Jump to content

Recommended Posts

dalle mie parti,parliamo della provincia di foggia non se ne vedono quasi mai,nella mai vita ne ho visti solo due,un belarus credo anni 80 sul fucsia e un fotscritt zt 323,quest ultimo si un mio amico che mi parlava dei problemi in aratura,infatti spesso toccava si rischiava di rimanerci anche per un po di umidita del terreno data l'altezza del trattore stesso,pressochè nulla,ma per quanto riguarda il traino me ne parla molto bene,unico problema davvero rilevane è il cambio,durissimo.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ho appena trovato questo in rete, qualcuno li conosce?

Trattori Tomo Vinkovic

 

[ATTACH=CONFIG]6554[/ATTACH]

 

Erano trattori di matrice jugoslava prodotti nell'attuale Croazia ed erano diffusissimi nelle zone montane di tutta l'area balcanica...

Ancora oggi, nelle mie scorazzate in terra slovena, ne vedo moltissimi trainare carri rigorosamente fai da te ( accanto però a trattori nuovi di zecca )...

Link to post
Share on other sites
  • 4 months later...
  • 1 month later...
  • 1 year later...

Nuovo video relativo al Kirovets KD35, da notare che i somari si trovano a tutte le latitudini

 

Oggi quasi per caso mi è successo di ripensare al Kirovets KD35 ed ho trovato questo documento trovato sul seguente sito internet russo

 

http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?ref=SERP&br=ro&mkt=it-IT&dl=it&lp=RU_IT&a=http%3a%2f%2ftechnicamolodezhi.ru%2frubriki_tm%2fkirovets_kd-35%2fkirovets_kd-35

 

tradotto con Google translate, naturalmente io di russo non so dire una parola,non avrei mai potuto tradurre.

 

"Kirovets" CD-35

 

Articolo tratto da "Giornale della gioventù 1975-12"

 

Sviluppo di macchine di classe media è quasi sempre doloroso. Ci è contrastanti pretese rendono la macchina e leggero e un solido e produttivo e redditizio e a buon mercato e durevole. Macchine per l'edilizia di successo della classe media sono straordinaria persistenza e una soluzioni particolarmente interessanti sono il classico e lungo un passaggio da una generazione ad un'altra macchina. Forse lo stesso vale per tutti i trattori-35...

 

Esperienza trattori VS-15/30 ha mostrato che utilizzato fattorie s con grandi quantità di terreno arabile, essi sono di scarsa utilità. Inoltre, a causa della mancanza di potere su terreni deboli VS-15/30 mietitrebbie grip duro stavano tirando in 4,5 m, dichiara il comitato di pianificazione dell'ufficio di presidenza, nella riunione del 13 ottobre 1931 prospettive anno del trattore nel secondo quinquennio, segnalava la necessità di tradurre la pianta di Stalingrado per la produzione di trattori cingolati 40 HP con un motore di Carbureted e Kharkov per lo stessi trattori con motore diesel.

 

Nel 1932-1933, Kharkov progettisti hanno sviluppato un trattore a-30/40, sulla base di un contorno impreciso del b. ingegnere Voronkov, fatto di propria iniziativa. Durante il 1933, la fabbrica prodotto parti e componenti e nel gennaio 1934, lavoratori riuniti per onorare la KHTP aperto il XII Congresso del CP (b) voi e la XVII Congresso dei due prototipi CPSU (b) in-30/40. Alle prove, insieme a buona passableness, sospensione morbida, lisci ostacoli scoperto debolezza.

 

Nel frattempo, i progettisti di Stalingrado e NATI hanno creato trattore cingolato VS-NATI ("TM", 1975, n. 6). Poiché esso assunto e a Kharkov, creare lì proprio disegno non ha senso. Il design centre di potenza trattori cingolati si muove poi la pianta di Kirov.

