Vai al contenuto

tramoggie mietitrebbie


poz

Messaggi raccomandati

10000lt per una macchina a 5 scuotipaglia già è una tramoggia fuori del normale.....scusa della mia ignoranza ma che te ne fai di una più grande? ...cè poi da fare i conti con i pesi......se fai un paragone con una STS ci vorrebbe da 17000lt!

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

10000lt per una macchina a 5 scuotipaglia già è una tramoggia fuori del normale.....scusa della mia ignoranza ma che te ne fai di una più grande? ...cè poi da fare i conti con i pesi......se fai un paragone con una STS ci vorrebbe da 17000lt!

 

intervengo siccome io e Poz siamo della stessa zona: diciamo che da noi si fa principalmente mais da granella, e quando si trebbia ci sono produzioni a ettaro che vanno dai 150 qli/ha in su, tranquillamente ci sono campi con rese di 170-180 e anche 190 quintali /ettaro. aggiungiamo che non sempre, per la dimensione dei campi, è possibile scaricare durante la marcia, quindi avere tramoggie capienti è molto importante.

SAN64 visto che sei possessore di Claas, ti dico che qui molti terzisti che hanno la 530 hanno modificato le alette della tramoggia per renderle quasi perpendicolari rispetto al piano orizzontale e aumentare la capienza.

certamente poi l'aspetto dei pesi è da tenere in considerazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok....ma una 530 ha un serbatoio da 8000lt quindi gia sono 16ql di capienza in meno...poi volendo puoi sempre adattarci quello della 570 montana che è di 9000lt ......ma gia sulla T560 cè una tramoggia più grande della sorella 550 .....non sò se è giusto ingrandire....ma che testata montate?

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...