b4ftagli Inviato 17 Gennaio 2024 Condividi Inviato 17 Gennaio 2024 Buongiorno,Ho trovato dei vibro polacchi ad ottimo prezzo (rispetto ai prezzi che girano) vorrei sapere se qualcuno ha attrezzatura Agro-masz e se le considera di qualità.Grazie Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 17 Gennaio 2024 Condividi Inviato 17 Gennaio 2024 Buongiorno,Ho trovato dei vibro polacchi ad ottimo prezzo (rispetto ai prezzi che girano) vorrei sapere se qualcuno ha attrezzatura Agro-masz e se le considera di qualità.Grazie Inviato dal mio SM-A525F utilizzando TapatalkSecondo me è una buona marca,ancora poco conosciuta ma validaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 17 Gennaio 2024 Condividi Inviato 17 Gennaio 2024 Buongiorno,Ho trovato dei vibro polacchi ad ottimo prezzo (rispetto ai prezzi che girano) vorrei sapere se qualcuno ha attrezzatura Agro-masz e se le considera di qualità.Grazie Inviato dal mio SM-A525F utilizzando TapatalkSecondo me è una buona marca,ancora poco conosciuta ma validaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 17 Gennaio 2024 Condividi Inviato 17 Gennaio 2024 4 ore fa, b4ftagli ha scritto: Buongiorno, Ho trovato dei vibro polacchi ad ottimo prezzo (rispetto ai prezzi che girano) vorrei sapere se qualcuno ha attrezzatura Agro-masz e se le considera di qualità. Grazie Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk Tra i costruttori polacchi agro masz è uno di quelli migliori, secondo me hanno un buon livello di qualità, Na mi sembra di ricordare che come prezzi non erano proprio troppo competitivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 23 Gennaio 2024 Condividi Inviato 23 Gennaio 2024 Tra i costruttori polacchi agro masz è uno di quelli migliori, secondo me hanno un buon livello di qualità, Na mi sembra di ricordare che come prezzi non erano proprio troppo competitivi Compro all'estero, costa letteralmente 2/3 rispetto a comprarlo in Italia posto a casa.....Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 23 Gennaio 2024 Condividi Inviato 23 Gennaio 2024 9 minuti fa, b4ftagli ha scritto: Compro all'estero, costa letteralmente 2/3 rispetto a comprarlo in Italia posto a casa..... Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk Quello senza dubbio, mi ricordavo di un prezzo sparato a una agritechnica di qualche anno fa ma forse in fiera ero di fretta e non avevo beccato il tipo giusto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 29 Febbraio 2024 Condividi Inviato 29 Febbraio 2024 Ragazzi devo acquistare un vibrocoltivatore da 2,5 metri per la minima lavorazione Il mio rivenditore ha OM e di questo fanno due modelli il VS4 e il MAX in entrambi i casi posso prenderlo con rullo a gabbia con lama dentata Ora mi chiedevo a me servirebbe per passare su terreno dopo che ho scavato le patate,diciamo un mesetto dopo quando sul campo ci trovo anche un po di infestanti e invece di usare la fresa voglio utilizzare il vibrocoltivatore e poi anche su terreno o fresato o arato dopo le pioggia per farlo asciugare prima,quale dei due mi consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 29 Febbraio 2024 Condividi Inviato 29 Febbraio 2024 (modificato) 7 ore fa, ironmaxx ha scritto: Ragazzi devo acquistare un vibrocoltivatore da 2,5 metri per la minima lavorazione Il mio rivenditore ha OM e di questo fanno due modelli il VS4 e il MAX in entrambi i casi posso prenderlo con rullo a gabbia con lama dentata Ora mi chiedevo a me servirebbe per passare su terreno dopo che ho scavato le patate,diciamo un mesetto dopo quando sul campo ci trovo anche un po di infestanti e invece di usare la fresa voglio utilizzare il vibrocoltivatore e poi anche su terreno o fresato o arato dopo le pioggia per farlo asciugare prima,quale dei due mi consigliate? Che tipo di molle ha? Lunghe o corte ? Ha vomerine a lancia o dritte? Per estirpare infestanti , se sono grandi non avrai mai un lavoro finito come quello che ti fa la fresa nel senso che ne rimangono sempre. Se sono piccole ok ma il rullo ti compatta il terreno mentre erpice a denti potrebbe levarti qualcosa in più. Per mia