 

Nel 1934, cittadini di Leningrado hanno stabilito la produzione fino al trattore manuale a-1, e qualche tempo più tardi e-2 ("TM", 1975, n. 3). Malomoŝnost′, il tallone d'Achille dei primi trattori sovietici e fu caratterizzata da "Generalisti". E quando all'ordine del giorno erano questioni di aumentare la produttività delle macchine, montato pistole, la fabbrica di progettisti hanno impostato sulla creazione di trattori cingolati. Nel 1936, la base americana "Katerpillera" R-2 hanno sviluppato il k-3 per campi di cotone. Dopo di lui è venuto a-4 e k-5 per vigneti e barbabietole. Tuttavia, nell'aprile 1938, le prove si eseguite loro molte carenze. Presto, designer hanno a-3, l'impostazione di un nuovo modello indice k-6 e 4-k e k-5 licenziato un 1 a 7. Laboratorio sperimentale di fabbrica prodotto cinque macchine per prove sul campo. Essi sono inviati a varie parti del paese, insieme a trattori è andato sulla prova e progettisti.

 

22 Dicembre 1939, CPSU (b) e l'URSS ha adottato una decisione "circa le misure per ulteriore crescita della produzione di cotone in Uzbekistan, che doveva sostituire tutti i trattori gommati in nuovo Caterpillar. Specifiche per la progettazione e la costruzione del prototipo è stato dato lo stabilimento Kirov. Meno di due mesi per nascondere creato cotone propašnik k-8 e sue modifiche per vigneti e barbabietole a-9 e 10-c. Nel 1939, un trattore caterpillar a coltivare barbabietola e mais ripresero a Kharkov. Tuttavia, a causa dello scoppio della guerra fino alla liberazione di trattori caso non era andato.

 

Solo nel 1943, quando la guerra arrivò la svolta, lo stato era in grado di fornire fondi per la ricostruzione e lo sviluppo dell'industria del trattore. Dalle fila del Soviet Esercito cancellate costruttori, tecnologi, lavoro trattore piante. Gli esperti cominciano a stabilire nuovamente trattore Caterpillar NATI, volume medio, che poteva quindi essere utilizzati come seminativi in piccoli campi di parti del Nord e nord-occidentale del Mar Baltico e del tempo e in altre parti del paese. Per la fabbricazione di questi trattori nello stabilimento di Shanghai, che era di aver fornito la ricostruzione fondamentali. Il compito iniziale designer ha sviluppato un trattore con un Carbureted motore, ma nel 1944, si è deciso di utilizzare la benzina. Perché il motore è stato progettato, la pianta ha prodotto una piccola serie di trattori k-35 con un motore a benzina ZiS-5 k, che nel dicembre 1944, fu mandato in stato di Crimea e nel Caucaso settentrionale. E in questo momento l'impianto è stato preparazione intensiva per la produzione di massa. Il compito principale di progettisti guidato da piombo da Nati e Trepenenkovym e capo Designer della ZTL b. Arcangelo era quello di portare il carrello di atterraggio fino ai requisiti di produzione di massa, più tecnologicamente avanzati. Riuscirono in gran parte, il numero dei componenti del telaio è stato ridotto a 756 pezzi o designazione 104.

 

Il primo trattore-35 con diesel d-34-0000, da "Katerpillera" è stato prodotto nel settembre 1944 e trasferito nella squadra test Chief Designer. Dopo un totale di 150 ore di spettacolo "kirovets" a Mosca, membri del governo. Test del produttore, che durò tutta l'estate e autunno, si sono svolte presso il villaggio di chiavi, 35 km da Lipetsk, lavorato in tutte le condizioni atmosferiche. Con l'inizio dell'inverno, tre CD-35 e un Caterpillar d-2 "," Kletrak "e la ZTL-2, sulla base di un telaio migliorato a 35 con diesel NATI, inviato in Kirovabad per continuato test. Dopo accumulando programma di 1000 ore, trazione, prestazioni economiche e operative CD-35 sono superiore a quello del "Katerpillera" e "Kletraka".

 

Una Commissione di stato raccomandato che il CD-35 di produzione sotto condizione di eliminazione di rilevato difetti. Nel luglio 1946, trattore modificato due inviati a stato fattoria n ° 2 ïîä àðìàâèðîì, dove essi sono stati testati prima di dicembre. Dopo che il CD-35 è stato accettato per la produzione di massa. Nel 1950, basata sulla produzione vegetale masterizzato CD-35 trattori KDP-35. Nel 1947, il lavoro di designer fu segnato da due stato uno premi assegnati agli sviluppatori del trattore, l'altro dvigatelistam. CD-35 era raro, però: fino al 1973, la principale unità continuò a essere montati su trattori t-38 e t-38 m.

