Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 5/3/2021 Alle 06:39, DjRudy ha scritto:

 

DJ  sto facendo un preventivo per una combinata Kneverland DA 3m. dimmi che modelli consigli.

Rotante 3 m   serie M per trattori fino a 140 cv  (valtra G135)

                        serie H per trattori fino a 180 cv  (valtra N174D)

Rullo parker 500 o 570 mm?

Tracciafila direi che non servono.   O ad occhio o GPS vado comunque

Semina con dischi CX,     con o senza ruotini posteriori?

Mi han parlato di scontistica 23% a quanto si arriva? 

 

Poi ho visto immagini di STARTEC per il concime micro.

 

Startec_MikroDelta_MicrogranulesDistribution_DSC_1019_cpr-_cmp.jpg

Startec_MikroDelta_MicrogranulesDistribution_DSC_0002_cpr-_cmp.jpg

KV-pneumatic-seed-drills-it.pdf

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MartinVasquez ha scritto:

Nn hai valutato amazone?

Qua le combinate sono tutte di quella marca e tutti contenti

Quella marca, cioè amazone? e modello? Non faccio contoterzi

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, MartinVasquez ha scritto:

Adp special se nn fai contoterzi 

Ma meglio se te ne parla chi l’ha.

Ma costa troppo e io la voglio più leggera,  di sicuro la kverneland DA costa meno di 25.000 da una prima bozza di preventivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bella macchina semplice funzionale e leggera

il rotante prendi quello in base a quale mulo ci abbini, i ruotini dietro se hai terreni con argilla purtroppo li usi poco perchè tendono ad attaccarsi intorno al ruotino con l'umido, con il secco servono a poco, se hai "terretta" prendili....

rullo paker, prenderei sempre il più grande

la scontistica , con kwerneland la scontistica è più o meno li, magari un qualche punto % in più, dipende poi da tanti fattori

per lo Startec, quello che mi lascia perplesso, è la posizione molto alta e poco agevole per il riempimento........tra erpice rotante e cassone cereali la vedo un pò complicata, ma tutto si fa

Link al commento
Condividi su altri siti

DJ  sto facendo un preventivo per una combinata Kneverland DA 3m. dimmi che modelli consigli.
Rotante 3 m   serie M per trattori fino a 140 cv  (valtra G135)
                        serie H per trattori fino a 180 cv  (valtra N174D)
Rullo parker 500 o 570 mm?
Tracciafila direi che non servono.   O ad occhio o GPS vado comunque
Semina con dischi CX,     con o senza ruotini posteriori?
Mi han parlato di scontistica 23% a quanto si arriva? 
 
Poi ho visto immagini di STARTEC per il concime micro.
 
Startec_MikroDelta_MicrogranulesDistribution_DSC_1019_cpr-_cmp.thumb.jpg.abf75f01ec1fbeec0d923e2119abece8.jpg
Startec_MikroDelta_MicrogranulesDistribution_DSC_0002_cpr-_cmp.thumb.jpg.795191c67bf466cdd87d6064660aa477.jpg
KV-pneumatic-seed-drills-it.pdf

Come erpice io sceglierei il serie H comunque, il rinforzo della cassa è importante soprattutto per una combinata che quando è piena comunque è pesante. Rullo packer il più grande sempre, per i ruotini devi vedere in base ai terreni. I tracciafila su una 3 metri non servono granché poi se non ho capito male hai la guida automatica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2021 Alle 14:36, valeriol25 ha scritto:

DJ  sto facendo un preventivo per una combinata Kneverland DA 3m. dimmi che modelli consigli.

Rotante 3 m   serie M per trattori fino a 140 cv  (valtra G135)

                        serie H per trattori fino a 180 cv  (valtra N174D)

Rullo parker 500 o 570 mm?

Tracciafila direi che non servono.   O ad occhio o GPS vado comunque

Semina con dischi CX,     con o senza ruotini posteriori?

Mi han parlato di scontistica 23% a quanto si arriva? 

 

Poi ho visto immagini di STARTEC per il concime micro.