esperienza su terreno arato , se non ti viene proprio un lavoro da cartolina meglio estirpare prima. Per fare arieggiare il terreno assolutamente si. Purtroppo non conosco quei modelli . Cosa avrebbero di differenza? Come mai così stretto ? Un vibro da 3 o anche 3,70 lo porti con un 70-80 cv tranquillamente. Modificato 29 Febbraio 2024 da superbilly1973 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 29 Febbraio 2024 Condividi Inviato 29 Febbraio 2024 41 minuti fa, superbilly1973 ha scritto: Che tipo di molle ha? Lunghe o corte ? Ha vomerine a lancia o dritte? Per estirpare infestanti , se sono grandi non avrai mai un lavoro finito come quello che ti fa la fresa nel senso che ne rimangono sempre. Se sono piccole ok ma il rullo ti compatta il terreno mentre erpice a denti potrebbe levarti qualcosa in più. Per mia esperienza su terreno arato , se non ti viene proprio un lavoro da cartolina meglio estirpare prima. Per fare arieggiare il terreno assolutamente si. Purtroppo non conosco quei modelli . Cosa avrebbero di differenza? Come mai così stretto ? Un vibro da 3 o anche 3,70 lo porti con un 70-80 cv tranquillamente. Allora il sv4 ha un telaio più leggero ma 25 molle in 2,50 metri,mentre il max telaio più pesante ma 18 molle in 2 50 metri Il MAX di serie ha molle alte con circa 55 cm di luce libera sotto al telaio,mentre il sv4 sono un optional e arriva a circa 50 cm di luce libera con queste ultime Entrambi con molle con rinforzo solo che il max ha l attacco molle su un tubolare a spessore mentre il vs4 su una piastrina Ho pensato il rullo a gabbia con lama dentata perché penso che taglia i residui colturali,per gli utensili c è una vasta scelta a zampa d oca,a lancia e la classica zampetta fine Sulla larghezza ci sto pensando perché in effetti una larghezza maggiore sarebbe più produttiva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 13 ore fa, ironmaxx ha scritto: Allora il sv4 ha un telaio più leggero ma 25 molle in 2,50 metri,mentre il max telaio più pesante ma 18 molle in 2 50 metri Il MAX di serie ha molle alte con circa 55 cm di luce libera sotto al telaio,mentre il sv4 sono un optional e arriva a circa 50 cm di luce libera con queste ultime Entrambi con molle con rinforzo solo che il max ha l attacco molle su un tubolare a spessore mentre il vs4 su una piastrina Ho pensato il rullo a gabbia con lama dentata perché penso che taglia i residui colturali,per gli utensili c è una vasta scelta a zampa d oca,a lancia e la classica zampetta fine Sulla larghezza ci sto pensando perché in effetti una larghezza maggiore sarebbe più produttiva Guarda devi farti bene un'idea di come vuoi lavorare tu. Ora non so quanta luce libera ho io con il kongsilde però 50-55 mi sembrano abbastanza se non molti però con la molla rinforzata non si dovrebbero svergolare. Il numero delle molle ti dà la distanza tra una molla e l'altra. Con 18 su 2,5 m sei a quasi 14 cm mentre l'altro a 10 cm che va un pò meglio se metti le zampette fini. Non so io ho le zampette fini per mia esigenza in quanto ho altri attrezzi per estirpare , se usi le altre si estirpa di più però si fa anche tirare di più. Per lavorare bene il vibro dovrebbe vibrare ecco perchè ti dicevo che su arato non è proprio il massimo. Se hai residuo la zampetta fine lo fa fluire meglio eh se hai erba idem però estirpa meno. A quel punto dovresti diserbare prima oppure intervenire prima che cresca. Se puoi prendilo almeno 1 m più largo del trattore in modo di non calpestare troppo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 49 minuti fa, superbilly1973 ha scritto: Guarda devi farti bene un'idea di come vuoi lavorare tu. Ora non so quanta luce libera ho io con il kongsilde però 50-55 mi sembrano abbastanza se non molti però con la molla rinforzata non si dovrebbero svergolare. Il numero delle molle ti dà la distanza tra una molla e l'altra. Con 18 su 2,5 m sei a quasi 14 cm mentre l'altro a 10 cm che va un pò meglio se metti le zampette fini. Non so io ho le zampette fini per mia esigenza in quanto ho altri attrezzi per estirpare , se usi le altre si estirpa di più però