Vai al contenuto

fiat 411c


605 c

Messaggi raccomandati

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io in 5000 h nn gli ho mai cambiato niente!! Sto in collina e ci hanno sempre usato seminatricie, botte del rame, trincia, aratro, erpice, estirpatore, carro.

 

I materiali con cui sono stati fatte frizioni e freni sono ottimi quindi ci credo che in 5000 h non hAai fatto niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ok, cari appassionati, da poco sono entrato in possesso di un 451 credo del 68-69, ha il filtro aria con prefiltro esterno.

il contaore è rotto, non so proprio quante ore abbia, il carro è stato già rifatto una volta.

non fuma allo scarico e sembra andare bene sia di frizioni che di freni.

l'ex unicoproprietari ha detto che hanno rifatto qualcosa al motore tipo guarnizione della testata ma poi non ricorda ... ha 70 anni.

comunque.. lo uso per 3000mq di orto, da obbista il fine settimana.

ho fatto un tagliando basandomi sulle mie cinoscenze (non elevate) sui nastro oro, ora ho un problema: non so come si verifica il livello olio del cambio...

non è che per caso avete un amnuale d'officina cosi mi tolgo un bel po di dubbi?

grazie.

 

è vero, per ora l'unico difetto sembra essere il sistema a 24 volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ieri con un amico abbiamo cominciato il restauro del vecchio 411 che riposava nella rimessa da ormai più di 10 anni; attaccato all' argon55 con una catena, un colpo, una fumata bianca ed è entrato in moto... INCREDIBILE!!!!! Fatto un girettino veloce e lo abbiano riportato dentro per rifare il freno destro che non faceva. Lo abbiamo smontato e scoperto che si era stappata la fascia... visto che eravamo li abbiamo smontato anche il sinistro nonostante funzionasse e menomale!!! C'era un gemitio di olio che aveva impregnato fasce dei freni e frizione che domani verranno sostituite...

Ci ho montato 2 candelette di preriscaldamento nuove e 2 batterie una da 46a e una da 68a, basta un colpetto ed entra in moto anche se la dinamo non va...

Siccome il vecchio operaio lo aveva maltrattato molto e tolto il blocco del sollevatore + pompa per metterle al 415 ne ho cercato un altro e trovato a 500€... penso che lo prenderò!

Domani speriamo di cominciare a rimontarlo che ora c'è l' officina piena di pezzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le frizioni sono abbastanza usurate sostituiscile dato che hai il trattore smontato. Controlla i cuscinetti reggi spinta e le guarnizioni sia del riduttore che quello della coppia conica. Se hai voglia postaci qualche foto dello smontaggio e rimontaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una frizione nonostante sia ancora più che buona mi tocca sostiuirla perchè i dischi sono intrisi di olio per cui da buttare (ringrazio ancora me stesso che ha fatto lo sforzo di tirare giù anche anche il secondo blocco perche se lo rimontavo così di sicuro a caldo il freno non funzionava più e la frizione slittava). I cuscinetti sono ok, guarnizioni e paraoli quelli dove arrivo li cambio tutti!

Unica scocciatura è stata quella di trovare una sciarpa del freno all' amianto completamente sbriciolata... quella avrei fatto volentieri a meno di toccarla anche se ho cercato di non respirarne la polvere ma qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il trattore l' ho finito di rimontare e già usato per qualche lavoretto con la ruspa.

Un problema che credo mi farà girare parecchio le scatole sono 2 bolloni che reggono il fermo sotto al trattore della barra di traio rotti... proverò a forarli e speriamo non ci facciano bestemmiare più di tanto..

Altro problema è la maledetta dinamo, ho sostituito le spazzole e sembrava ricaricasse ma dopo un paio di ore di lavoro mi si è riaccesa la spia... Ora non ho soldi da spenderci ma appena posso i metto l' alternatore...

Una domanda: sapete quanto pesa il trattore????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Mi sono rimesso a sistemare il mio vecchio 411, ho riparato un buco che aveva nel radiatore e gli ho rimontato il sollavatore che il vecchio operaio aveva tolto per metterlo sul 415.

Mi piacerebbe riverniciarlo col colore originale, qualcuno ha il codice???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...