Vai al contenuto

International Harvester: cronistoria di un'epopea


Messaggi raccomandati

rispetto all'850 il suo competitor era anni avanti ....mio nonno quando lo comprò rischio perchè assistenza nn ce n'èra però gg siamo conteti e dopo oltre 7000 ore....considerate risparmiò anche 7 000 000 di lire!! Purtroppo ad gg costa più la forca sigma4 che il trattore!!!

Modificato da liuk
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo proprio che devi passare dalla lenti vi faccio il video!

Aveva l'inversore l 850???

 

850 ha cambio come 1000 e 1300 ovvero a sx ha le veloci normali retro lente e a dx le 4 marce...

Mio 844s semplice trazione aveva la leva delle gamme sulla sinistra del sedile che scorreva in una griglia indietro retro in mezzo lente aventi veloci e non c'era la folle tra le gamme ovvero per passare da veloce a retro dovevi per forza passare dalle lente.... ;-)

Non so se in un secondo tempo abbiano poi fatto un altra versione

Modificato da vara
Link al commento
Condividi su altri siti

nn lo so il mio nn è fatto così e ha l'inversore a sinistra con posizione il alto a sx veloci alto a dx lente basso a sx lentissime basso a dx retro perciò a in avanti 12 e dietro 4..... Atzo è da molto che il trattore non viene usato in aratura cmq non è un motore raffreddato ad aria come il same (che poi nn è vero che dorme molto ho anche il same leopard a cingolo ed ha schiena) ma è abbastanza veloce!! Lo sforzo controllato non è male, certo nn è un sollevatore elettronico!!! Cmq fine settimana ti prometto il video!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, nel mio paese sino a 3/4 anni fa c'era un International simile a questo, con i fari anteriori così stesso e il caricatore frontale.

 

[ATTACH=CONFIG]18931[/ATTACH]

 

Non ricordo se avesse la scritta "Case" però mi dicevano sempre "che era una specie di Fiat" voi cosa sapete dirmi? A quanto ho capito l'International è stata acquistata dalla Case, che fa parte del gruppo NH comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 anni dopo...
35 minuti fa, Natale Felice ha scritto:

ti ringrazio @Sword per la tua testimonianza, ma sai se l'azienda ha iniziato l'importazione in italia in che anni?

Boh....il marchio international è da un sacco di anni che è importato in Italia ,per quanto riguarda 1455 e fratelli più piccoli erano importati dalla Save

Modificato da Sword
Link al commento
Condividi su altri siti

Date precise non le so, ma già negli anni 20/30 era presente perchè erano importati i "Mogul" e penso avessero vinto una specie di bando statale per fornire trattori per la motoaratura di stato, o qualcosa giù di lì.

Dopo la guerra erano presenti cingolati rimasti qui dall'esercito USA (famosi perchè avviati a benzina e poi passavano al diesel) e comunque anche la casa madre era presente ufficialmente con i ruotati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui da me ne ho visti un paio di 1455 però erano già marchiati Case International , gran tiratori e molto versatili, parecchie volte ho lavorato ha fianco a un 1055 con aratro trivomere , aveva un bel passo, mi son sempre piaciuti gli International come trattori, longevi e affidabili, ancora adesso ne vedi qualcuno al lavoro nei campi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...