Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 6/3/2024 at 15:28, Maurino ha scritto:

Qualcuno utilizza combinate tipo quella in foto…vorrei acquistare una 5 metri da abbinare a un Fendt 724 da utilizzare anche in pendenze importanti….consigli ?

IMG_2920.png

IMG_2922.png

Cantiere di semina veramente curioso per lo meno dalle foto... Due tubi e un solo fungo... Carello porta barra di semina molto importante... 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una seminatrice combinata Khun modello venta ec 300, la macchina è eccezionale lavora veramente bene solo che ho difficoltà nella registrazione della quantità del seme, faccio la prova di pesatura come da manuale ma la quantità di seme riscontrata sulla superficie seminata non porta, praticamente da come era stata tarata va giù più seme ad ettaro, da cosa può dipendere? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai la ruota sulla trasmissione oppure è elettrica

se hai la ruota bisognerebbe vedere se è originale, se lo fosse bisogna capire se gli ingranaggi non sono stati cambiati

tutto questo dando per scontato che i calcoli li fai bene ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una seminatrice combinata Khun modello venta ec 300, la macchina è eccezionale lavora veramente bene solo che ho difficoltà nella registrazione della quantità del seme, faccio la prova di pesatura come da manuale ma la quantità di seme riscontrata sulla superficie seminata non porta, praticamente da come era stata tarata va giù più seme ad ettaro, da cosa può dipendere? Grazie 

Se imposti 200 kg ha quanti kg ha vanno realmente? 220? O di più?

Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, casemx240magnum ha scritto:

hai la ruota sulla trasmissione oppure è elettrica

se hai la ruota bisognerebbe vedere se è originale, se lo fosse bisogna capire se gli ingranaggi non sono stati cambiati

tutto questo dando per scontato che i calcoli li fai bene ovviamente

Ha la ruota, sia la ruota che tutti i componenti sembrano originali e senza modifiche, il calcolo lo faccio come dice il manuale facendo 50 giri con la manovella sono 1000 metri quadri quindi moltiplico per 10, comunque quello che riporta la tabella dí regolazione è quasi uguale 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DjRudy ha scritto:

Se imposti 200 kg ha quanti kg ha vanno realmente? 220? O di più?

Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk

No un po’ di più, circa il 20/25% in più 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, johnpower ha scritto:

Ha la ruota, sia la ruota che tutti i componenti sembrano originali e senza modifiche, il calcolo lo faccio come dice il manuale facendo 50 giri con la manovella sono 1000 metri quadri quindi moltiplico per 10, comunque quello che riporta la tabella dí regolazione è quasi uguale 

Fa il controllo che ti ha detto CASE, io acquistai usata una Gaspardo Pinta data via dal vecchio proprietario perché faceva come la tua. Presa da me, mi sono accorto dopo acquistata del.difetto, e a forza di scervellarmi ho scoperto che per sbaglio aveva gli ingranaggi della trasmissione della 4.5 mt invece che della 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti anche provare a fare tu un calcolo e confrontare con quello che hai fatto come da tabella

prendi la circonferenza della ruota che ha su inn dotazione e lo moltipichi per la larghezza della seminatrice......, a quel punto trovi i mq per giro ruota e lo moltiplichi per N giri che dovresti fare per trovare la corrispondenza per 1000 mtq  e vedi se ti porta con quello che hai fatto fino ad ora......se si allora il problema è nel distributore , se invece hai risultati differenti il problema è l'errata circonferenza della ruota rispetto alla tua tabella

spero mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so le 4mt fisse e separate dal rotante non mi sono mai piaciute,secondo me combinata migliore a sollevatore è 3mt integrata al rotante,fai del lavoro e nn devi usare dei mezzi da 80qi,questo mi sembra un accrocchio e per di più scomodo perché non puoi andare in strada

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...