Vai al contenuto

inverno 21012 freddo record!!!


TUMBENA

Messaggi raccomandati

record di freddo la notte di san valentino!!santomè,villafranca(forlì)meno 18.

barisano (forli)meno 15!!!cosa succedera alle piante,fatemi sapere le vostre temperature?e i danni subiti alle colture!?:ave::gluglu::cheazz:

Modificato da Andrea terratech
Link al commento
Condividi su altri siti

recor di fraddo la notte di san valentino!!santomè,villafranca(forlì)meno 18.

barisano (forli)meno 15!!!cosa succedera alle piante,fatemi sapere le vostre temperature?e i danni subiti alle colture!?:ave::gluglu::cheazz:

 

Posso tradurre???

"Record di freddo la notte di San Valentino!! Santomè, Villafranca (Forlì) meno 18.

Barisano (Forlì) meno 15!!! Cosa succederà alle piante? Fatemi sapere le vostre temperature. E i danni subiti alle colture.:ave::gluglu::cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuol dire posso tradurre????o sbagliato solo (fraddo)e mi vieni a......!!!fammi sapere la tua temperatura e la citta?

 

o leggete 2012( non 21012)con la fretta e la stanchezza non sono molto in forma!!

14\02\2012 grazzie

Modificato da puntoluce
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

record di freddo la notte di san valentino!!santomè,villafranca(forlì)meno 18.

barisano (forli)meno 15!!!cosa succedera alle piante,fatemi sapere le vostre temperature?e i danni subiti alle colture!?:ave::gluglu::cheazz:

Bella temparatura , ma nel 1985 nella mia zona(Fidenza/salsomaggiore prov.PR ) siamo arrivati a -27 !! , e spalavo la neve con un Fiat 580 con cabina senza riscaldamento , che freddo:AAAAH:

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

allora Tumbena.

sei del forlivese, in zona dovreste avere piantagioni di cachi,

ebbene quelle messe a dimora questo inverno se non "fasciate",

con tali minime corrono il rischio di non germoliare a primavera.....

equivale a reimpiantarle il prossimo anno:AAAAH:

Modificato da gallogeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

no dei cachi non ne o,o solo vigna,kiwi,peschi e culture da seme.io o paura solo per i kiwi!!!che nel 85 li abbiamo tagliati ad un metro da tera!!speriamo bene!!

Per la vigna spero nulla ( il punto pericoloso dovrebbe essere sui -18/-22, poi son coperte da molta neve ) , sui Kivi se si seccano magari e' la tua fortuna........:perfido::ave::cheazz:alan

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se la sezione è giusta..cmq(nel caso i mod sposteranno..), a pochi km da casa mia (ponte rizzoli)passando da lì stamane mi sono accorto che qualche serra è collassata sotto il peso della neve(non poche), e verso castel san pietro era pure collassata uno di quei tunnel da usare come deposito attrezzi.....

sta neve ha fatto un sacco di danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

no dei cachi non ne o,o solo vigna,kiwi,peschi e culture da seme.io o paura solo per i kiwi!!!che nel 85 li abbiamo tagliati ad un metro da tera!!speriamo bene!!

Quest'anno non abbiamo avuto temperature particolarmente basse, stamattina alle 7 il termometro segnava -8, ma finora non era mai andato più giù di così.

Nel dicembre 2009 però abbiamo avuto molto più freddo (il termometro segnava -18) e, per rispondere in parte a TUMBENA, le viti in parte ne hanno risentito. Mi spiego meglio: le vigne vecchie ne hanno risentito poco o niente. Invece nelle vigne giovani (4 5 anni) abbiamo avuto danni molto gravi solo nel merlot (praticamente sono morte il 90%delle viti) mentre le altre varietà non hanno subito gravi danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi il vento ha girato a "marino" ovvero vento da sud ovest,

stasera fà + 7 .............ieri stesso orario -6.

in montagna fà ancora + caldo.........mi auguro non se ne sciolga troppa

.......altrimenti quà rischiamo di circolare in canoa:perfido:

 

 

Quello famoso???

 

 

:2funny::2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti sei accorto che aveva rovinato le viti?a marzo?

Purtroppo si ci siamo accorti che le viti erano andate a marzo quando avrebbero dovuto iniziare a buttar fuori i nuovi germogli. Però le viti le avevamo potate prima del freddo, forse se non le avessimo potare ce ne saremmo accorti prima durante la potatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...