ANGELOCENTAURO Inviato 10 Giugno 2012 Condividi Inviato 10 Giugno 2012 dalle mie parti,parliamo della provincia di foggia non se ne vedono quasi mai,nella mai vita ne ho visti solo due,un belarus credo anni 80 sul fucsia e un fotscritt zt 323,quest ultimo si un mio amico che mi parlava dei problemi in aratura,infatti spesso toccava si rischiava di rimanerci anche per un po di umidita del terreno data l'altezza del trattore stesso,pressochè nulla,ma per quanto riguarda il traino me ne parla molto bene,unico problema davvero rilevane è il cambio,durissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MojeZemlje Inviato 26 Giugno 2012 Condividi Inviato 26 Giugno 2012 Trattori Tomo Vinkovic [ATTACH=CONFIG]6554[/ATTACH] Erano trattori di matrice jugoslava prodotti nell'attuale Croazia ed erano diffusissimi nelle zone montane di tutta l'area balcanica... Ancora oggi, nelle mie scorazzate in terra slovena, ne vedo moltissimi trainare carri rigorosamente fai da te ( accanto però a trattori nuovi di zecca )... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommy Inviato 14 Novembre 2012 Condividi Inviato 14 Novembre 2012 qualcuno saprebbe darmi i dati tecnici del Fortschritt?? ad esempio peso, potenza, n. cilindri, ecc? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MANUELDP Inviato 27 Dicembre 2012 Condividi Inviato 27 Dicembre 2012 ecco una foto del mio ursus c 355, 4 cilindri 3120 cc 55 cv [ATTACH=CONFIG]9590[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 (modificato) Nuovo video relativo al Kirovets KD35, da notare che i somari si trovano a tutte le latitudini Oggi quasi per caso mi è successo di ripensare al Kirovets KD35 ed ho trovato questo documento trovato sul seguente sito internet russo http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?ref=SERP&br=ro&mkt=it-IT&dl=it&lp=RU_IT&a=http%3a%2f%2ftechnicamolodezhi.ru%2frubriki_tm%2fkirovets_kd-35%2fkirovets_kd-35 tradotto con Google translate, naturalmente io di russo non so dire una parola,non avrei mai potuto tradurre. "Kirovets" CD-35 Articolo tratto da "Giornale della gioventù 1975-12" Sviluppo di macchine di classe media è quasi sempre doloroso. Ci è contrastanti pretese rendono la macchina e leggero e un solido e produttivo e redditizio e a buon mercato e durevole. Macchine per l'edilizia di successo della classe media sono straordinaria persistenza e una soluzioni particolarmente interessanti sono il classico e lungo un passaggio da una generazione ad un'altra macchina. Forse lo stesso vale per tutti i trattori-35... Esperienza trattori VS-15/30 ha mostrato che utilizzato fattorie s con grandi quantità di terreno arabile, essi sono di scarsa utilità. Inoltre, a causa della mancanza di potere su terreni deboli VS-15/30 mietitrebbie grip duro stavano tirando in 4,5 m, dichiara il comitato di pianificazione dell'ufficio di presidenza, nella riunione del 13 ottobre 1931 prospettive anno del trattore nel secondo quinquennio, segnalava la necessità di tradurre la pianta di Stalingrado per la produzione di trattori cingolati 40 HP con un motore di Carbureted e Kharkov per lo stessi trattori con motore diesel. Nel 1932-1933, Kharkov progettisti hanno sviluppato un trattore a-30/40, sulla base di un contorno impreciso del b. ingegnere Voronkov, fatto di propria iniziativa. Durante il 1933, la fabbrica prodotto parti e componenti e nel gennaio 1934, lavoratori riuniti per onorare la KHTP aperto il XII Congresso del CP (b) voi e la XVII Congresso dei due prototipi CPSU (b) in-30/40. Alle prove, insieme a buona passableness, sospensione morbida, lisci ostacoli scoperto debolezza. Nel frattempo, i progettisti di Stalingrado e NATI hanno creato trattore cingolato VS-NATI ("TM", 1975, n. 6). Poiché esso assunto e a Kharkov, creare lì proprio disegno non ha senso. Il design centre di potenza trattori cingolati si muove poi la pianta di Kirov. Nel 1934, cittadini di Leningrado hanno stabilito la produzione fino al trattore manuale a-1, e qualche tempo più tardi e-2 ("TM", 1975, n. 3). Malomoŝnost′, il tallone d'Achille dei primi trattori sovietici e fu caratterizzata da "Generalisti". E quando all'ordine del giorno erano questioni di aumentare la produttività delle macchine, montato pistole, la fabbrica di progettisti hanno impostato sulla creazione di trattori cingolati. Nel 1936, la base americana "Katerpillera" R-2 hanno sviluppato il k-3 per campi di cotone. Dopo di lui è venuto a-4 e k-5 per vigneti e barbabietole. Tuttavia, nell'aprile 1938, le prove si eseguite loro molte carenze. Presto, designer hanno a-3, l'impostazione di un nuovo modello indice k-6 e 4-k e k-5 licenziato un 1 a 7. Laboratorio sperimentale di fabbrica prodotto cinque macchine per prove sul campo. Essi sono inviati a varie parti del paese, insieme a trattori è andato sulla prova e progettisti. 