Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Annate umide da noi ci sono tutti gli altri ma vanno in crisi le Cr ma non le axial, poi ovvio devi vedere chi te le segue, che operatore c è su ecc, insomma soliti discorsi da trebbia..., da me le Cr sono diffusissime per l assistenza ma sono tutti gelosi della semplicità di regolazione della case  come macchina rispetto a nh

Modificato da Ale76
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi il samurai con la sua axial flow parte con le griglie da mais per raccogliere pisello proteico da un cliente.. Riceve una chiamata urgente per trebbiare urgentemente 10 Ha di colza sul tragitto.. Che fa? Rotore a 400 giri, griglie da mais e crivelli da grano.. Là Case trebbia perfettamente anche la colza con questo assetto (tanto è il crivello sotto quello che lavora sul serio nella trebbia..) che dire.. Meglio che girino tante trebbie complicate, non assiali in Italia.. Se fossero tutte come la Case la campagna raccolta durerebbe metà giorni

Il Samurai fa scuola sulle Axial solo sentirlo parlare ti emoziona per quanto bene le conosce e le apprezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi il samurai con la sua axial flow parte con le griglie da mais per raccogliere pisello proteico da un cliente.. Riceve una chiamata urgente per trebbiare urgentemente 10 Ha di colza sul tragitto.. Che fa? Rotore a 400 giri, griglie da mais e crivelli da grano.. Là Case trebbia perfettamente anche la colza con questo assetto (tanto è il crivello sotto quello che lavora sul serio nella trebbia..) che dire.. Meglio che girino tante trebbie complicate, non assiali in Italia.. Se fossero tutte come la Case la campagna raccolta durerebbe metà giorni
Quali sono le griglie da mais che usa lui? Perché io ultimamente sul mais, soprattutto quando è umido, uso quello con i tondini, così si intasano meno e scaricano di più. Il samurai però avrei piacere di conoscerlo.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La passione del samurai per le axial flow nacque 40 anni fa quando ritornò a casa dal servizio militare.. Comprò una 1460 se non ricordo male.. Fino ad arrivare alle attuali 9230 e 6130.. Quasi 25 anni fa la sua fidanzata lo mise alle strette chiedendogli di scegliere fra Lei e la 2388 case.. Lui scelse la 2388...

Link al commento
Condividi su altri siti

La passione del samurai per le axial flow nacque 40 anni fa quando ritornò a casa dal servizio militare.. Comprò una 1460 se non ricordo male.. Fino ad arrivare alle attuali 9230 e 6130.. Quasi 25 anni fa la sua fidanzata lo mise alle strette chiedendogli di scegliere fra Lei e la 2388 case.. Lui scelse la 2388...
Ci vorrebbe il samurai qui sul forum! Sai quante macchine farebbe andare!

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/6/2020 Alle 22:40, rico 91 ha scritto:

Quali sono le griglie da mais che usa lui? Perché io ultimamente sul mais, soprattutto quando è umido, uso quello con i tondini, così si intasano meno e scaricano di più. Il samurai però avrei piacere di conoscerlo.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Non si riesce a mandarti messaggi privati, puoi controllare la cartella? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

La fine dell anno è un momento dove i terzisti fanno i conti degli ettari trebbiati e anche dei guasti avuti sulle loro mietitrebbie.. Allora io domando ai forumisti:quanto tempo deve rimanere ferma ai box una Case 7088 con l ingranaggio della seconda marcia senza un dente? Io lo so già.. 4 ore. Grazie alla preparazione ed alla rapidità della officina Marzana. Smontato cambio, riparato e rimontato in 4 ore quando altri service tengono la macchina ferma giorni oppure in un giorno la fanno ripartire solo se hanno un cambio di rotazione già pronto. Altra domanda:il motore cursor inizia sudare olio dalla guarnizione della coppa olio motore.. C è il rischio che la polvere si attacchi all olio sudato provocando un incendio durante la trebbiatura.. Marzana in 6 ore con l ausilio di un telescopico ha smontato il motore, sostituito la guarnizione e rimesso al lavoro la trebbia.. Mi sembrano buone premesse per l arrivo di altre rosse in zona.. 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

La fine dell anno è un momento dove i terzisti fanno i conti degli ettari trebbiati e anche dei guasti avuti sulle loro mietitrebbie.. Allora io domando ai forumisti:quanto tempo deve rimanere ferma ai box una Case 7088 con l ingranaggio della seconda marcia senza un dente? Io lo so già.. 4 ore. Grazie alla preparazione ed alla rapidità della officina Marzana. Smontato cambio, riparato e rimontato in 4 ore quando altri service tengono la macchina ferma giorni oppure in un giorno la fanno ripartire solo se hanno un cambio di rotazione già pronto. Altra domanda:il motore cursor inizia sudare olio dalla guarnizione della coppa olio motore.. C è il rischio che la polvere si attacchi all olio sudato provocando un incendio durante la trebbiatura.. Marzana in 6 ore con l ausilio di un telescopico ha smontato il motore, sostituito la guarnizione e rimesso al lavoro la trebbia.. Mi sembrano buone premesse per l arrivo di altre rosse in zona.. 
Speriamo sempre che Marziana sia eterno, comunque sempre disponibili ed efficienti, uno dei pochi service seri in zona
Link al commento
Condividi su altri siti

La fine dell anno è un momento dove i terzisti fanno i conti degli ettari trebbiati e anche dei guasti avuti sulle loro mietitrebbie.. Allora io domando ai forumisti:quanto tempo deve rimanere ferma ai box una Case 7088 con l ingranaggio della seconda marcia senza un dente? Io lo so già.. 4 ore. Grazie alla preparazione ed alla rapidità della officina Marzana. Smontato cambio, riparato e rimontato in 4 ore quando altri service tengono la macchina ferma giorni oppure in un giorno la fanno ripartire solo se hanno un cambio di rotazione già pronto. Altra domanda:il motore cursor inizia sudare olio dalla guarnizione della coppa olio motore.. C è il rischio che la polvere si attacchi all olio sudato provocando un incendio durante la trebbiatura.. Marzana in 6 ore con l ausilio di un telescopico ha smontato il motore, sostituito la guarnizione e rimesso al lavoro la trebbia.. Mi sembrano buone premesse per l arrivo di altre rosse in zona.. 