si fa anche tirare di più. Per lavorare bene il vibro dovrebbe vibrare ecco perchè ti dicevo che su arato non è proprio il massimo. Se hai residuo la zampetta fine lo fa fluire meglio eh se hai erba idem però estirpa meno. A quel punto dovresti diserbare prima oppure intervenire prima che cresca. Se puoi prendilo almeno 1 m più largo del trattore in modo di non calpestare troppo Io lo voglio acquistare proprio per non fresare e ne diserbare,quindi un passaggio veloce quando ho le infestanti di max 10-15 cm su terreni lascati incolti dopo scavato patate o dopo che le ho fresati,poi all occorrenza per arieggare terreni arati "puliti" dopo piogge Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 7 ore fa, ironmaxx ha scritto: Io lo voglio acquistare proprio per non fresare e ne diserbare,quindi un passaggio veloce quando ho le infestanti di max 10-15 cm su terreni lascati incolti dopo scavato patate o dopo che le ho fresati,poi all occorrenza per arieggare terreni arati "puliti" dopo piogge Mmmm non penso sia così semplice- Infestanti di 10-15 cm non le toglie bene. Oppure ci vuole sole e più passaggi. oppure ci entri con infestanti piccole e non radicate. Dovresti usare zappette a zampa d'oca o a lancia ma a quel punto perdi come arieggiatore oppure diventa un pò pesante da tirare su terra umida. Ma scusa dopo patate la terra non è calpestata tra rincalzature e cavatura ? Io ne avevo un terreno coltivato da un mio amico e sono entrato con il ripper e ho fatto belle zolle su terreno soffice eh. Non posso esserne sicuro perchè non vedo i tuoi terreni però se lo devi usare così potresti non essere soddisfatto. Poi guarda che su arato ci devi andare un pò leggero perchè altrimenti si affonda e non vibra bene. Non hai l'occasione di provarne uno nei tuoi terreni? Io se il terreno non ha problemi riesco a viaggiare a 8-9 km/h e senza dare nemmeno molto motore quindi metti in conto di fare più passaggi ma non lasciare sporcare i terreni. Poi con terra umida e erba grande se ti si intasa ti fa incazzare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 Il 21/12/2021 at 14:22, sonic gp ha scritto: Ultimamente, da noi, conviene prendere un aereo, andare a vedere l’attrezzo o la macchina e poi farselo spedire. Secondo il mio parere risparmi. I prezzi sono alti ovunque, ma da noi la scusa della nave, fa lievitare di troppo i prezzi Non che la spedizione su gomma è meglio, il mio terzista per farsi spedire il grandi pianure, il grubber o erpice combinato da minima ha speso 8000 euro. Gente che ha comperato nuovo la balia, il container liquami dalla Polonia ne ha spesi altrettanti. Per un vibro che è un'erpice non spendo così tanto per il trasporto quasi quasi vado io col mezzo a Cremona a trovare Mainardi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 12 minuti fa, superbilly1973 ha scritto: Mmmm non penso sia così semplice- Infestanti di 10-15 cm non le toglie bene. Oppure ci vuole sole e più passaggi. oppure ci entri con infestanti piccole e non radicate. Dovresti usare zappette a zampa d'oca o a lancia ma a quel punto perdi come arieggiatore oppure diventa un pò pesante da tirare su terra umida. Ma scusa dopo patate la terra non è calpestata tra rincalzature e cavatura ? Io ne avevo un terreno coltivato da un mio amico e sono entrato con il ripper e ho fatto belle zolle su terreno soffice eh. Non posso esserne sicuro perchè non vedo i tuoi terreni però se lo devi usare così potresti non essere soddisfatto. Poi guarda che su arato ci devi andare un pò leggero perchè altrimenti si affonda e non vibra bene. Non hai l'occasione di provarne uno nei tuoi terreni? Io se il terreno non ha problemi riesco a viaggiare a 8-9 km/h e senza dare nemmeno molto motore quindi metti in conto di fare più passaggi ma non lasciare sporcare i terreni. Poi con terra umida e erba grande se ti si intasa ti fa incazzare In effetti hai detto una cosa che mi è sfuggita,cioè dopo raccolto le patate la terra e dura dovuta dal passaggio della raccoglitrice e dei vari camion,quindi passo prima con ripuntatore con doppio rullo pochi giorni dopo la raccolta prima che diventa troppo dura,poi tra ripuntatura e trapianto cavoli-scarole-finocchi passano una cinquantina di giorni e diciamo che in questo spazio temporale potrei fare una passata col vibrocoltivatore che ne dici? