Vai al contenuto

Problemi Fiat 665 cm


Dieg sa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!! Nel mio Fiat 665 cm se premo il pedale freno destro da solo fa su e giu se invece lo premo con la sua frizione di sterzo mi frena unitamente(normale). Sapete aiutarmi???? Vi ringrazio anticipatamente!!!!:ave::ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao,....penso che potrebbe essersi allentato il dado che tiene la campana...e quando freni senza tirare la leva della frizione essendo un po fuori centro come se fosse ovalizzato il pedale tende a ballare ..ho avuto una esperienza in merito ma non so se sono uguali i mezzi parlo del 55-66 ...:la campana freno ha un canale per ospitatre un oring ma è talmente fragile che si era rotto ..a breve dovro smontare un mezzo simile

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo ed è costato un bel po di soldini,

iniziò con il pedale che saliva e scendeva, tipo 3 cm circa,

poi un giorno a lavoro incominciò a macinare un cuscinetto e ha fatto un po di macedonia,

fatti consigliare da qualcuno che non ha interessi a riparartelo e ne capisce,

aprirlo prima potresti risparmiare molto

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo almeno 10 anni fa, ma credo più,

approssimativamente (molto approssiamtivamente) sulle 3000 ore, il cuscinetto era del lato riduttore, dove ha scheggiato qualche dente, ma non l'abbiamo sostituito,

il pignone l'abbiamo messo nuovo, anche il tamburo, frizioni, ecc con le oscillazioni ha rovinato.

Il modello è uguale, versione montagna,

il trattore ha un motore più grosso rispetto alla trasmissione, per non avere problemi bisogna usarlo come fosse un 605, o fare le rettifiche sul riduttore.

Anche se non fosse il pignone o il cuscinetto un problema c'è, se non vuoi rischiare ti conviene aprirlo.

Il pedale di quanto oscilla ?

Se sei oltre un cm penso che sia rischioso non intervenire

Modificato da HP90
Link al commento
Condividi su altri siti

A, ok!!! Domani lo metto un po' in moto e poi controllo. Pesavo, se lo apro, devocambiare i freni, visto che sono finiti, e poi controllare/sostituire le frizioni. Ke ne dite di farci una modifica e fare le frizioni idrauliche????

 

Allora, ho misurato e la sua corsa se lo pigio e innesto la frizione centrale, fo fa su e giù di circa 5 cm. Che dovrei fare???????? Per le modifiche????

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se con il trattore fai lavori pesanti tipo scasso del terreno traino rimorchi, ti consiglio di informarti come si procede per la rettifica, io ne ho sentito parlare ma non ho approfondito perchè il mio non fa più lavori di scasso.

Ma se non fai molto lavoro pesante, ovvero se lavori maggiormente con attrezzi a sollevatore non molto impegnativi, potresti procedere a sostituire i pezzi usurati (cuscinetti, pignone, frizioni, freno, paraoli, e forse tamburo frizioni) con quelli normali (non rettificati),

e in futuro sostituisci l'olio del riduttore con più frequenza, tipo ogni 800 ore invece che 1600, e metti un olio più denso tipo 90

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci do il rame, con una botte ke in totale pesa 6 quintali, estirpatore, fresa, trincia e seminatricie!!!!

Di olio, la Fiat, quando ce lo rimando' indietro, aveva il 140, dopo le modifiche fatte da loro!!!! E ci ho messo sempre quello!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci do il rame, con una botte ke in totale pesa 6 quintali, estirpatore, fresa, trincia e seminatricie!!!!

Di olio, la Fiat, quando ce lo rimando' indietro, aveva il 140, dopo le modifiche fatte da loro!!!! E ci ho messo sempre quello!!!!

Il 140 è ottimo, i lavori che ci fai non dovrebbero sforzare molto il pignone, ma forse ha molte ore di lavoro,

secondo me se non vuoi rischiare di rimanere bloccato in mezzo al campo, e se va bene una settimana senza trattore, ti conviene scoprire perchè il pedale ha questa oscillazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho sentito diversi meccanici e mi hanno detto che e' inutile fare prevantivi. Bisogna aprirlo, per vederlo. Ma secondo me, e' solo perdita do tempo, perche', se il male e' grosso e devo spenderci piu' i 2000, mi conviene cambiarlo,visto che ci dovrei mettere l'arco, cinture... No????? Dovrei, prima di aprirlo, sapere il prezzo, e poi decido. No????