 

Startec_MikroDelta_MicrogranulesDistribution_DSC_1019_cpr-_cmp.jpg

Startec_MikroDelta_MicrogranulesDistribution_DSC_0002_cpr-_cmp.jpg

KV-pneumatic-seed-drills-it.pdf 3 MB · 9 downloads

Rotante prendi l'H, l'M è troppo leggero e debole.

Rullo paker da 570, più grande è il rullo e meglio è perchè porta di più la macchina, affonda meno ed è meno dura da tirare.

Prendi anche i ruotini che per seminare i semi minuti sono il top, e anche il grano quando la terra è secca o è in tempera, quando capita l'annata bagnata in 10 minuti li levi e semini senza problemi anche nel bagnato.

Se invece vuoi andare su Amazone: ADP Special con rotante KX.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Cosa state seminando?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

riso 

10 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Soldi!ahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 ? ecco perchè era pieno di gente dietro la seminatrice, io pensavo guardassero la profondità di semina 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonasera, ho una combinata da 5m (erpice amazone kg + seminatrice Gaspardo centauro) che vorrei sostituire sfruttando il credito d’imposta. 
Sono orientato su Alpego As pro con erpice DKT o in alternativa come seconda scelta maschio Gaspardo centauro con erpice toro.

Ora, quest’anno l’ho usata con il t7.315 ma per vari motivi mi farebbe più comodo per il prossimo anno attaccarla al t7.270. Secondo voi ce la fa? Qualcuno ha esperienze a riguardo? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Federico ha scritto:

Buonasera, ho una combinata da 5m (erpice amazone kg + seminatrice Gaspardo centauro) che vorrei sostituire sfruttando il credito d’imposta. 
Sono orientato su Alpego As pro con erpice DKT o in alternativa come seconda scelta maschio Gaspardo centauro con erpice toro.

Ora, quest’anno l’ho usata con il t7.315 ma per vari motivi mi farebbe più comodo per il prossimo anno attaccarla al t7.270. Secondo voi ce la fa? Qualcuno ha esperienze a riguardo? Grazie.

Dalle mie parti sul t7 vanno tutti col 4 mt soprattutto per una questione di pesi. Se stai in pianura forse ce la fai ma sei al limite

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2021 Alle 23:36, Federico ha scritto:

Buonasera, ho una combinata da 5m (erpice amazone kg + seminatrice Gaspardo centauro) che vorrei sostituire sfruttando il credito d’imposta. 
Sono orientato su Alpego As pro con erpice DKT o in alternativa come seconda scelta maschio Gaspardo centauro con erpice toro.

Ora, quest’anno l’ho usata con il t7.315 ma per vari motivi mi farebbe più comodo per il prossimo anno attaccarla al t7.270. Secondo voi ce la fa? Qualcuno ha esperienze a riguardo? Grazie.

Se vuoi usare il T7.270 prendi la Centauro con l'aquila, il toro pesa di più per niente, così come se vai in casa alpego prendi il DP e lascia perdere il DK che è pesante e duro da tirare per niente con i cuscinetti conici.

Sei passato a NH? Non ricordavo avessi i blu in casa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto solo un preventivo e costa un sacco !!!

Seminatrice combinata Kverneland DA, tramoggia 750 L, falcioni a disco, 24 file x 12,5 cm

con erpice rotante 3 m modello H con rullo packer 575 mm   ( totale peso 2310 kg )

optional:

- Control box elettronico

- barra attacco con 2 rompitraccia con vite sicurezza

- 24 ruotine pressatrici posteriori  (  queste 1.900 € )

Listino 44.000   + sconto 34 %   =  29.000 + iva

 

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, valeriol25 ha scritto:
Non hanno il sopralzo. Vediamo prima le trebbiature 

Sopralzo si può avere optional, ecco una DA con sopralzo per arrivare a 1000 lt
 

 


Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DjRudy ha scritto:

Sopralzo si può avere optional, ecco una da con sopralzo per attivare a 1000 lt

 

Magari sarà preso da altri modelli, sono certo che non è un optional, avevo parlato anche direttamente con kverneland Italia. Mi diceva anche di non mettere le routine però se voglio regolare la profondità servono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...