22 Dicembre 1939, CPSU (b) e l'URSS ha adottato una decisione "circa le misure per ulteriore crescita della produzione di cotone in Uzbekistan, che doveva sostituire tutti i trattori gommati in nuovo Caterpillar. Specifiche per la progettazione e la costruzione del prototipo è stato dato lo stabilimento Kirov. Meno di due mesi per nascondere creato cotone propašnik k-8 e sue modifiche per vigneti e barbabietole a-9 e 10-c. Nel 1939, un trattore caterpillar a coltivare barbabietola e mais ripresero a Kharkov. Tuttavia, a causa dello scoppio della guerra fino alla liberazione di trattori caso non era andato. Solo nel 1943, quando la guerra arrivò la svolta, lo stato era in grado di fornire fondi per la ricostruzione e lo sviluppo dell'industria del trattore. Dalle fila del Soviet Esercito cancellate costruttori, tecnologi, lavoro trattore piante. Gli esperti cominciano a stabilire nuovamente trattore Caterpillar NATI, volume medio, che poteva quindi essere utilizzati come seminativi in piccoli campi di parti del Nord e nord-occidentale del Mar Baltico e del tempo e in altre parti del paese. Per la fabbricazione di questi trattori nello stabilimento di Shanghai, che era di aver fornito la ricostruzione fondamentali. Il compito iniziale designer ha sviluppato un trattore con un Carbureted motore, ma nel 1944, si è deciso di utilizzare la benzina. Perché il motore è stato progettato, la pianta ha prodotto una piccola serie di trattori k-35 con un motore a benzina ZiS-5 k, che nel dicembre 1944, fu mandato in stato di Crimea e nel Caucaso settentrionale. E in questo momento l'impianto è stato preparazione intensiva per la produzione di massa. Il compito principale di progettisti guidato da piombo da Nati e Trepenenkovym e capo Designer della ZTL b. Arcangelo era quello di portare il carrello di atterraggio fino ai requisiti di produzione di massa, più tecnologicamente avanzati. Riuscirono in gran parte, il numero dei componenti del telaio è stato ridotto a 756 pezzi o designazione 104. Il primo trattore-35 con diesel d-34-0000, da "Katerpillera" è stato prodotto nel settembre 1944 e trasferito nella squadra test Chief Designer. Dopo un totale di 150 ore di spettacolo "kirovets" a Mosca, membri del governo. Test del produttore, che durò tutta l'estate e autunno, si sono svolte presso il villaggio di chiavi, 35 km da Lipetsk, lavorato in tutte le condizioni atmosferiche. Con l'inizio dell'inverno, tre CD-35 e un Caterpillar d-2 "," Kletrak "e la ZTL-2, sulla base di un telaio migliorato a 35 con diesel NATI, inviato in Kirovabad per continuato test. Dopo accumulando programma di 1000 ore, trazione, prestazioni economiche e operative CD-35 sono superiore a quello del "Katerpillera" e "Kletraka". Una Commissione di stato raccomandato che il CD-35 di produzione sotto condizione di eliminazione di rilevato difetti. Nel luglio 1946, trattore modificato due inviati a stato fattoria n ° 2 ïîä àðìàâèðîì, dove essi sono stati testati prima di dicembre. Dopo che il CD-35 è stato accettato per la produzione di massa. Nel 1950, basata sulla produzione vegetale masterizzato CD-35 trattori KDP-35. Nel 1947, il lavoro di designer fu segnato da due stato uno premi assegnati agli sviluppatori del trattore, l'altro dvigatelistam. CD-35 era raro, però: fino al 1973, la principale unità continuò a essere montati su trattori t-38 e t-38 m. Della redazione. Questo è l'ultimo articolo della serie sulla storia del trattore domestico le prime cinque. Nel 1976, la "serie storica" su navi civili, costruita negli anni precedenti i piani quinquennali. "Kirovets" CD-35 il produttore Lipetsk, Minsk Tipo di trattore Cingolo, uso generale ritmo-modifica Potenza del motore 37 HP Potenza al gancio HP 26 Carburante diesel Peso 3700 kg Numero di marce 5 in avanti, 1 rovescio Velocità da 3,81 a 9,11 km/h Anni di fabbricazione 1945-1956 (ZTL) 1946-1948 (MTZ) Il numero di trattori prodotti 36867 (ZTL), 2500 (MTZ) "Кировец" КД-35 (Историческая серия ТМ) Anno: 1975 Numero: 12 Altro sito questa volta americano con dati relativi al mezzo in discussione metto solo il link senza tradurre tanto l'inglese bene o male lo ciancichiamo un po' tutti. http://encyclopedia2.thefreedictionary.com/Lipetsk+Tractor+Plant