componenti non può essere fatto ad catzum ma devi rispettare regole precise del motorista

ed infine una persona qualificata e certificata che ti faccia il collaudo finale, pagamento a parte.

quando compri un motore, nel prezzo è compreso l'omologazione del mezzo, un tecnico del motorista verifica che t hai installato il motore seguendo i manuali che ti danno, dove ti spiegano come e dove puoi montare i vari componenti, hai una tabella con indicato le calorie che devi smaltire e con queste ti fai fare il radiatore/intercooler e altro da chi lo sa fare, lo stesso vale per la parte elettronica, di solito i motoristi tramite il can ti lasciano gestire alcune funzioni del motore perchè ti servono per fare funzionare la macchina, altre aree del motore rimangono di utilizzo del solo costruttore, installi il tutto e di solito la prima accensione la fai con un tecnico presente, che fa i controlli necessari per verificare che contropressione allo scarico e pressione di aspirazione in primis siano corrette, se hai seguito le indicazioni nel 90% dei casi vanno bene, inizi a fare i test per verificare che la parte meccanica ed elettronica funzioni bene ed inizi a fare il tuning che ti serve, poi una volta arrivato ad un certo punto dove pensi che la macchina funzioni come dovrebbe puoi iniziare a fare i test di temperatura che vanno riportati poi alla temperatura max ambiente in cui vuoi che il mezzo lavori, lo fai anche in autonomia e verifichi che le temperature olio, acqua, aria intercooler, gasolio ecc siano nei limiti, fatto questo il costruttore viene poi a farti l'omologazione dell'installazione che, in linea di massima è entro al contratto di acquisto del componente, se passi 'l'omologazione poi hai tutto garantito dalla casa madre e accesso al service,  adesso in una situazione come serenissima, vista la complessità dei motori odierni non credo si sbattano a farne uno a richiesta, se lo fanno il prezzo sarà sicuramente alto e a questo punto compri un trattore di un costruttore, i prezzi dei motori sono altri anche per chi ne compra migliaia alla vlta, provate a pensare il costo che potrebbe are una casa come FPT o altre per un singolo motore

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Sono famosi per i loro mezzi artigianali e “ignoranti” ma sinceramente nn capisco cosa possa portare un agricoltore a comprare un mezzo simile,spartano,scomodo e obsoleto,senza contare che nn lo rivendi mai più,quasi sicuramente sarà il prezzo ma secondo me il gioco nn vale la candela


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...