Vai al contenuto

cosiglio mietitrebbia usata


Luchino

Messaggi raccomandati

avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una mietitrebbia usata.

 

vi illustro le mie esigenze: azienda di 60/70 ettari, produzioni di grano, girasole, mais.

 

budget non oltre i 25/30 mila max.

 

avrei trovato in giro diverse laver 3550 oppure 3790 tutte cabina nera idrostatica con trinciapaglia.

 

Alcune hanno livellamento posteriore, altre no. ma per me non è fondamentale in quanto ho solo 2 campetti in leggera pendenza.

 

Non ho marche preferite, basta che sia discreta.

 

Più o meno ho trovato macchine in ordine con 4000 ore.

 

cosa mi consigliate ? 4 scuotipaglia o 5 ? suggerimenti ? qualunque suggerimento è graditoO0

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una mietitrebbia usata.

 

vi illustro le mie esigenze: azienda di 60/70 ettari, produzioni di grano, girasole, mais.

 

budget non oltre i 25/30 mila max.

 

avrei trovato in giro diverse laver 3550 oppure 3790 tutte cabina nera idrostatica con trinciapaglia.

 

Alcune hanno livellamento posteriore, altre no. ma per me non è fondamentale in quanto ho solo 2 campetti in leggera pendenza.

 

Non ho marche preferite, basta che sia discreta.

 

Più o meno ho trovato macchine in ordine con 4000 ore.

 

cosa mi consigliate ? 4 scuotipaglia o 5 ? suggerimenti ? qualunque suggerimento è graditoO0

 

Tra 4 e 5 scuotipaglia io prenderei la 5, le Laverda sono macchine semplici cosi se vuoi puoi farti la manutenzione da solo e i ricambi costano poco. A me piacciono di più le New Holland anche se meccanicamente sono un pò più complicate e i ricambi costano di più. Una tX 34 non la prenderesti in considerazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo una tx non è facile da trovare in zona e il prezzo sarebbe più elevato. giusto ?

 

dalle mie parti (prov. Cuneo) c'era un amico di amico che aveva una TX32 in vendita, chiedeva sui 25.000 con barra mais 6 file capello pieghevole e barra grano originale 3,60 metri incluse. ma cifra trattabile. persona serissima, macchina in ordine e usata su 30 ettari a mais all'anno negli ultimi 10 anni...gli avevo parlato per via di un amico che cercava macchina simile ma aveva poi ripiegato su una TC56 meccanica per spendere meno. non so se l'abbia poi venduta o meno. se non ricordo male, la macchina aveva circa 5.000 ore. usata sempre a mais e grano.

Modificato da Enrico 11
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una mietitrebbia usata.

 

vi illustro le mie esigenze: azienda di 60/70 ettari, produzioni di grano, girasole, mais.

 

budget non oltre i 25/30 mila max.

 

avrei trovato in giro diverse laver 3550 oppure 3790 tutte cabina nera idrostatica con trinciapaglia.

 

Alcune hanno livellamento posteriore, altre no. ma per me non è fondamentale in quanto ho solo 2 campetti in leggera pendenza.

 

Non ho marche preferite, basta che sia discreta.

 

Più o meno ho trovato macchine in ordine con 4000 ore.

 

cosa mi consigliate ? 4 scuotipaglia o 5 ? suggerimenti ? qualunque suggerimento è graditoO0

a questo punto perche non valuto una claas 98 maxi o 202 mega aprossimamente con quella cifra le trovi O0 o anche laverda mcs 521 che con 20000€ ce ne sono 2

ps specifico cadauna

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfieri non si vede gran che la foto!?:asd: comunque penso che te la regalano quella!

Di usati ce ne sono tanti,comunque qua sono stati capaci di vendere una 521 anche a 45000 €

Forse qua ce meno mercato...:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

;) non preoccupatevi..

 

una 521 è molto grossa a livello di struttura generale, credo sia più grossa anche della 3790.

una 3790 che ho trovato mi sembra buona, e teneuta sempre in ordine e la vende direttamente, cosa che se ci si affida ad un concessioanrio non si sa mai bene cosa si prende.

