Vai al contenuto

testate grano ripieghevoli


poz

Messaggi raccomandati

La testata fissa originale sicuramente ha una produttività maggiore in campo, però se la devi staccare almeno 3 o 4 volte al giorno fai presto ad annullare questa maggiore produttività a favore della testata pieghevole. Molto più pratica e soprattutto non hai bisogno del trattore col carrello e della relativa persona da pagare per tutto il giorno.

 

perche da voi non si usa attaccarla alla mietitrebbia?

Link al commento
Condividi su altri siti

perche da voi non si usa attaccarla alla mietitrebbia?

 

Perchè da noi la dimensione media degli appezzamenti sarà di mezzo ettaro. Un contoterzista cambia almeno 10 appezzamenti in un pomeriggio.

Ogni volta dovrebbe trovare un piazzale per fare manovra con la trebbia+carrello rimorchio, ma già non abbiamo i campi, figurati se abbiamo i piazzali!

Il Canavese ha una proprietà terriera molto frazionata, e se ora ci sono campi da 5 ettari è perchè sono stati fatti 10 o 15 atti dal notaio per mettere assieme le particelle da 500 mq!

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

perche da voi non si usa attaccarla alla mietitrebbia?

 

Oltre che per i motivi spiegati da Alberto il codice della strada consente la circolazione di convogli agricoli fino ad una lunghezza di 16,5 m; con una trebbia di gamma medio - alta alla quale si abbina una testata da oltre 6m è difficile restare in sagoma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti io ho una capello grain system 530 evo del 2008 e vi assicuro che la apro e chiudo dalle 10 alle 15 volte al giorno perche ho tanti app piccoli ho notato una cosa che con una barra cosi che dal mio punto di vista è favolosa bisogna stare attenti che sia sempre ben pulita nelle parti che accoppiano basta un nulla che non agganci bene delle volte mi è capitato anche di passare in un posto a barra chiusa co un po di frascume e dopo per aprirla ho avuto dei problemi è delicata come macchina ma è anche lunica che non si scende mai per entrare in campo e non è poco!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi... allora quest'anno ho provato una capello gs 600 diciamo che mi sono trovato da dio... ( orzo bio allettato ,piselli allettati, grano, loietto) nn si è mai fermata una volta e dietro faceva piazza pulita.. nn si arrotolava nemmeno il villucchio... certo che oltre i 6 kmh andava in crisi pero sono stato molto soddisfatto... certo che però era soltanto il primo anno... x ora il voto è 10+ x la trebbia ( jd 560 ) voto 4

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi... allora quest'anno ho provato una capello gs 600 diciamo che mi sono trovato da dio... ( orzo bio allettato ,piselli allettati, grano, loietto) nn si è mai fermata una volta e dietro faceva piazza pulita.. nn si arrotolava nemmeno il villucchio... certo che oltre i 6 kmh andava in crisi pero sono stato molto soddisfatto... certo che però era soltanto il primo anno... x ora il voto è 10+ x la trebbia ( jd 560 ) voto 4

 

puoi spiegare il tuo 4 alla jd 560 nell'apposita sezione grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi... allora quest'anno ho provato una capello gs 600 diciamo che mi sono trovato da dio... ( orzo bio allettato ,piselli allettati, grano, loietto) nn si è mai fermata una volta e dietro faceva piazza pulita.. nn si arrotolava nemmeno il villucchio... certo che oltre i 6 kmh andava in crisi pero sono stato molto soddisfatto... certo che però era soltanto il primo anno... x ora il voto è 10+ x la trebbia ( jd 560 ) voto 4

xche' mai voto 4 alla t560? e' versione autolivellante o da pianura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...