Jump to content
simchamo

Freni Same Corsaro 70 Syncro

Recommended Posts

Salve da poco ho acquistato un Same Corsaro 70 SYNCRO.

Ho un problema sui freni: quando vado a frenare sulla ruota sx blocca di colpo e si sente un rumore metallico netto sulla scatola freno sx.

Ho smontato la scatola e mi sembra tutto in ordine come usura.

Cosa potrebbe essere? E' possibile che ci sia un problema sulle sfere?

Avete per caso un espoloso dei freni?

HA I FRENI A DISCO NON SUL MOZZO..

GRAZIE

magari si bloccano i dischi, a me succedeva esattamente la stessa cosa sul fiat....si è consumato il paraolio e i dischi si sono sporcati, appena si toccavano restavano bloccati e il freno e di quelli a sfere ....

E2738E1207F3024F2111AA1770B5C7B9.png

ecco lo spaccato del freno...

Edited by iron200
  • Like 1

se sono sporchi d'olio non dovrebbe frenare ma non bloccare di colpo e far rumore.. questo pomeriggio ho smontato anche l'altro ma a vista non risultano problemi.

L'unica cosa che ho visto è che l'estensore interno ha circa 2-3mm di gioco all'interno della scatola freno..

A me succedeva sul Delfino che avevo, si sporcava il millerighe ed i dischi non scorrevano bene, bastava pulire e funzionava di nuovo O0

se sono sporchi d'olio non dovrebbe frenare ma non bloccare di colpo e far rumore.. questo pomeriggio ho smontato anche l'altro ma a vista non risultano problemi.

L'unica cosa che ho visto è che l'estensore interno ha circa 2-3mm di gioco all'interno della scatola freno..

si io ho fatto un ipotesi a me succedeva per quello ma puo dipendere da diverse cose ....lo spaccato che ho messo è quello del corsaro..magari puo servirti per i codici O0

il millerighe era pulitissimo.. oggi ho parlato con un meccanico e mi diceva di controllare che l'estensore (la parte centrale) non abbia gioco nella scatola freno.. al max 0.30mm.. io avrò 2mm mi sembra una cosa stranissima che sia quello il problema, dato che quando freno quel pezzo li va sulle sue battute... mah..

Nessuno ha qualche novitá per risolvere questo problema? Ho portato a rettificare il piano dell'estensore..

Nessuno ha qualche novitá per risolvere questo problema? Ho portato a rettificare il piano dell'estensore..

Dopo la rettifica e una bella ingrassatura nei punti di snodo i freni sono tornati come nuovi!!

Salve a tutti qualcuno  ho acquistato una same corsaro 70 synchro però non capisco come si mette la doppia trazione qualcuno può aiutarmi??