Anche chi mi ha tagliato il mais con una 6088 vecchia ma solo per sostituire il cinghione del rotore ci hanno messo 2gg da oltre Melegnano. Il Case come trebbie non brilla come assistenza anzi preferiscono mettere le mani sulle trebbie vecchie che le ultime Axial.

Ma i pezzi delle vecchie le trovi e trovi più vecchie che trebbie giovani.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il service preparato e rapido è fondamentale per tutte le macchine.. In modo particolare per le trebbie, che hanno periodi di lavoro limitati e costi di acquisto importanti 
La fortuna ha voluto che appens pronto ha fatto 16gg di asciutto e i 2gg fi fermo non c'erano cammions per la granella. Per finire tutto non ci hanno messo molto essendo anche bella vecchietta e con viaggi chilometrati. Quelle nuove col.peso che hanno ci vogliono i pianali o i carrelloni anche con le gomme. Le vecchie glorie hanno più animo a lasciarle in giro e trssportarle, più leggere.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2020 Alle 20:45, Cat power ha scritto:

La fine dell anno è un momento dove i terzisti fanno i conti degli ettari trebbiati e anche dei guasti avuti sulle loro mietitrebbie.. Allora io domando ai forumisti:quanto tempo deve rimanere ferma ai box una Case 7088 con l ingranaggio della seconda marcia senza un dente? Io lo so già.. 4 ore. Grazie alla preparazione ed alla rapidità della officina Marzana. Smontato cambio, riparato e rimontato in 4 ore quando altri service tengono la macchina ferma giorni oppure in un giorno la fanno ripartire solo se hanno un cambio di rotazione già pronto. Altra domanda:il motore cursor inizia sudare olio dalla guarnizione della coppa olio motore.. C è il rischio che la polvere si attacchi all olio sudato provocando un incendio durante la trebbiatura.. Marzana in 6 ore con l ausilio di un telescopico ha smontato il motore, sostituito la guarnizione e rimesso al lavoro la trebbia.. Mi sembrano buone premesse per l arrivo di altre rosse in zona.. 

Marzana per tanto bravo che possa essere è da solo quindi è qua oppure là,visto che la sua ingordigia lo spinge ad avere 12 cvx a noleggio ed assistenze fino in Friuli,  non sempre li fermo macchina sono così corti, visto i grossi problemi delle Case Ih al motore ed a tutto il resto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, massarenti.denis@virgilio. ha scritto:

Marzana per tanto bravo che possa essere è da solo quindi è qua oppure là,visto che la sua ingordigia lo spinge ad avere 12 cvx a noleggio ed assistenze fino in Friuli,  non sempre li fermo macchina sono così corti, visto i grossi problemi delle Case Ih al motore ed a tutto il resto!

Che AFX hai? hai avuto problemi al Cummins 8.3 oppure al Cursor 9?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come gira in zona se uno sa solo mettere gasolio e soffiare filtri aria della trebbia allora deve comprare new holland dove dietro c è un service al top. (o magari cambiare lavoro) se invece sa cambiare cuscinetti.. Cinghie.. Qualche catena.. Insomma sa arrangiarsi la case è la macchina giusta.. Semplice e produttiva. Il numero di Marzana si tiene per interventi di emergenza 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per come gira in zona se uno sa solo mettere gasolio e soffiare filtri aria della trebbia allora deve comprare new holland dove dietro c è un service al top. (o magari cambiare lavoro) se invece sa cambiare cuscinetti.. Cinghie.. Qualche catena.. Insomma sa arrangiarsi la case è la macchina giusta.. Semplice e produttiva. Il numero di Marzana si tiene per interventi di emergenza 
Dipende quanto terreno e che colture hai. Le Axial a parte mais e soia, su riso sonoquasi inguardalili fra peso,lavoro e velocità negli sposyamenti. Tanto.meglio un NW che seppur quelle grosse sono macchinette leggere a manutenzione anche casainga. Case sono i pezzi e la complessotà degli onterventi sui rtori,le vecchie sono e cinghie e i przzi oltre al.modo di utilizzo. Una assiale deve andsre coi rotori pieni e asciutti, una tradiozonale va sempre anche su allettato.
Senza tigliere niente a nessuno.perchè le rotture ce le hanno tutti ma in certe annate autunnali preferisco la Gialla coi suoi limiti rispetto alla concorrenza provato con Class e Case sorella di diverso letto. Jd resta un'isola a parte e sicuramente su trebbia se si ferma Jd ti tocca portarla a Tenuta ama3syà, le altre vengolo loro in campi.
Giustamente come si diceva è l'assostenza che dofetta dove più serve, un fermo trebbia non è facilmente quantoficabile in autunno.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...