Vai al contenuto

nene84

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ieri stavo finendo di sistemare il trattore con la lama da neve...poi metterò le foto... e ho notato che faceva un po fatica a sollevarla; ho controllato l'olio idraulico e ne mancavano un paio di litri, ho aggiunto dell'olio ambra H46,

probabilmente non il suo( non ho il libretto di manutenzione).

una volta chiuso il tappo e rimesso in funzione il trattore non è funzionato più l'impianto idraulico(sollevatore e prese idrauliche)

ho quindi smollato la mandata della pompa e nel foro di uscita ho notato che l'olio era a livello ma accendendo il trattore questa non dava nessuna pressione.

 

può essere che i 2 litri di olio che ho aggiunto no andavano bene e quindi non pompa?

 

o come ho paura che sia rotta la pompa???? :AAAAH:

grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare anche il condotto di aspirazione:se è pieno di olio fino a sotto la pompa,molto probabilmente questa non gira(chiavetta dell'ingranaggio o addirittura alberino della pompa spezzati),se invece è vuoto,dovrebbe essere un problema di filtro intasato oppure di"infiltrazione aria" dagli stessi tubi di aspirazione o dal paraolio pompa(nel caso questa sia distrutta)

L'olio giusto per qesta macchina è l'ambra multi F (Api gl4),anche se 2lt di 46 non possono dare problemi

Modificato da velistar
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi giunto a casa dopo aver verificato il problema... si è rotta la "chiavella" del l'alberino della pompa, la rottura si è verificata dopo l'intrusione nella pompa di un pezzettino minuscolo di plastica che si è incastrato negli ingranaggi.

domani provvederò al rimontaggio della pompa e a breve la sostituzione dell'olio e del filtro...

tra l'altro era già in programma da fare poichè ho il freno a mano che non tira più e volevo togliere l'olio una volta sola.

 

qualcuno sa come scaricare TOTALMENTE dell'olio sollevatore/ponte posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre fatto cisi': fo camminare un'oretta il trattore e poi lo scarico l'olio dagli appositi tappi e lasciandocelo una nottata. Poi ritappo tutto e ci metto l'olio nuovo. Nn credo ci rimanga quello vecchio!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...