 

Della redazione. Questo è l'ultimo articolo della serie sulla storia del trattore domestico le prime cinque.

 

Nel 1976, la "serie storica" su navi civili, costruita negli anni precedenti i piani quinquennali.

 

 

"Kirovets" CD-35

 

il produttore

Lipetsk, Minsk

 

Tipo di trattore

Cingolo, uso generale

ritmo-modifica

 

Potenza del motore

37 HP

 

Potenza al gancio

HP 26

 

Carburante

diesel

 

Peso

3700 kg

 

Numero di marce

5 in avanti, 1 rovescio

 

Velocità

da 3,81 a 9,11 km/h

 

Anni di fabbricazione

1945-1956 (ZTL)

1946-1948 (MTZ)

 

Il numero di trattori prodotti

36867 (ZTL), 2500 (MTZ)

"Кировец" КД-35 (Историческая серия ТМ)

Anno: 1975

Numero: 12

 

Altro sito questa volta americano con dati relativi al mezzo in discussione metto solo il link senza tradurre tanto l'inglese bene o male lo ciancichiamo un po' tutti.

http://encyclopedia2.thefreedictionary.com/Lipetsk+Tractor+Plant

 

E poi un manuale relativo al trattore se ci riesco lo compro

http://www.osta.ee/index.php?fuseaction=item.images&item_id=40431522

Edited by MCT
Link to post
Share on other sites

A dir poco una bottiglia a testa, comunque oggi ho proseguito nella ricerca del KD-35 come era chiamato da noi o D-35 come ho visto che lo chiamano e di documenti, ho provato a registrarmi sul sito http://www.osta.ee ma non ci sono riuscito mi chiede un codice personale, che da quel che ho capito è un codice bancario, non sono riuscito a registrarmi e mi dispiace perché avrei volentieri speso i 20€ chiesti per il manuale in vendita e a dire la verità se non venisse troppo mi prenderei pure un KD-35 in scala 1:1, chissà quanti ce ne saranno buttati in giro che finiranno nelle fornaci.

Link to post
Share on other sites

io o un ursus c 328 33cv del 1962 , negli anni 60 e stato importato dalla dita di antonio cantatore e la chiamato fiel boy p300 ,c e lo dentro al capannone fermo da anni ma funzionane, a un bicilindrico a liquido con sollevatore e differenziale [ATTACH=CONFIG]17992[/ATTACH]

 

x quanto riguarda gli altri dell est europa i nuovi belarus li o provati in romania e devo dire niente male e o provato anche gli utb fiat romania e sono bidoni con le ruote ma ce ne sono ancora molti

Edited by samedeus
unione messaggi consecutivi
Link to post
Share on other sites

E da quelle parti di Kirovets Kd-35 o similari non ne hai mai visti?

Erano marchiati anche Belarus e credo che avessero le stesse sigle di identificazione per contraddistinguere i modelli.

 

Preso il manuale dal Kirovets D-35 che alla fine credo sia una versione simile al Kd-35, comunque non credevo di trovarlo e sopratutto di riuscirlo a prendere sti siti dell'est non sono facili da decifrare, infatti alla fine ce l'ho fatta su ebay ma sempre da uno dell'est lo preso, speriamo arrivi prima del 25 del mese come dicono quelli della spedizione.

Adesso la prossima mossa è prendere un Kirovets KD-35 in carne ed ossa, anche se sò che al 99% resterà solo una bella speranza, infatti non è come prendere un manuale, ci vorrebbe un riferimento sul posto che non ho, si vedrà intanto mi godo il manuale nella speranza che arrivi.

Edited by MCT
Link to post
Share on other sites
io o un ursus c 328 33cv del 1962 , negli anni 60 e stato importato dalla dita di antonio cantatore e la chiamato fiel boy p300 ,c e lo dentro al capannone fermo da anni ma funzionane, a un bicilindrico a liquido con sollevatore e differenziale [ATTACH=CONFIG]17992[/ATTACH]

 

x quanto riguarda gli altri dell est europa i nuovi belarus li o provati in romania e devo dire niente male e o provato anche gli utb fiat romania e sono bidoni con le ruote ma ce ne sono ancora molti

 

Quacosa non mi torna, samedeus.

