Vai al contenuto

Kit Computer aftermarket per irroratrici


Messaggi raccomandati

Stamattina sono andato a fare i preventivi. Secondo me valtra si sbaglia. Il Bravo 180 completo di elettrovalvole solo parte idrica circa 1700 euri 1000 euri in più se si aggiunge anche l'oleodinamica.

Il bravo 120 Tony costa circa 400 euro in meno; mentre avere solo la lettura e comandi elettrici il costo è 1000 euri scarsi. Adesso decidero però mettere 2000 euri su una macchina vecchia se pur rinnovata mi tira.

 

 

Anche io per il Bravo 180 completo avevo speso quella cifra 3 anni fà

Link al commento
Condividi su altri siti

no non mi sbaglio solamente non ci siamo capiti il prezzo da +me

riportato si riferisce al kit composto da computer +cavi collegamento+sensore velocità.da montare su macchina gia predisposta con le elettrovalvole come è la mia

 

Sarebbe un pò quello che mi serve a m'è....

Ma tu avevi già il flussometro?

E il quadro comandi, quello che si chiudono le sessioni per intenderci, lo devi cambiare?

Ho hai già il modello che monta il Bravo 180?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un pò quello che mi serve a m'è....

Ma tu avevi già il flussometro?

E il quadro comandi, quello che si chiudono le sessioni per intenderci, lo devi cambiare?

Ho hai già il modello che monta il Bravo 180?

 

qui:ARAG - Visualizzazione Schede Tecniche Articoli

 

puoi vedere cosa hai incluso con il bravo 120,ed eventualmente vedere cosa ti manca

 

per il modulo sezioni ci sono due versioni del bravo 120

una con i comandi delle sezioni(quindi elimineresti la tua)ed una senza

 

io ti consiglio di controllare sul catalogo dell'arag cos'hai esattemente montato ora sul tuo impianto e valutare il da farsi in base alle tue esigenze/budget con un rivenditore o tecnico

 

ci sarebbe anche il digiblock2 :

http://www.aragnet.com/sottofamiglie.asp?fami=3&categ=1&catal=ID&lingua=I

 

però ha molte meno funzioni del bravo 120................

 

o questi:

 

http://www.aragnet.com/sottofamiglie.asp?fami=17&categ=1&catal=ID&lingua=I

Modificato da daniele74
Link al commento
Condividi su altri siti

qui:ARAG - Visualizzazione Schede Tecniche Articoli

 

puoi vedere cosa hai incluso con il bravo 120,ed eventualmente vedere cosa ti manca

 

per il modulo sezioni ci sono due versioni del bravo 120

una con i comandi delle sezioni(quindi elimineresti la tua)ed una senza

 

io ti consiglio di controllare sul catalogo dell'arag cos'hai esattemente montato ora sul tuo impianto e valutare il da farsi in base alle tue esigenze/budget con un rivenditore o tecnico

 

ci sarebbe anche il digiblock2 :

ARAG - Visualizzazione Articoli

 

però ha molte meno funzioni del bravo 120................

 

o questi:

 

ARAG - Visualizzazione Articoli

 

Si sul sito ho visto tutto.

Meno che le scatole comandi con disply.

Comunque non è facile capire cosa serve e cosa si ha.

Perché poi si deve vedere un pò i funzionamento.

Per questo devo parlare con qualcuno dell'ARAG.

Però comunque volevo un pò informarmi per capire un pò il sistema, per avere una idea.

Si discute meglio quando si sa di cosa si parla......

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ero molto ignorante in materia............

poi avendoci sbattuto la testa mi sono fatto un pò di coltura

 

cmq vedrai è tutto molto più semplice di quel che sembra

 

 

 

 

edit:aggiungo altri due nomi operanti nel ramo:

 

http://www.teejet.com/italian/home.aspx

 

http://www.mcelettronica.it/index.html

Modificato da daniele74
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà semplice ma due venditori a cui mi sono rivolto non ci capivano molto su come andavano composti e il prezzo esatto. Stò aspettando anche una mail dall'arag.

 

Confermo che per istallarlo è meglio parlare con un tecnico ARAG.

Anche il mio rivenditore si è un pò tirato fuori.

Ci sono variabili su quello che c'è e quello che serve.....

 

Per MC lo avevo visto.

Proverò a contattarli, ma mi sembrano sistemi un pò complessi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che per istallarlo è meglio parlare con un tecnico ARAG.

Anche il mio rivenditore si è un pò tirato fuori.

Ci sono variabili su quello che c'è e quello che serve.....

 

Per MC lo avevo visto.

Proverò a contattarli, ma mi sembrano sistemi un pò complessi....

 

io ce l'ho quello della mc installato due anni fa e mi trovo discretamente bene. preciso, veloce e di semplice utilizzo.

Conosco anche un ragazzo che fa modifiche a qualsiasi barra anche con qualche anno sul groppone.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho quello della mc installato due anni fa e mi trovo discretamente bene. preciso, veloce e di semplice utilizzo.

Conosco anche un ragazzo che fa modifiche a qualsiasi barra anche con qualche anno sul groppone.

 

Che modello hai della MC?

Sai quantificare il costo?

Ho era assieme alla botte?

Per modifiche non ci sono problemi, mi faccio tutto io, sia elettriche che meccaniche, poi mi inchiodo a livello di elettronica (ovvio li in pochi si muovono....).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Ciao a tutti.
Qualcuno ha esperienza di utilizzo del flussometro a palette "Wolf" di Arag?
Vorrei provare ad acquistarne uno, per sostituire quello di altra marca attualmente in mio possesso.
Il mio attuale presenta il problema di non essere affidabile, perché col tempo (da un anno all'altro) il materiale (plastico) di cui è composto tende a gonfiarsi, diminuendo internamente lo spazio che ha a disposizione il rotore a palette per girare liberamente.
Minore spazio si traduce in maggiore attrito nella rotazione ed alterazione conseguente di lettura della portata, che porta ad una conseguente regolazione errata del computer spray, che tradotto ulteriormente (anche se non ce n'è bisogno) vuol dire alta probabilità di danni alla coltura.

Grazie a chi saprà darmi qualche recensione su Arag!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, daniele74 ha scritto:

sul sito dell'arag trovi tutto:

http://www.aragnet.com/VediMacro/IT/246/Prodotti/?PRD=95942

hai provato a vedere se del tuo forniscono ricambi?

 

arag fornisce palette di ricambio per il wolf

http://www.aragnet.com/VediMacro/IT/246/Prodotti/?PRD=115528

 

Grazie per la risposta! Si, ho visto che sul sito ARAG c'è tutto, mi sembra anche un sito molto ben fatto.

I ricambi dell'altro ci sono, ho già fatto l'esperienza, ed essendo i ricambi uguali qualitativamente all'originale, siamo sempre punto a capo.
Quello che interessava a me, era sapere se qualcuno aveva avuto esperienze negative (paragonabili alla mia) col flussometro Wolf. 
In tal caso, valutare se la scelta dovesse essere quella di aggirare il problema utilizzando un trasduttore di pressione al posto del flussometro, oppure andare su un flussometro senza palette, ma lì i costi lievitano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...