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 (modificato) 29 minuti fa, ironmaxx ha scritto: In effetti hai detto una cosa che mi è sfuggita,cioè dopo raccolto le patate la terra e dura dovuta dal passaggio della raccoglitrice e dei vari camion,quindi passo prima con ripuntatore con doppio rullo pochi giorni dopo la raccolta prima che diventa troppo dura,poi tra ripuntatura e trapianto cavoli-scarole-finocchi passano una cinquantina di giorni e diciamo che in questo spazio temporale potrei fare una passata col vibrocoltivatore che ne dici? Se il terreno si compatta con la pioggia e non è troppo duro o zolloso si. Il vibro lavora bene quando sta sulla crosta oppure , come ad esempio mi è capitato , terreno crudo però con pochi residui colturali prima di seminare trifoglio. Poi è un attrezzo che ti fa lavorare veloce e con poco consumo. Per quello ti dicevo di non lasciarlo sporcare e di non fare crescere l'erba. Deve scaricare i residui o ti fa impazzire soprattutto su terra umida Modificato 1 Marzo 2024 da superbilly1973 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuco77 Inviato 29 Novembre 2024 Condividi Inviato 29 Novembre 2024 Buonasera, avrei una domanda porvi: mi occorre trovare delle prolunghe per il mio coltivatore kongskilde vibroflex da due metri. Il mio rivenditore di zona mi dice che ormai sono introvabili, potete aiutarmi? Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 29 Novembre 2024 Condividi Inviato 29 Novembre 2024 10 minuti fa, fuco77 ha scritto: Buonasera, avrei una domanda porvi: mi occorre trovare delle prolunghe per il mio coltivatore kongskilde vibroflex da due metri. Il mio rivenditore di zona mi dice che ormai sono introvabili, potete aiutarmi? Grazie in anticipo. Prolunghe per allargarlo? In ogni caso un buon fabbro ti fa tutto quello che vuoi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 29 Novembre 2024 Condividi Inviato 29 Novembre 2024 30 minuti fa, fuco77 ha scritto: Buonasera, avrei una domanda porvi: mi occorre trovare delle prolunghe per il mio coltivatore kongskilde vibroflex da due metri. Il mio rivenditore di zona mi dice che ormai sono introvabili, potete aiutarmi? Grazie in anticipo. Cioè non esistono come "ricambio" ? Caso mai non le vogliono commercializzare. In teoria come già detto un buon fabbro fa tutto però devi copiare bene da un modello che ha le parti laterali come le vuoi tu. Uniico dubbio è ch mi ricordo che la parte centrale dovrebbe essere da 2,5 metri nei modelli nuovi. Comunque se copi bene da un modello loro iesci a fare anche l'apertura idraulica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuco77 Inviato 29 Novembre 2024 Condividi Inviato 29 Novembre 2024 Grazie mille, mi è superflua l'apertura idraulica, per fare prima sarebbe stato più comodo e semplice prenderle già fatte... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Dicembre 2024 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2024 Bello questo Dante ma ci sarebbero volute due file in più Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 3 Dicembre 2024 Condividi Inviato 3 Dicembre 2024 Scusa ma a cosa servono i dischi davanti e così vicini? Oltretutto mi sembrano dritti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Dicembre 2024 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2024 affinano e mantengono profondità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 3 Dicembre 2024 Condividi Inviato 3 Dicembre 2024 Mmm forse vedrei qualcosa di diverso rispetto alle molle flex . Sono curioso di vedere qualche video di prova giusto per capire in quale situazione potrebbe essere valido. Così ad intuito , se quei dischi macinano un pò di residui e/o zolle medio piccole, potrebbe diventare un buon preparatore su estirpato o terreno ripuntato in tempera facilitando il lavoro delle molle dietro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.