Jump to content

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Replies 483
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

La fine dell anno è un momento dove i terzisti fanno i conti degli ettari trebbiati e anche dei guasti avuti sulle loro mietitrebbie.. Allora io domando ai forumisti:quanto tempo deve rimanere ferma a

No.. Non tante.. Ma è stata la prima volta dove ho visto il samurai masticare la sigaretta dal nervoso 

Altra axial flow 8250 cingolata in arrivo non distante da me al posto della lexion 750 terra track..  Rosse avanti tutta

Posted Images

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
trebbia di Pinardi, bellissima azienda a 5 km da casa mia, trebbia messa in campo in quei giorni, ha sostituito una lexion 570, grano fatto su minima

Come si trovano rispetto alla lexion?

Guest ale76

quando c'ero a bordo l'avevano consegnata due giorni prima quindi era ancora da affinare , si sa per fare rendere bene una trebbia serve la prima campagna sopratutto se passi a assiale, comunque le sue impressioni erano positive, appena rivedo Pinardi chiedo meglio ora che ha fatto anche campagna mais

A Me le case lasciano molte perplessità sinceramente...

Bene o male tutte vanno, con i loro pro e contro in certe condizioni. L'importante è scegliere la macchina che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Dipende dal pilota.

Come per tutte le macchine, per esempio quelli che dicono "le claas perdono o non puliscono" mi fanno ridere per non dire piangere.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Guest ale76

bah dipende, zangirolami e grignani non ultimi arrivati usano le axial su riso..., ferruzzi che fu quello che introdusse la soia in italia per trebbiarla usava le prime axial, poi per mais penso che il vero terreno di caccia per la axial sia appumto il mais

Edited by ale76
bah dipende, zangirolami e grignani non ultimi arrivati usano le axial su riso..., ferruzzi che fu quello che introdusse la soia in italia per trebbiarla usava le prime axial, poi per mais penso che il vero terreno di caccia per la axial sia appumto il mais

A parer mio se il pilota ha il manico e l occhio con le regolazioni queste son delle mangia ettari....come dice ale i contoterzisti che le hanno non son ultimi arrivati....e penso che il collo glieli tirino bel bene...

Poi come in tutte le cose ci vanno 1000 variabili, dal prezzo all allestimento, dall assistenza a cosa bisogna farci...su mais e soia :clapclap::gluglu:

Fondamentale sulle trebbie assiali è dare loro da mangiare in maniera adeguata quindi, oltre all'operatore capace, ci vuole anche una barra adatta alle produzioni, per farla lavorare sempre con il rotore pieno.

• 3 weeks later...
  • 2 months later...

Abbiamo montato sulla nostra 7088 i sensori per resa e umidità abbinato al monitorafs pro 700. Non pensavo che all'interno dello stesso appezzamento ci potesse essere così tanta differenza di produzione...

adf9b293627f1cc25cbdba2b02c3ff5d.jpg1852fe6cd75404507d1fd1266c270f69.jpg141b2cbe54bb99e297485588c6cffed1.jpg

Per altro un appezzamento molto piccolo. Che costo ha questo kit? Altra domanda, due axial flow vendute in Puglia hanno problemi perché macina molto la paglia, è una questione di clima caldo qui al sud o è una caratteristica della macchina?

Per il costo non so dirti con precisione perché ho preso anche la guida per la semina e concimazione. Essendo assiale macina un po ' la paglia. Poi io per limitare un po ' ho tolto i coltelli del trincia e messo delle semplici palette per espellere la paglia dalla macchina

Sul fatto macina paglia, non è detto che assiale la triti, trebbiatura assiale è più delicata della convenzionale.

Case macina parecchio per via del trincia usato come lanciatore, che se opportunamente sostituito da un lanciatore a pale migliora molto la qualità della paglia.

Inoltre se la macchina lavora carica è meglio.

Riguardo al sistema di mappatura, piace moltissimo anche a me, sarei curioso di sapere quanto costa. Volevo montarlo anche sulla mia, ma secondo me non è una cosa necessaria per forza, lo trovo un pò uno sfizio.

• 2 weeks later...