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=12417

post 10

Qui ora hai inserito la foto inserita da Nuffield. Che c'entra con il tuo Ursus?

Edited by Junker
Link to post
Share on other sites

cosa non ti torna , si la foto e inseria da nuffield ,il mio e uguale ma non o foto, la macchina e un field boy ma praticamente e un ursus c 328 io non lo sapevo me stato detto qua nel forum, non vedo quale sia il problema

 

no non ne o mai visti , sinceramente non so di che macchina parli:cheazz:

Edited by MET80100
unione messaggi consecutivi
Link to post
Share on other sites
cosa non ti torna , si la foto e inseria da nuffield ,il mio e uguale ma non o foto, la macchina e un field boy ma praticamente e un ursus c 328 io non lo sapevo me stato detto qua nel forum, non vedo quale sia il problema

 

Lo stesso problema della discussione sul lavaggio dei trattori, ovvero foto prese in giro per il web . . .

Link to post
Share on other sites

Allora samedeus fa il piacere se puoi fai le foto del trattore tuo e le metti in linea cosi ci evitiamo questi OT, se non puoi scrivi chiaramente al momento di mettere le foto in linea che il trattore in questione non è il tuo, visto che on è la prima volta che succede una cosa del genere, grazie chiuso OT, se hai qualcosa da dirmi in merito fallo in MP. Grazie.

Link to post
Share on other sites
  • 6 months later...

Ringrazio MCT per avermi segnalato questa discussione che mi sono letto, molto interessante :) come ti dicevo nell'altro topic ho letto che hai avuto occasione di vedere dal vivo un Kirovets KD-35, come prestazioni, lavoro e qualità del mezzo cosa puoi dirmi? più che altreo è per pura curiosità visto che non ho mai visto, ne sapevo dell'esistenza di certi mezzi :)

Link to post
Share on other sites
  • 4 months later...

Sì, la foto è stata pubblicata sulla bibbia del contoterzista di Facebook, il trattore era di un'azienda che ha proprietà tra le province di Brescia e Cremona. Nei commenti si dice che ora sia stato venduto in Emilia Romagna.

Edited by Gian81
Link to post
Share on other sites

Ho fatto una ricerca sul web per vedere che cosa si trova di nuovo per la Belarus, qualche esempio:

 

320.4 con cabina euro 19.500

[ATTACH=CONFIG]24009[/ATTACH]

 

422.4 con cabina Euro 22.400

 

[ATTACH=CONFIG]24010[/ATTACH]

 

i prezzi ed i modelli li trovate anche su questo sito http://www.motornet.it/agricoli_trattori/nuovo/NEW_scheda.php3?marca=BEL&modello=BEL0510

 

 

Non trovo i dati comunque per sapere il motore ed altre info, in sostanza mi sembrano non troppo economici, e a vederli così a primo impatto non mi convincono

Link to post
Share on other sites

azz che prezzi , ma è un fornitore italiano? guarda in romania un 95 cv belarus quanto costa ed in piu ti danno la livellatrice in omaggio sul 95 cv

http://olx.ro/oferta/tractor-belarus-tag-952-3-cu-plug-de-zapada-IDptDc.html#1c84104fce

95 cv con caricatore a 25 mila

http://olx.ro/oferta/tractor-agricol-belarus-nou-95-cp-incarcator-frontal-IDXeY5.html#1c84104fce

110 cv

http://olx.ro/oferta/tractor-belarus-nou-1025-4-110-cp-sc-irum-s-a-IDyaeU.html#1c84104fce

136 cv con quadrivomere wirax in omaggio

http://olx.ro/oferta/tractor-agricol-belarus-nou-136-cp-plug-reversibil-cu-4-trupite-IDXf0T.html#7ed6ac2557

212 cv

 

http://olx.ro/oferta/tractor-agricol-belarus-nou-136-cp-plug-reversibil-cu-4-trupite-IDXf0T.html#7ed6ac2557

303 cv

http://olx.ro/oferta/tractor-nou-belarus-3022-3-303-cp-motor-deutz-ID10ixH.html#b7af1326f7

tutti con 2 anni o 1000 ore di garanzia, i piccoli sono motorizzati lombardini , i medi MMZ, i grossi deutz

Edited by kubota7001
Link to post
Share on other sites
  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...