Vai al contenuto

FieraInCampo Vercelli 24-26 Febbraio 2012


DjRudy

Messaggi raccomandati

a Ducati TB e a Silvestro (ma sei stato anche tu alla fiera??) per la bella foto in cui si riconoscono ancora i colori della tuta di Diego!

Un salutone a tutti. alla prossima!

Silvia

 

No io non c'ero, la foto me l'ha mandata un mio amico e ho riconosciuto Diego dalla tuta. Sarebbe il caso di prenderne una uguale anche per DJ RUDY.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sempre una gran bella fiera e un grande report del buon djrudy...... non entro nel merito di diatribe da quello che tirava di piu' o tirava di meno ma in aratura ci vuole poco a far "volare" una macchina o a farle fare la figura del "catorcio".Forse sarebbe il caso di verificare le regolazioni dello sforzo controllato e dell'aratro nonche' la conformazione delle ali perche' solo a guardare i video se ne sono viste un po' di cotte e di crude.In merito al fumo del deutz L730 quando ce' Antonio Castelli alla guida ho notato che le macchine fumano sempre,sara' per il piedino che ha.:asd:

Modificato da Agroverdeteam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per la comprensione del mio modesto punto di vista!

E' sempre un piacere scrivervi e soprattutto leggervi.

Grazie a Frà Gianmario (perchè dici che è l'ultimo anno??) per il sentito commento, sarebbe il mio sogno poter lavorare in questo settore.... per la precisione il mio sogno sarebbe una fattoria didattica con una bella azienda agricola alle spalle!!!

Si si, lo so che il lavoro sarebbe enorme, ma che dire, quella si che sarebbe vita!! :)

Grazie a Dj che pazientemente mi ha spiegato alcune cose di cui cerco di fare tesoro:ave:, a Johndin, a Ducati TB e a Silvestro (ma sei stato anche tu alla fiera??) per la bella foto in cui si riconoscono ancora i colori della tuta di Diego!

Un salutone a tutti. alla prossima!

Silvia

 

 

È il mio ultimo perchè smetto dopo 24 anni di militanza di cui 3 da vice e 4 da Presidente. Lo statuto dice che a 40 siamo vecchi e comunque è giusto che ci sia un rinnovamento. Spero di avere seminato bene in questi anni, soprattutto tra i miei associati. Ma la soddisfazione maggiore è vedere la gente contenta di venire in fiera sia per visitarla sia per esporre.

P. S. 30 anni fa ero un piccolo Diego anch'io, e credo di esserlo ancora.

Gianmario

Modificato da Andrea terratech
piccola correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

È il mio ultimo perchè smetto dopo 24 anni di militanza di cui 3 da vice e 4 da Presidente. Lo statuto dice che a 40 siamo vecchi e comunque è giusto che ci sia un rinnovamento. Spero di avere seminato bene in questi anni, soprattutto tra i miei associati. Ma la soddisfazione maggiore è vedere la gente contenta di venire in fiera sia per visitarla sia per esporre.

P. S. 30 anni fa ero un piccolo Diego anch'io, e credo di esserlo ancora.

Gianmario

 

Volevo farti i complimenti per il lavoro che hai fatto e per la bella fiera che ha un seguito fuori dai confini territoriali della zona risicola per eccellenza.

 

Sicuramente siamo tutti ancora con lo stesso morbo di trattorom che abbiamo preso da piccoli assieme alla sindrome da agriculturam................è chi non ce l'ha che non sa cosa si perde e mediamente sono tutti tristi.......O0O0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente siamo tutti ancora con lo stesso morbo di trattorom che abbiamo preso da piccoli assieme alla sindrome da agriculturam................è chi non ce l'ha che non sa cosa si perde e mediamente sono tutti tristi.......O0O0O0

 

parole sante :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo farti i complimenti per il lavoro che hai fatto e per la bella fiera che ha un seguito fuori dai confini territoriali della zona risicola per eccellenza.

 

Sicuramente siamo tutti ancora con lo stesso morbo di trattorom che abbiamo preso da piccoli assieme alla sindrome da agriculturam................è chi non ce l'ha che non sa cosa si perde e mediamente sono tutti tristi.......O0O0O0

mi associo pure io ai complimenti 24 anni di manifestazione e' una bella esperienza e sopratutto un lavorone l'organizzazzione ....complimenti ancoraO0O0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico presente alla manifestazione mi ha mandato alcune foto e guarda un po' che cos'ho trovato...qualcuno di conosciuto, ciao Diego!

 

 

La vedrei bene come foto del mese!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra fesseria enorme come una casa!! :asd:

Il sound non è affatto il suo in quanto è stato applicato lo scarico della serie 5400, non c'entra nulla il cambio a variazione continua.

