Vai al contenuto

Trattore da vigneto


Hola

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,volevo qualche consiglio da chi possiede già qualche trattore da frutteto.... devo sostituire il mio fendt 280 V ha già 13 anni,un fendt 211F o P vario con sollevatore frontale e presa di forza costa un' esagerazione,sarà il massimo che c' è sul mercato,ma io faccio 400 ore all'anno per trattore e spenderne cosi tanti in questo momento non è il caso! Datemi un consiglio su un frutteto da 100Cv,perchè ogni venditore tira l'acqua al suo mulino.Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le larghezze dei filari vanno da 2,40 a 2,80m, il 280V con una botte da 20hl e un po' di salita c'è l'ha dura specialmente in partenza, il 208 o 209 con cambio vario ho sentito dire che in parte i cavalli vengono assorbiti dal vario quindi non hanno mai la potenza dichiarata

Link al commento
Condividi su altri siti

il 280 V che ha i suoi anni... di meccanica va bene l'unico problema è il posto guida che ormai è passato,su quel sedile dopo 12 ore filate a trattare ( e gli anni sono saliti anche a me!) alla sera hai la schiena a pezzi, e modelli di sedili ammortizzati ad aria non ci sono per quel pianale e cabina. La macchina mi serve maggiormente per trattare,quindi cabina comoda il più possibile insonorizzata e sedile di quelli ok,per me ora il fendt costa troppo,il Jhon mi piace a vista ma non se ne vedono in giro e se chiedi ti dicono di lasciar perdere,poi c'è tutta quella marea di assemblati dalla carraro, resta il new o avete qualche dritta...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 280 V che ha i suoi anni... di meccanica va bene l'unico problema è il posto guida che ormai è passato,su quel sedile dopo 12 ore filate a trattare ( e gli anni sono saliti anche a me!) alla sera hai la schiena a pezzi, e modelli di sedili ammortizzati ad aria non ci sono per quel pianale e cabina. La macchina mi serve maggiormente per trattare,quindi cabina comoda il più possibile insonorizzata e sedile di quelli ok,per me ora il fendt costa troppo,il Jhon mi piace a vista ma non se ne vedono in giro e se chiedi ti dicono di lasciar perdere,poi c'è tutta quella marea di assemblati dalla carraro, resta il new o avete qualche dritta...

http://www.raico.it/grammer/Primoprofessional.pdf dacci un occhiata....su depliant c'e proprio un bel fendt:)un bel grammer e via.Se trovi una buona soluzione per il posto di guida e il tuo fendt va bene,io non lo cambierei mai per un altra casa costruttrice....Fendt e' se pur magari vecchia una gran gran macchina,da me ce ne sono ancora moltissimi con 6-7 mila ore e vanno alla grande.Se proprioio guarderei per la serie intermedia tra la tua e il vario.Tutti i frutti-viticoltori dicono sempre la stessa cosa....dopo che hai provato Fendt non si torna piu indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.raico.it/grammer/Primoprofessional.pdf dacci un occhiata....su depliant c'e proprio un bel fendt:)un bel grammer e via.Se trovi una buona soluzione per il posto di guida e il tuo fendt va bene,io non lo cambierei mai per un altra casa costruttrice....Fendt e' se pur magari vecchia una gran gran macchina,da me ce ne sono ancora moltissimi con 6-7 mila ore e vanno alla grande.Se proprioio guarderei per la serie intermedia tra la tua e il vario.Tutti i frutti-viticoltori dicono sempre la stessa cosa....dopo che hai provato Fendt non si torna piu indietro.

 

Ti quoto in tutto e per tutto:inoltre i consumi delle macchine tier lll(compreso fendt)

non sono minimamente paragonabili alle macchine di 6-10 anni fa!

Al limite dai uno sguardo ad un bel 209V meccanico,ora inizia a vedersene qualcuno in concessionarie,anche se costano quanto un NH nuovo,sono notevolmente superiori sia come comfort che affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...