E poi un manuale relativo al trattore se ci riesco lo compro http://www.osta.ee/index.php?fuseaction=item.images&item_id=40431522 Modificato 10 Febbraio 2014 da MCT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 10 Febbraio 2014 Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Nuovo video relativo al Kirovets KD35, da notare che i somari si trovano a tutte le latitudini Avranno fatto colazione con la vodka (e pensare che a li a fianco c'è un cumulo di cavi d' acciaio) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 A dir poco una bottiglia a testa, comunque oggi ho proseguito nella ricerca del KD-35 come era chiamato da noi o D-35 come ho visto che lo chiamano e di documenti, ho provato a registrarmi sul sito http://www.osta.ee ma non ci sono riuscito mi chiede un codice personale, che da quel che ho capito è un codice bancario, non sono riuscito a registrarmi e mi dispiace perché avrei volentieri speso i 20€ chiesti per il manuale in vendita e a dire la verità se non venisse troppo mi prenderei pure un KD-35 in scala 1:1, chissà quanti ce ne saranno buttati in giro che finiranno nelle fornaci. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samedeus Inviato 10 Febbraio 2014 Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 (modificato) io o un ursus c 328 33cv del 1962 , negli anni 60 e stato importato dalla dita di antonio cantatore e la chiamato fiel boy p300 ,c e lo dentro al capannone fermo da anni ma funzionane, a un bicilindrico a liquido con sollevatore e differenziale [ATTACH=CONFIG]17992[/ATTACH] x quanto riguarda gli altri dell est europa i nuovi belarus li o provati in romania e devo dire niente male e o provato anche gli utb fiat romania e sono bidoni con le ruote ma ce ne sono ancora molti Modificato 10 Febbraio 2014 da samedeus unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 (modificato) E da quelle parti di Kirovets Kd-35 o similari non ne hai mai visti? Erano marchiati anche Belarus e credo che avessero le stesse sigle di identificazione per contraddistinguere i modelli. Preso il manuale dal Kirovets D-35 che alla fine credo sia una versione simile al Kd-35, comunque non credevo di trovarlo e sopratutto di riuscirlo a prendere sti siti dell'est non sono facili da decifrare, infatti alla fine ce l'ho fatta su ebay ma sempre da uno dell'est lo preso, speriamo arrivi prima del 25 del mese come dicono quelli della spedizione. Adesso la prossima mossa è prendere un Kirovets KD-35 in carne ed ossa, anche se sò che al 99% resterà solo una bella speranza, infatti non è come prendere un manuale, ci vorrebbe un riferimento sul posto che non ho, si vedrà intanto mi godo il manuale nella speranza che arrivi. Modificato 10 Febbraio 2014 da MCT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 10 Febbraio 2014 Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 (modificato) io o un ursus c 328 33cv del 1962 , negli anni 60 e stato importato dalla dita di antonio cantatore e la chiamato fiel boy p300 ,c e lo dentro al capannone fermo da anni ma funzionane, a un bicilindrico a liquido con sollevatore e differenziale [ATTACH=CONFIG]17992[/ATTACH] x quanto riguarda gli altri dell est europa i nuovi belarus li o provati in romania e devo dire niente male e o provato anche gli utb fiat romania e sono bidoni con le ruote ma ce ne sono ancora molti Quacosa non mi torna, samedeus. http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=12417 post 10 Qui ora hai inserito la foto inserita da Nuffield. Che c'entra con il tuo Ursus? Modificato 10 Febbraio 2014 da Junker Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samedeus Inviato 11 Febbraio 2014 Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 (modificato) cosa non ti torna , si la foto e inseria da nuffield ,il mio e uguale ma non o foto, la macchina e un field boy ma praticamente e un ursus c 328 io non lo sapevo me stato detto qua nel forum, non vedo quale sia il problema no non ne o mai visti , sinceramente non so di che macchina parli:cheazz: Modificato 11 Febbraio 2014 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maugeo Inviato 11 Febbraio 2014 Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 cosa non ti torna , si la foto e inseria da nuffield ,il mio e uguale ma non o foto, la macchina e un field boy ma praticamente e un ursus c 328 io non lo sapevo me stato detto qua nel forum, non vedo quale sia il problema Lo stesso problema della discussione sul lavaggio dei trattori, ovvero foto prese in giro per il web . . . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Allora samedeus fa il piacere se puoi fai le foto del trattore tuo e le metti in linea cosi ci evitiamo questi OT, se non puoi scrivi chiaramente al momento di mettere le foto in linea che il trattore in questione non è il tuo, visto che on è la prima volta che succede una cosa del genere, grazie chiuso OT, se hai qualcosa da dirmi in merito fallo in MP. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 18 Agosto 2014 Condividi Inviato 18 Agosto 2014 Ringrazio MCT per avermi segnalato questa discussione che mi sono letto, molto interessante come ti dicevo nell'altro topic ho letto che hai avuto occasione di vedere dal vivo un Kirovets KD-35, come prestazioni, lavoro e qualità del mezzo cosa puoi dirmi? più che altreo è per pura curiosità visto che non ho mai visto, ne sapevo dell'esistenza di certi mezzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 2 Gennaio 2015 Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 Belarus T150K: [ATTACH=CONFIG]23917[/ATTACH] Fonte: Facebook Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 4 Gennaio 2015 Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Acallioni la foto è in Italia? Vedo anche un Fiat accanto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 4 Gennaio 2015 Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 (modificato) Sì, la foto è stata pubblicata sulla bibbia del contoterzista di Facebook, il trattore era di un'azienda che ha proprietà tra le province di Brescia e Cremona. Nei commenti si dice che ora sia stato venduto in Emilia Romagna. Modificato 4 Gennaio 2015 da Gian81 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 4 Gennaio 2015 Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Grazie Gian, non sapevo che in'Italia ce ne fossero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 6 Gennaio 2015 Condividi Inviato 6 Gennaio 2015 Ho fatto una ricerca sul web per vedere che cosa si trova di nuovo per la Belarus, qualche esempio: 320.4 con cabina euro 19.500 [ATTACH=CONFIG]24009[/ATTACH] 422.4 con cabina Euro 22.400 [ATTACH=CONFIG]24010[/ATTACH] i prezzi ed i modelli li trovate anche su questo sito http://www.motornet.it/agricoli_trattori/nuovo/NEW_scheda.php3?marca=BEL&modello=BEL0510 Non trovo i dati comunque per sapere il motore ed altre info, in sostanza mi sembrano non troppo economici, e a vederli così a primo impatto non mi convincono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 6 Gennaio 2015 Condividi Inviato 6 Gennaio 2015 Che articoli! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MojeZemlje Inviato 6 Gennaio 2015 Condividi Inviato 6 Gennaio 2015 Potevi mettere un 100 cv almeno era più carino... Comunque Belarus ha l'importatore a Tortona (AL)... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 7 Gennaio 2015 Condividi Inviato 7 Gennaio 2015 che li importano in Italia si, ma chiedevo se qualcuno sapeva che motorizzazione hanno sembrano strani come forma non lo so spiegare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 7 Gennaio 2015 Condividi Inviato 7 Gennaio 2015 (modificato) azz che prezzi , ma è un fornitore italiano? guarda in romania un 95 cv belarus quanto costa ed in piu ti danno la livellatrice in omaggio sul 95 cv http://olx.ro/oferta/tractor-belarus-tag-952-3-cu-plug-de-zapada-IDptDc.html#1c84104fce 95 cv con caricatore a 25 mila http://olx.ro/oferta/tractor-agricol-belarus-nou-95-cp-incarcator-frontal-IDXeY5.html#1c84104fce 110 cv http://olx.ro/oferta/tractor-belarus-nou-1025-4-110-cp-sc-irum-s-a-IDyaeU.html#1c84104fce 136 cv con quadrivomere wirax in omaggio http://olx.ro/oferta/tractor-agricol-belarus-nou-136-cp-plug-reversibil-cu-4-trupite-IDXf0T.html#7ed6ac2557 212 cv http://olx.ro/oferta/tractor-agricol-belarus-nou-136-cp-plug-reversibil-cu-4-trupite-IDXf0T.html#7ed6ac2557 303 cv http://olx.ro/oferta/tractor-nou-belarus-3022-3-303-cp-motor-deutz-ID10ixH.html#b7af1326f7 tutti con 2 anni o 1000 ore di garanzia, i piccoli sono motorizzati lombardini , i medi MMZ, i grossi deutz Modificato 7 Gennaio 2015 da kubota7001 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 8 Gennaio 2015 Condividi Inviato 8 Gennaio 2015 Direi che questi postati da te sembrano niente male molto belli, anche i prezzi sono buoni Ho cercato video di vecchi Belarus, il suono del motore mi piace un sacco!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 4 Maggio 2016 Condividi Inviato 4 Maggio 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.