 

dove potrei trovare le dimenzioni della 3550 e 3790 ? tio lunghezza, larghezza, altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

avrei trovato in giro diverse laver 3550 oppure 3790 tutte cabina nera idrostatica con trinciapaglia.

 

 

Non ho marche preferite, basta che sia discreta.

 

Più o meno ho trovato macchine in ordine con 4000 ore.

 

cosa mi consigliate ? 4 scuotipaglia o 5 ? suggerimenti ? qualunque suggerimento è graditoO0

 

io ho la 3550 la uso su circa 70 ha per mais frumento soia colza etc ,per questa superficie è sufficiente ,è piu stretta della 3790 se hai posti scomodi da raggiungere ponti stretti.

però io ti consiglierei la 3790 perchè a parte le dimensioni maggiori che possono essere un inconveniente ha dalla sua un bilanciamento migliore ,la 3550 ha sempre il culo per aria,ha il comando sollevamento barra sulla leva dell'avanzamento non disponibile sulla 3550 ed in piu hai la possibilità di maggiore produzione che non guasta mai.

sono macchine abbastanza semplici i ricambi si trovano facilmente e a buon prezzo (almeno qui da me) come affidabilità non mi lamento a parte pezzi d'usura non ho mai avuto inconvenienti ,la mia ha circa 3500 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

;) non preoccupatevi..

 

una 521 è molto grossa a livello di struttura generale, credo sia più grossa anche della 3790.

una 3790 che ho trovato mi sembra buona, e teneuta sempre in ordine e la vende direttamente, cosa che se ci si affida ad un concessioanrio non si sa mai bene cosa si prende.

 

dove potrei trovare le dimenzioni della 3550 e 3790 ? tio lunghezza, larghezza, altezza.

guarda che la 521 con la gommatura 650/75/32 ha la stessa dimensione della 3790 pero' con la 521 hai una macchina molto piu' produtiva

Link al commento
Condividi su altri siti

La 3790 noi l'abbiamo usata fino a tre anni fa, ha fatto circa 25 campagne di trebbiatura, soprattutto grano e sorgo, a parte sostituzione di pezzi di usura, qualche cuscinetto e cinghie, mai avuto troppi problemi.

Penso che per un'azienda come la tua vada bene. Io non l'ho mai usata tanto, ma come macchina è abbastanza semplice, e si usa molto bene. Molto comodi i comandi elettroidraulici posti sulla leva di avanzamento per comandare l'alza-abbassa della barra e dell'aspo.

 

Poi come dicevano se trovassi una Tx34.... tutto un'altro pianetaO0 però come manutenzione è un po' più complicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che, mais parlando, rispetto alle produzioni oggigiorno possibili con una qualsiasi trebbia da 280/300 e più cv e magari con testata a 6 file, non si possa poi tirare il collo a una trebbia di una ventina d'anni con 210 cv per pretendere di fare le stesse produzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è solo per uso privato, e non deve fare lavori fuori, a mio parere una 521 è quasi sprecata. Calcolando che la nostra 3790 tra grano e sorgo faceve circa 200-250 ha a campagna, per i 60-70 ha di Luchino credo che possa bastare.

Se poi a mais si scalda, non penso debba fare le corse. Comunque noi con le Laverda 2350 (che sono poco di più della 521) e testata da mais da 6 file, non abbiamo mai avuto problemi di surriscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è solo per uso privato, e non deve fare lavori fuori, a mio parere una 521 è quasi sprecata. Calcolando che la nostra 3790 tra grano e sorgo faceve circa 200-250 ha a campagna, per i 60-70 ha di Luchino credo che possa bastare.

Se poi a mais si scalda, non penso debba fare le corse. Comunque noi con le Laverda 2350 (che sono poco di più della 521) e testata da mais da 6 file, non abbiamo mai avuto problemi di surriscaldamento.

esatto la 2350 lxt e solo l'evoluzione della 521 l'ho avuta anchio dal 2001 al 2007 nessun problema di surriscaldamento e devo dire che era una gran macchina dalla serie 5 cambia solo la cabina

e se devo consigliare io prendo una 521 per una differenza di 10000€ al max e tutta un'altra macchina so che non sono pochi ma se un domani la cambio ho gia un riscontro molto piu' commerciale

Modificato da massimo g
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...