Vai al contenuto

Giorni di lavoro per la Coldiretti


scud

Messaggi raccomandati

Qualcuno più intelligente di me, mi riesce a spiegare sta cosa dei giorni?

Praticamente volgiono togliere XXXXXX perche dicono che non raggiunge i giorni minimi lavorativi per gli ettari che abbiamo. Dicono che si deve piantare qualcosa di diverso dai cereal. iMa chi diavolo sa come si coltivano i pomodori o le fragole??? 50 anni di lavoro su grano mais e barbabietole. Con 86 ha XXXXXX è arrivata a 110 giorni lav su 150 richiesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito AGREA: "UNITA' LAVORATIVA UOMO, pari a 225 giornate/anno. E' il parametro che misura il fabbisogno di lavoro all'interno di un'azienda agricola, variabile a seconda delle diverse tipologie di coltura o di allevamento. Significa, in sostanza, che l'apporto lavorativo di una singola risorsa umana è quantificabile, approssimativamente e presuntivamente, in 225 giornate all'anno."

 

Dai un'occhiata qui , mi è servito e mi serve ancora quando faccio domande di contributo tipo 1° insediamento o piani di sviluppoper calcolare le giornate: http://www.google.it/url?q=http://www.renogalliera.it/normativa/edilizia/piano-di-riconversione-ed-ammodernamento-dellazienda-agricola-pra/PRA05_Tabella_manodopera.pdf/at_download/file&sa=U&ei=2IEiT5SdFKX44QTN37zGCA&ved=0CBEQFjAA&usg=AFQjCNH_MmeGDEuqHGMMTJqwWzMFPd1DvA

 

credo che centri anche con la nuova PAC 2014-2020 , sul fatto di interrompere la monocoltura, ma di più non sò per adesso, (chissà perchè invece la monocoltura del cemento non la interrompono mai, sempre per il bene del popolo!!!).

Modificato da FalcoTK
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...