Vai al contenuto

Fiaccola per scaldare testa calda


Ospite luca baccetti

Messaggi raccomandati

Ospite luca baccetti

Salve, vorrei sapere come, e se si può costruire artigianalmente una fiaccola per scaldare la testa dei landini o altri trattori testa calda. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luca baccetti
La cosidetta lampada svedese era già abbastanza pericolosa di suo quando costruita da specializzate fabbriche.

Assolutamente improponibile pensare quindi ad autocostruzioni.

E' vero certamente è una soluzione da fare con la dovuta cautela, però in commercio si trovano le fiaccole a gas, ma hanno il bocchettone troppo largo e la fiamma specialmente nel 25 essendo troppo larga non scalda bene la punta della calotta e ci vuole molto più tempo a portarla in temperatura, allora io ho preso la tubazione e l'ugello di un normale fornello a gas, gli ho fatto la testa tornendo un tubo da tre quarti facendogli un lebbero restringimento sulla punta, naturalmente il tutto filettato e avvitato sotto la posizione dell'ugello, funziona perfettamente fa una bella fiamma bluastra, regge molto bene la pressione e soprattutto ci vuole molto meno tempo a raggiungere la temperatura per la partenza. Pericoli non ce ne sono perchè ha la sua valvola di chiusura e il suo ugello originale, gli ho solo fatto solo il tubo per convogliare la fiamma. Ho anche la lampada svedese, la uso nelle occasioni dove si deve rispettare le caratteristiche di originalità, ma è un operazione un pò più laboriosa. Saluti

Modificato da luca baccetti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luca baccetti
Hai mai provato i cannelli che fa Maino di Spinetta marengo? Con le dovute modifiche vanno molto bene.

Se gentilmente mi dai l'indirizzo preciso provo a contattarla, ho provato su google ma non ho trovato nessun recapito. Grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...