Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sarebbe meglio una 4 metri con Falco per il T6.180.
Rullo ad anelli in ghisa Combi Paker
Elemento a doppio disco con ruotino
Nella tua terra allestita così vola e hai una grandissima uniformità di profondità di semina.

4 metri è sicuramente meglio per il t6, come costi però se uno sta a guardare conviene quella più grande, dipende anche quanti ettari bisogna fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

No sono in collina terreni tendenzialmente pesanti sui rotanti abbiamo già packer da 500 ed è quello che va meglio 
Allora paker, disco singolo, e raschietti, e dietro fatti mettere pettine copriseme singolo con profilo a s, che va molto meglio di quelli a doppia fila semplici.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

qualcuno ha esperienza di semina lenticchie con la Kverneland Accord DA? L'anno scorso le avevo seminate con la meccanica ma siccome devo andare a farne meno di un ettaro e c'è la pneumatica montata sopra l'erpice vorrei provare con quella. 

Per 100 kg/ha meglio lasciare l'aria tutta aperta o parzializzare come per i semi minuti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Secondo le vostre esperienze in condizioni di bagnato e residuo qual è il disco che si adatta meglio? Quello con la bombatura verso l'esterno tipo Marzia/nardi o con la bombatura verso l'interno tipo amazone, gaspardo, alpego ecc ecc ?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pello97 ha scritto:

Secondo le vostre esperienze in condizioni di bagnato e residuo qual è il disco che si adatta meglio? Quello con la bombatura verso l'esterno tipo Marzia/nardi o con la bombatura verso l'interno tipo amazone, gaspardo, alpego ecc ecc ?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
 

L alpego da quello che ho visto semina anche sopra gli stocchi su sodo quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo le vostre esperienze in condizioni di bagnato e residuo qual è il disco che si adatta meglio? Quello con la bombatura verso l'esterno tipo Marzia/nardi o con la bombatura verso l'interno tipo amazone, gaspardo, alpego ecc ecc ?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk


Bombatura interna

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bombatura interna

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Con raschietti altrimenti si formano delle rondelle attorno al disco tipo queste.. oppure meglio il doppio disco con raschietti interni ed esterni come lemken o kuhn? cf99b7652fc62d76e083d855135f67b1.jpg

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi quanto può valere una combinata Amazone AD 3000 Special con disco singolo Rotec + rotante KE 3000 Special di 7 anni poco sfruttata con allestimento base quindi tutta meccanica senza monitor, senza tracciafila, senza rompitraccia trattore? Mentre nuova quanto può costare?

Visto le condizioni estreme di quest'anno sto pensando di sostituire la Kuhn Premia 3000 che usavo col TN 70 con una combinata da usare col Winner 115 e se non ce la fa, attaccargli il MF 7724... Io sono innamorato di Kuhn ma Sitera usata o in pronta consegna non si trova, avrei trovato le Amazone ma secondo me i prezzi sono parecchi elevati poi prendere decisioni così in fretta non mi piace, preferisco ragionare bene prima di spendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...