Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

attacca una fune alla frizione della pto :asd: a parte gli scherzi, che trattore usi per lo spaccalegna ??

Inviato

ti sconsiglio questi tipi di spaccalegna...meglio il tradizionale con il pistone a olio, sono più sicuri e più potenti, però il prezzo è abbastanza alto...

74f65d5f217d9067263bf6acdd2a899d_big.jpg

Inviato

te l ho chiesto perchè tipo il macinino per i cereali lo usiamo con il cingolato cosi resti a fianco e male che vada tiri la leva della frizione.....se invece lo usi con il gommato grande è un po un problema....

Inviato

Inizio ringraziando per le risposte,

per quanto riguarda il telecomando, per quanto ne so, il telecomando è dato in dotazione solo

su trattori di grosse dimensioni

per quelli piccoli ( o un pò datati ) la domanda viene riformulata in:

è possibile installare questo telecomando in controllo remoto su qualsiasi trattore?

P.s.: parlando con un tedesco mi ha informato che in realtà esiste un sistema a giunto di connessione idraulico comandato in remoto mediante una pedale, che permette il distacco rapido del collegamento

Inviato

...bhè si..

di fatto è un giunto idraulico indipendente da inserire nel collegamento cardanico ( ha i suoi giusti attacchi)

da questo esce un filo che si collega al pedale.

Nel caso di necessità si schiaccia il pedale ed essendo idraulico lo sblocco è praticamente istantaneo

Per cui si può usare su tutti i trattori solo che :

1. funziona?

2. esiste?...io non la trovo in giro

Inviato

beh se te l hanno suggerita come possibile soluzione.....io non l avevo mai sentito come anche quella del telecomando...purtroppo qui da noi, non ci sono i mezzi per avere la tecnologia piu avanzata quindi molti sistemi mi sono sconosciuti ma come sempre grazie al forum non si finisce mai di imparare :asd:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...