Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, fendt724 ha scritto:

All’estero in molti paesi girano tranquillamente senza scorta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche qui da me giriamo con trebbie da 370 cm senza scorta ma tutto è bene quel che finisce bene......

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui da me giriamo con trebbie da 370 cm senza scorta ma tutto è bene quel che finisce bene......

Sicuramente finché potete rischiate poi vi metterete in regola, invece in alcuni paesi come la Francia è consentito

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, fendt724 ha scritto:

Sicuramente finché potete rischiate poi vi metterete in regola, invece in alcuni paesi come la Francia è consentito

Ecco perché dietro alle trebbie che arrivano dalla Francia c'è scritto Convoie Agricole 😀

Qui la regione da un autorizzazione speciale per 320cm con scorta tecnica ma oltre niente il problema non tanto sono le forse dell'ordine che ti verbalizzano ho sequestrano ma se sì fa male qualcuno l'assicurazione non paga quindi il rischio è grosso 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NICOLA 67 ha scritto:

Ecco perché dietro alle trebbie che arrivano dalla Francia c'è scritto Convoie Agricole 😀

Qui la regione da un autorizzazione speciale per 320cm con scorta tecnica ma oltre niente il problema non tanto sono le forse dell'ordine che ti verbalizzano ho sequestrano ma se sì fa male qualcuno l'assicurazione non paga quindi il rischio è grosso 

I permessi fino a 319cm tutte le regioni li danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si.. ma ricordiamoci anche altre strade… qui tra un po ci vorrebbe la scorta con 3 metri………

Be insomma se vai nelle campagne francesi le strade sono sì tenute meglio ma piccole quanto le nostre,non parliamo poi di quelle inglesi,semplicemente hanno leggi un po’ più permissive

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un same laser 140 che pesa 53q a vuoto e un erpice cosmo da 3m che pesa circa 12 quintali vorrei farmi una combinata, che seminatrice consigliate magari seme/concime, lavoro in collina, il trattore secondo la scheda tecnica alza 57q ce la fa? 

Modificato da Nicola_carlino
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Nicola_carlino ha scritto:

Ciao a tutti, ho un same laser 140 che pesa 53q a vuoto e un erpice cosmo da 3m che pesa circa 12 quintali vorrei farmi una combinata, che seminatrice consigliate magari seme/concime, lavoro in collina, il trattore secondo la scheda tecnica alza 57q ce la fa? 

Seminatrice meglio se la metti sopra il rotante e non dietro con sollevatore.

Sollevatore del trattore ce la fa, ma probabilmente oltre alle zavorre dovrai riempire le gomme anteriori di acqua, oppure se hai sollevatore anteriore zavorra da almeno 10-12 q.li, per poter andare in sicurezza in collina.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DjRudy ha scritto:

Seminatrice meglio se la metti sopra il rotante e non dietro con sollevatore.

Sollevatore del trattore ce la fa, ma probabilmente oltre alle zavorre dovrai riempire le gomme anteriori di acqua, oppure se hai sollevatore anteriore zavorra da almeno 10-12 q.li, per poter andare in sicurezza in collina.

Grazie dj sconsigli la seminatrice col sollevatore perché é troppo a sbalzo? Volendo mettere una seminatrice sull’erpice dovrei optare per una pneumatica invece con il sollevatore potrei rimanere sulla meccanica giusto? O la meccanica riesce a seminare anche bene anche se sull’erpice?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
11 ore fa, Maurino ha scritto:

Ma questi kit per le ruote gemellate reggono bene anche se si lavora in collina di traverso ? 

Penso di si senza problemi perché vedo mio cugino che con un 1880DT lavora con un cavafossi enorme stando a cavallo del canale ed a volte a malapena appoggiano solo le ruote esterne se reggono in queste condizioni penso che in collina non ci siano problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...