7480 (gran macchina) che "da le paste" al Deutz L730... :2funny: :2funny:

 

ma... secondo me non ci senti bene!!! non capisci... non hai fatto caso che tutti i trattori che hanno un cambio a variazione continua (eccetto fendt) hanno un rombo più potente da sentire??? vedi ad esempio T7050 auto command e deutz L730 (grand figuraccia... altrochè)..,. basta andare un pò in campagna x trovarne altri, vedi cvx (ok è l'uto command appunto) e altri ancora... di sicuro lo scarico faceva qualcosa, ma aveva anche del suo!! e poi se sono veramente 167 (ero io che pensavo di più non altri che me l'han detto!!!) allora ha fatto un figurone!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dovere di cronaca il Massey Ferguson 7480 esprime in potenza massima 167 cv (ISO). Quindi le possibilità sono due: o hanno detto che era un 185cv perchè l'avevano gasoliato, oppure non conoscevano la reale potenza del mezzo che guidavano ed hanno sparato li un numero (magari impressionati dalla esuberanza del Sisu:fiufiu:).

 

mi sa che non hai preso in considerazione un'altra opzione, che io avessi pensato in modo sbagliato il numero di cv!! difatti quando ero là c'era anche un mio amico che mi ha detto su x giù 180/185... invece anche meno!!! perciò chiedo scusa per aver detto sta vaccata... e con questi cv ha fatto un figurone... era quello che arava più profondo, 100% xk avevo dietro il metro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... secondo me non ci senti bene!!! non capisci... non hai fatto caso che tutti i trattori che hanno un cambio a variazione continua (eccetto fendt) hanno un rombo più potente da sentire??? vedi ad esempio T7050 auto command e deutz L730 (grand figuraccia... altrochè)..,. basta andare un pò in campagna x trovarne altri, vedi cvx (ok è l'uto command appunto) e altri ancora... di sicuro lo scarico faceva qualcosa, ma aveva anche del suo!! e poi se sono veramente 167 (ero io che pensavo di più non altri che me l'han detto!!!) allora ha fatto un figurone!!!!

Mi spieghi come mai il cambio a variazione continua qualsiasi esso sia migliorerebbe il sound?

Il Deutz da te citato non monta un cambio a variazione continua, eppure suona bene.

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

che un 167 cavalli vada di piu' di un 220 ho seri ma molto seri dubbi .....o quello da 220 aveva qualche problemino a quello da 167 aveva molta birra in corpo .Sarebbe stato interessante metterli sotto dinamometro perche' da come dici tu l'mf volava il deutz "lumachizzava":cheazz:

Il sound poi che cambi da un cambio vario a uno normale poi ......a parita' di motore ..... ma

Modificato da Agroverdeteam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non vorrei deludervi ma più di uno aveva dei magheggi sotto al cofano... E se non lo so io... Indovinate un pò, ehm forse è meglio di no, comunque i motori originali erano pochi. Potete solo immaginarlo! Potrebbe essere un nuovo concorso! .. Indovina chi ha barato sui cv! Eh eh non ve lo dirò mai ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spieghi come mai il cambio a variazione continua qualsiasi esso sia migliorerebbe il sound?

Il Deutz da te citato non monta un cambio a variazione continua, eppure suona bene.

 

non lo so spiegare!! ve lo ripeto basta andare in campagna e girare un pò!! un mio amico ha comoprato un T7060 power command e siamo andati ad arare dove c'era anche un T7060 auto command... ebbene la differenza?? il cambio e il rumore!!! lo stesso vale per i terra gator!! hanno sempre un suono spettacolare, ma provate a sentire uno di vecchia data con cambio manuale con un CVT che sarebbe a variazione continua!! così vale x i Cvx, TTV630, e anche per i ferguson!!!

 

citazione dal sito officiale DF sull'L730

"Il cambio marce può essere effettuato manualmente premendo il tasto sulla leva di comando PowerComS o in modo automatico con la funzione Automatic Powershift che seleziona il miglior rapporto di trasmissione a seconda delle condizioni di carico e di regime del motore."

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so spiegare!!

 

allora per cortesia evita di sparare sentenze "universali", appurato che questa differenza esiste per NH, non è che valga per tutti...al 2° Tractorum in campo tra Agrofarm TTV e Silver con semi PS non c'era la benchè minima differenza di "colonna sonora"...

 

 

citazione dal sito officiale DF sull'L730

"Il cambio marce può essere effettuato manualmente premendo il tasto sulla leva di comando PowerComS o in modo automatico con la funzione Automatic Powershift che seleziona il miglior rapporto di trasmissione a seconda delle condizioni di carico e di regime del motore."

 

e con questa citazione cosa intenderesti dimostrare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so spiegare!! ve lo ripeto basta andare in campagna e girare un pò!! un mio amico ha comoprato un T7060 power command e siamo andati ad arare dove c'era anche un T7060 auto command... ebbene la differenza?? il cambio e il rumore!!! lo stesso vale per i terra gator!! hanno sempre un suono spettacolare, ma provate a sentire uno di vecchia data con cambio manuale con un CVT che sarebbe a variazione continua!! così vale x i Cvx, TTV630, e anche per i ferguson!!!

