Jump to content

Recommended Posts

pazzia pura.
Fabio già che ci sei prendi 4.6 mt.
Veramente pensavo fossero troppi anche 4m, in certe salite faccio fatica con il vecchio da 2,5m. Di motore non ha problemi ma ho alcuni punti di sabbione che affonda subito.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

• Replies 5.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Eccomi popolo! Allora, oggi fatti 1,3 ettari di tenero quindi penso di poter scrivere le prime impressioni sulla mia creazione... Larghezza di lavoro erpice seminatrice pare perfetta (HB 2100 leggerm

é arrivata 

Scansatevi tutti qui altro che Lemken. Primo test: prossima settimana tempo permettendo semina favino su erpicatura a dischi. Come lotta il TL! Con un po' di ingegno e di pazienza mi sono fatto questa

Posted Images

Sul rotante da 2.5 mt che rullo hai?

Noi abbiamo preso la Centauro con gabbiano da 5 mt, è arrivata da poco in concessionaria, devo ancora andare a vederla.

Noi abbiamo preso la Centauro con gabbiano da 5 mt, è arrivata da poco in concessionaria, devo ancora andare a vederla.
Paker, infatti sarei orientato al falco 3600 con paker. Della semina a spaglio cosa ne pensi?

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

Il 15/9/2021 Alle 15:12, DjRudy ha scritto:

Hai dato via una delle due amazone o hai aggiunto? che barra di semina hai messo? la perfecta la fanno ancora?

Tenute entrambe le amazone, presa barra di semina con disco singolo + ruotino.

Perfecta sulla centauro non l'hanno mai fatta, e hanno smesso di farla anche sulle 3 metri.

Presa disco singolo tanto se non hai parallelogramma, doppio disco non ha senso, però Amazone e Lemken pieghevoli troppo pesanti e soprattutto fuori budget, in zona ci sono 6 7 Centauro e tutti si trovano bene nei nostri terreni per cui abbiamo preso quella.

16 ore fa, DjRudy ha scritto:

Tenute entrambe le amazone, presa barra di semina con disco singolo + ruotino.

Perfecta sulla centauro non l'hanno mai fatta, e hanno smesso di farla anche sulle 3 metri.

Presa disco singolo tanto se non hai parallelogramma, doppio disco non ha senso, però Amazone e Lemken pieghevoli troppo pesanti e soprattutto fuori budget, in zona ci sono 6 7 Centauro e tutti si trovano bene nei nostri terreni per cui abbiamo preso quella.

se posso chiedere quanti ettari seminate?

pensavo la perfecta fosse optional, peccato che maschio non l'abbia spinta sembrava ben fatta, probabilmente con la perfecta si avvicinavano come prezzo alle piu blasonate e allora non vendevano

sisi lemken/amazone pieghevoli o trainate prezzi inavvicinabili...

Il 15/9/2021 Alle 13:03, DjRudy ha scritto:

Allora lascia perdere azionamento idraulico della turbina, perchè altrimenti ogni volta che arrivi in testata devi staccare il distributore della turbina e poi alzare, altrimenti se tieni il distributore attaccato non ti alza la combinata, perchè serve pompa a pistoni a portata variabile perchè riesca a fare entrambe le cose.

Per cui o azioni la turbina con la cinghia attaccata al rotante, oppure tieni la  seminatrice meccanica.

Grazie per la chiara risposta

se posso chiedere quanti ettari seminate?
pensavo la perfecta fosse optional, peccato che maschio non l'abbia spinta sembrava ben fatta, probabilmente con la perfecta si avvicinavano come prezzo alle piu blasonate e allora non vendevano
sisi lemken/amazone pieghevoli o trainate prezzi inavvicinabili...

Tra cover, loietto, orzo, e grano quasi 600.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk