Vai al contenuto

Cantieri di vendemmia meccanica


barbarian

Messaggi raccomandati

Visto che ci sono già discussioni sui cantieri di lavoro per il triciato di mais e la mietitura vediamo come noi viticoli operiamo...vero è che non è periodo però meglio tardi che mai :asd:...Noi quest'anno abbiamo vendemmiato così:

Vendemmiatrice Pellenc 8390 (del terzista)

t139797_sp-a0060.jpg

New Holland T5060 con rimorchio Adriatica Rimorchi con vasca (del terzista)

t139796_sp-a0054.jpg

Landini 8560F con rimorchio Nardi con vasca (nostro)

t139782_sp-a0062.jpg

 

forse un'altro mezzo ci sarebbe voluto perchè quando il NH era pieno il nostro doveva ancora tornare dalla cantina (non avendo i 40 km/h) anche se poi non è che ci fosse tutta quest'uva...bene ora tocca a voi

 

P.s. se c'è gia una discussione come questa chiedo scusa

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lavoro io il cantiere quest'anno era così composto:

Vendemmiatrici: 2 New holland semoventi e una Gregoire trainata da un TNF 90.

Trasporto: In ordine di "stazza".... TSA 135 con vasca Pagnossin da 140 q.li, TL100A con vasca Deusanio 140 q.li, TL90A con vasca Deusanio da 140 q.li, TL90 con vasca Durante da 140 q.li, 2 TNF95A con vasche Deusanio da 120q.li.....all'occorrenza Same Frutteto3 100 con rimorchio dumper 1 asse con telo e Same Dorado 80 con vaschetta 1 asse da 50 q.li.

 

Metterò qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui da me un terzista ha acquistato una Braud semovente e affittato una New Holland( probabilmente quest'anno l'acquista ) anch'essa semovente ( ovviamente :) ), e poi ha acquistato due vasche Tecnosima da 140 qli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lavoro io il cantiere quest'anno era così composto:

Vendemmiatrici: 2 New holland semoventi e una Gregoire trainata da un TNF 90.

Trasporto: In ordine di "stazza".... TSA 135 con vasca Pagnossin da 140 q.li, TL100A con vasca Deusanio 140 q.li, TL90A con vasca Deusanio da 140 q.li, TL90 con vasca Durante da 140 q.li, 2 TNF95A con vasche Deusanio da 120q.li.....all'occorrenza Same Frutteto3 100 con rimorchio dumper 1 asse con telo e Same Dorado 80 con vaschetta 1 asse da 50 q.li.

 

Metterò qualche foto.

 

Mizzica quanta "rrobba", di uva nella tua zone ne doveva uscire parecchia...Comunque quanto la vorrei una "vaschetta" da 50 q.li per il mio Menci che invece ne ha una da 30 ed è la vergogna del nostro parco macchine aziendale (secondo il mio punto di vista, mio padre ne ha un'altro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

se per vendemmia meccanica intendi anche quella con le forbici (meccaniche non elettriche eh!) credo di si :asd::asd:...

il mio cantiere è 2x mf 3645 + rimorchi terpa 60 q.li con alzata a forbice e scarico coclea e mf 5455 con la pellenc 8090 O0

t140037_05092010-001-.jpg

t140038_07092010-003-.jpg

Modificato da mattia 3645
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizzica quanta "rrobba", di uva nella tua zone ne doveva uscire parecchia...

 

Sono in piena zona del prosecco.........:briai::briai::briai::briai::briai::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh capisco...ma è possibile che su youtube ci sia un video dei mezzi vostri???perchè forse ho visto qualcosa che corrispondeva ai mezzi da elencati

@mattianh grazie per i complimenti, comunque io la discussione l'avevo iniziata per la raccolta con la vendemmiatrice poi se vuoi mettere altro per me non ci sono problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Per st'anno è andata...non ho fatto foto perchè il cantiere era lo stesso dell'anno scorso a parte il trattore del terzista che st'anno era un NH T5070, e poi non ho avuto molto tempo sempre di corsa,carica e via a scaricare col Perkins che cantava come un dannato, se mio zio ci viene a chiedere il trattore quando vendemmia il Lambrusco vedo di immortalare qualcosa

 

Senza aprire un altro post cantiere di mio zio con lo stesso terzista venuto da me

[ATTACH=CONFIG]8040[/ATTACH]

Pellenc 4560 (terzista)

[ATTACH=CONFIG]8041[/ATTACH]

NH Tnf75 con rimorchio (la marca non la so:muro:) (di mio zio)

più il trattore del terzista NH T5070 con il rimorchio che si vede nel primo post della discussione, non ci ha chiesto aiuto visto che cn 2 mezzi sono riusciti a lavorare

Modificato da barbarian
aggiornamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...