 

citazione dal sito officiale DF sull'L730

"Il cambio marce può essere effettuato manualmente premendo il tasto sulla leva di comando PowerComS o in modo automatico con la funzione Automatic Powershift che seleziona il miglior rapporto di trasmissione a seconda delle condizioni di carico e di regime del motore."

Non e' il rumore che cambia ma la percezione in base al carico motore,con un vario riesci in genere a impiccare il motore senza farlo spegnere con un ps se gli dai di piu' si spegne ....noi abbiamo il ttv 630 a casa con cambio vario e l x710 con il cambio ps e ti assicuro che la rombosita' e' uguale come pure confrontato con l'm650 che ha lo stesso motore 6.l del ttv 630.L730 non e' vario e' solo un fullps automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agri957 prima di tutto complimenti per i video,

volevo dirti che secondo me le varie sigle ti stanno un po' confondento, L730 ha un cambio automatizzato ma non è una trasmissione a variazione continua.

Se hai sentito dei rombi diversi tra i due tipi di trasmissione è stato assolutamente un caso, il Ferguson monta la stessa trasmissione Vario del Fendt e quest'ultimo mi pare tra i più silenziosi in commercio (intendo esternamente).

In oltre mi pare che i nuovi T7 autocommand abbiano perso il loro tipico sound e come rumorosità siano stati notevolmente moderati.

Modificato da Silvestro
Link al commento
Condividi su altri siti

allora per cortesia evita di sparare sentenze "universali", appurato che questa differenza esiste per NH, non è che valga per tutti...al 2° Tractorum in campo tra Agrofarm TTV e Silver con semi PS non c'era la benchè minima differenza di "colonna sonora"...

 

 

 

e con questa citazione cosa intenderesti dimostrare?

 

non mi permetto di fare sentenze universali!! ho detto solo che andando in campagna ho riscontrato questo... tutto li... e niente con la citazione volevo solo dire che non è un ps normale, ma uno automatizzato visto che mi era stato scritto che era un ps e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' il rumore che cambia ma la percezione in base al carico motore,con un vario riesci in genere a impiccare il motore senza farlo spegnere con un ps se gli dai di piu' si spegne ....noi abbiamo il ttv 630 a casa con cambio vario e l x710 con il cambio ps e ti assicuro che la rombosita' e' uguale come pure confrontato con l'm650 che ha lo stesso motore 6.l del ttv 630.L730 non e' vario e' solo un fullps automatico.

 

però la stessa cosa te la posso constatare anche io con un pò di macchine... come ho già detto mi capita di sentirlo in cvx e auto command rispetto ai powershift delle stesse marche e a parità di modello... poi bho

Link al commento
Condividi su altri siti

Agri957 prima di tutto complimenti per i video,

volevo dirti che secondo me le varie sigle ti stanno un po' confondento, L730 ha un cambio automatizzato ma non è una trasmissione a variazione continua.

Se hai sentito dei rombi diversi tra i due tipi di trasmissione è stato assolutamente un caso, il Ferguson monta la stessa trasmissione Vario del Fendt e quest'ultimo mi pare tra i più silenziosi in commercio (intendo esternamente).

In oltre mi pare che i nuovi T7 autocommand abbiano perso il loro tipico sound e come rumorosità siano stati notevolmente moderati.

 

ringrazio x i complimenti fanno sempre piacere. si ma di sicuro fra la trasmissione vario della fendt e la dyna-vt qualcosa cambierà di sicuro...credo. il t7 e la serie nuova della case (vedi 230 cvx) hanno l'ad blue e quindi un motore rinnovato x certi sensi con minor sound...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi permetto di fare sentenze universali!! ho detto solo che andando in campagna ho riscontrato questo... tutto li... e niente con la citazione volevo solo dire che non è un ps normale, ma uno automatizzato visto che mi era stato scritto che era un ps e basta...

 

Dai toni con i quali hai esordito nella discussione, sembrava tutto il contrario, comunque niente di che...:n2mu: Ripeto, NH a parte, differenze di rumore a parità di modello tra PS e Vario non ne ho mai sentite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non vorrei deludervi ma più di uno aveva dei magheggi sotto al cofano... E se non lo so io... Indovinate un pò, ehm forse è meglio di no, comunque i motori originali erano pochi. Potete solo immaginarlo! Potrebbe essere un nuovo concorso! .. Indovina chi ha barato sui cv! Eh eh non ve lo dirò mai ...

 

Complimenti per la fiera, molto bella e ben organizzata :clapclap:. Qualche aiutino per indovinare il vincitore del magheggio :cheazz:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai toni con i quali hai esordito nella discussione, sembrava tutto il contrario, comunque niente di che...:n2mu: Ripeto, NH a parte, differenze di rumore a parità di modello tra PS e Vario non ne ho mai sentite...

 

davanti a nh ci puoi anche mettere la c... io le ho sentite anche con i case ma addirittura con il terra gator cvt!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...