Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

capisco lodi.. ma la questione è proprio questa... se prendessi un vibro con molle normali potrei fare sia rottura zollette (se presenti) che finitura dopo due tre passate con rullo costipatore al seguito?

Se hai terra sciolta puoi benissimo evitare il rotante facendo due passate di vibrocolt, in questo caso meglio le molle singole.

 

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco lodi.. ma la questione è proprio questa... se prendessi un vibro con molle normali potrei fare sia rottura zollette (se presenti) che finitura dopo due tre passate con rullo costipatore al seguito?

 

Si certo, il vibro con molle singole sostituisce l'erpice rotante, su terra sciolta con un paio di passate fai sia rottura delle zolle che finitura con l'ultima passata, l'ideale per la finitura sarebbe un vibro con molle piccole tipo questo http://www.ma-ag.com/2010/08/erpice-finitore-multispring/ , ma fa un buon lavoro anche un vibro con molle leggermente più grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto.. grazie a tutti... ci sono sostanziali differenze di profondità di lavoro tra le doppio riccio e le normali?

 

Un aspetto che mi farebbe propendere per le doppio riccio sarebbe magari la possibilità di usare come estirpatore in alcuni casi per le testate....

è utopica la cosa????

 

@lodi300... considera sempre che vorrei applicare un rullo agganciato.... per passare una sola volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Molti vicrocoltivatori ma anche carrier in fiera erano dotati di tali livelle..nella terra che ha preso il ghiaccio penso siano meglio delle classiche rigide di ferro in unico pezzo, più dolci e aiutano come ha detto dj a frantumare non solo a spianare dato che si lasciano accarezzare la terra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ragazzi qualche consiglio dato che voglio cambiare il mio vibro di 2,5 mt con uno più largo per il mio trattore 110 cv

che molla si adatta meglio ai ripassi e alla preparazione della terra alla semina?larghezza che dite 3 mt o più?rulli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...