Vai al contenuto

legatura vigneto


marioro

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e da un po’ volevo chiedervi informazioni in merito, consigli su una legatrice elettrica a basso costo? Ho visto la lisam, cosa né dite?
Io ho legatrice pellenc fixion e non va male. Mi ha agevolato molto il lavoro. Credo di averla circa 700€, non sono pochi ma non sono nemmeno molti. Lisam quanto costa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tripdalat ha scritto:

Salve a tutti, sono nuovo del forum e da un po’ volevo chiedervi informazioni in merito, consigli su una legatrice elettrica a basso costo? Ho visto la lisam, cosa né dite?

Io ho una zanon e, secondo me va molto bene, presi quella perché ha un'apertura abbastanza larga e la usiamo anche sui kiwi! Pochi giorni fa ero alla Lisam,( due chilometri da casa mia) e c'era sul banco una legatrice rigenerata in vendita a 400€ + iva! A quel prezzo non trovi niente altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una zanon e, secondo me va molto bene, presi quella perché ha un'apertura abbastanza larga e la usiamo anche sui kiwi! Pochi giorni fa ero alla Lisam,( due chilometri da casa mia) e c'era sul banco una legatrice rigenerata in vendita a 400€ + iva! A quel prezzo non trovi niente altro
Esatto, se uno si accontenta e trova un'occasione del genere può sicuramente fare al caso suo. 400€ revisionata dalla casa credo sia un affare!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Con la Pellenc Fixion2 sono riuscito a legare 1ettaro al giorno in condizioni ottimali, 8 ore di lavoro. Ottima macchina, con la cintura e la bobina che on da peso. 

 

Però vi dico che problemi per me che sono mancino, i primi giorni non riuscivo ad andare avanti, ho dovuto spostare il rullo sulla sinistra ma l'uscita del nastro risulta rovesciata, ma riesco a lavorare, perchè se la uso a destra non ci so fare, e usando la sinistra ma tenendo il rullo a destra dava troppi problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ipotesi sono due:
1- ha un sesto 5x5,
2- lavorano in due con uno che passa davanti a preparare i tralci e quello con la legatrice lega soltanto

Modificato da Primo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Primo ha scritto:

Le ipotesi sono due:
1- ha un sesto 5x5,
2- lavorano in due con uno che passa davanti a preparare i tralci e quello con la legatrice lega soltanto

Esatto, io lego solamente perchè i capafrutto sono già in posizione, se dovessi fare anche quello si staremo sulle 12-15 ore per ettaro :) giusto sottolinearlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

con la fixion2 faccio, in un giorno, circa 10 delle nostre pertiche milanesi (1 pertica=654 mq). impianti nuovi 2.5x1, impianti vecchi 2.2-2.3x1.

PS legando solo il capo a frutto, i ceppi son già fissati.

 

Modificato da alexbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...