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una decisione che spetta a te.

Se già accarezzavi l'idea di sostituirlo, è l'occasione buona,

ma non pensare che ti basta aggiungere 2.000 euri al valore del 665 per avere un trattore migliore!

Se conosci un ricambista gli potresti chiedere un preventivo dei pezzi,

ci vorranno, un paio di cuscinetti, il pignone che è avvitato al tamburo frizioni, un paio di paraoli, forse le frizioni, il nastro freni meglio sostiruirlo a volte hanno dei cedimenti, e valutare il tamburo frizioni se è in buono stato, a volte si consuma un po dove c'è il paraolio, da vedere.

Potrebbe essere più costosa l'officina che i ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non prenderei il 76..Molto meglio l'85 o il successivo 80A. Qui ne avevano venduto qualcuno, ma purtroppo, rendeva meno del 70-75 e del 72-85, l'unico che è rimasto in circolazione è perchè gli è stato trapiantato un motore del 95 (3908 turbo), gli altri sono stati venduti da giovani per passare all'85 o 80 A..Questo se ti servono tutti i 70 cavalli, se invece ti accontenti di qualche cavallo di meno allora penso che possa andare, e lo paghi anche un bel pò meno degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo prendere un 85m, vendo questoe basta!!!!!! Perke cel'ho già un tk 85m!!!! Io lo facevo solo per passare in tutti i filari!!!!!!! A me basta che nn abbia meno forza di questo!!!!!

 

Non saprei proprio... Per voi, quale trattore Fiat e' in grado di sostituire il mitico 665cm?????? La larghezza e' importante!!!

 

Allora???? Ninte?????

Modificato da MCT
messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ho deciso che lo lascio finche nn cambio quello a ruote e il 352c. Una cosa: oggi ho rovato a registrare le leve frizioni di sterzo: possibile ke la corsa a vuoto sia di 18cm???? Sul libretto dice che se il disco si consuma, la corsa si riduce. Nn ci sto capendo niente!!! Che mi dite????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai registrate! Anche perchè il 665 è un trattore che ogni 2/3000 ore bisogna aprirgli i riduttori a causa di perdita olio che va sui freni,

il mio è da almeno due anni che dovrei aprirlo per perdita olio, ma ancora si va avanti, non siamo al limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto altre volte, io, facendogli una buona manutenzione, controllo anche quello, e in trent'anni mai trovato un filo d'olio!!! Sarà per la fortifica fatta dalla Fiat, all'epoca o altro... Ma io nn ho mai toccato ne i riduttori e ne freni/frizioni!!! E adesso, essendoci 18cm di corsa a vuoto, vorrei registrarle!!!! Che ne dite??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto e' che prima nn avevamo il libretto uso e manutenzione!!!!!! Quindi nn sapevamo le misure di preciso!!!!!! Quindi che fo?? Premetto che se tiro una delle due leve entrerà vo, il trattore nn gira per niente!!!!!! Devo pigiare il pedale, naturalmente nn sotto sforzo!!! Quindi secondo voi basta registrarle o devo aprirlo??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto altre volte, io, facendogli una buona manutenzione, controllo anche quello, e in trent'anni mai trovato un filo d'olio!!! Sarà per la fortifica fatta dalla Fiat, all'epoca o altro... Ma io nn ho mai toccato ne i riduttori e ne freni/frizioni!!! E adesso, essendoci 18cm di corsa a vuoto, vorrei registrarle!!!! Che ne dite??????

30 anni, deve essere uno dei primi usciti,

il mio è stato targato nel 1988, e siamo sui 25 anni.

Riguardo alla frizione di sterzo, se stacca bene io non mi farei problemi,

non ricordo bene ma il mio avrà almeno 10 cm di corsa a vuoto,

se invece vedi che a fine corsa non stacca bene allora devi intervenire per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...