Vai al contenuto

Tariffe per insilato


DjRudy

Messaggi raccomandati

Apro questo argomento per parlare delle tariffe che applicano i contoterzisti per insilare, oppure anche dei costi che si hanno in caso la trincia si acquisti per insilare i propri prodotti.

 

Argomento aperto per rispondere alla domanda di LuigiSS che ha posto in cantieri di trinciatura.

 

Qui in zona quel poco insilato che si fa, le tariffe sono da 300 a 350 €/ha con trasporto a massimo 5 km di distanza dalla platea. Considerate però che qui difficilmente si passano i 200 q.li/ha di triticale e i 400 q.li/ha di mais, solo nei terreni migliori ed irrigui si passano i 500 q.li (parlo sempre di media produttiva di 5 anni, poi può capitare l'annata da 700 ma anche l'annata da 300).

 

Per chi invece è interessato al prezzo del silomais, c'era già l'argomento aperto.

 

http://www.tractorum.it/forum/coltivazioni-erbacee-f21/prezzi-silomais-7626/

 

A voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

per voci sentite qua nella mia zona con una media di 6/700 q.li ha trasporto in trincea e pressatura 250/300 € ha

 

Cavolo mi sembrano veramente pochi anche solo per impegnare 4 trattori e una trincia.

 

Anche facendo il conto di lavorare un ha all'ora siamo messi malino come tariffe o no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia zona si parla di circa 300-350 €/ha per trincia, 3 dumper e lama in trincea. Ogni dumper in più di solito ha tariffa oraria, così come l'eventuale seconda lama.

Ho saputo anche di un contoterzista che si è offerto a poco meno di 250 €/ha con trincia a 10 file, 5 o 6 dumper a 3 assi e lama in trincea per un impianto a biogas :AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato in zona Marene (CN) e li le tariffe vanno da 0,8 a 1 €/q.le full service compresa la pestatura.

 

confermo, aggiungo che per la sola trincia si gira sui 0,25 -0,30 euro/q.le a seconda di ettari e cliente.. anche se con 0,25 euro/qle contando una media di 650 qli/ha di insilato, mi chiedo come facciano a starci dentro i terzisti :cheazz:

PS sei venuto dal conce CNH?

Link al commento
Condividi su altri siti

ke prezzacci!!! anke qui a sassari si fanno 0,60€/q.le per trinciatura e trasporto entro i 5km.. terreni medio/grandi, ma caratterizzati da presenza di qualche pietra e roccia a livello del suolo. 500 q.li per ha. cm farò a pagare le rate per la trincia?? :/

Link al commento
Condividi su altri siti

cm farò a pagare le rate per la trincia?? :/

 

Mica nessuno ti ha obbligato a comprarla.... Non ti sei fatto i tuoi conti prima?

 

Sono passato davanti sia davanti a Racca (ca..o che concessionario!!) sia davanti a Crosetto, ma ero li per lavoro (a vedere un paio di impianti da Biogas) quindi non mi sono fermato, davvero belle realtà tra Marene d'intorni... siete molto fortunati...ve lo dice un Toscano O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica nessuno ti ha obbligato a comprarla.... Non ti sei fatto i tuoi conti prima?

 

Sono passato davanti sia davanti a Racca (ca..o che concessionario!!) sia davanti a Crosetto, ma ero li per lavoro (a vedere un paio di impianti da Biogas) quindi non mi sono fermato, davvero belle realtà tra Marene d'intorni... siete molto fortunati...ve lo dice un Toscano O0

 

si DJ come agricoltura è bella a vedersi, però abbiamo i nostri problemi, e anche grossi! ma vado fuori tema..

tornando al tema dell'insilato, spiace dirlo ma poi a fare prezzacci ci rimettono tutti. i terzisti, chi lavora con loro, e alla fine anche i clienti. alcuni miei amici allevatori, a furia di contrattare il prezzo, mi hanno mostrato le conseguenze aprendo le trincee.. regolazioni frettolose, rompigranella che lavora "a cazzo", quindi insilato non sempre perfetto.. e poi vallo a tradurre in latte nelle frisone ad altissima produzione, dove ogni mm che scappa sono dolori! (sto accentuando, ma li sentiste come erano "soddisfatti" di aver risparmiato qualche euro ad ettaro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica nessuno ti ha obbligato a comprarla.... Non ti sei fatto i tuoi conti prima?

 

no, ancora nn lo acquistata, ma la dovrei acquistare per fare questi lavori.. il problema è ke a questi prezzi è difficile acquistare anke un usato..

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...