Vai al contenuto

Landini 8830 rumore cambio


mike80

Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI,

 

Volevo chiedere un parere riguardo ad un problema relativo ad un landini 8830 con 8000 ore; con la 4 veloce si sente un rumore tipo fischio molto forte provenire dal cambio che aumenta con l'aumentare dei giri; mentre con la 4 lenta o ridotta non si sente; cosa potrebbe essere. Io penso a qualche cuscinetto del cambio, l'unico problema che non l'ho mai aperto, potreste darmi qualche indicazione

 

GRAZIEE

Link al commento
Condividi su altri siti

penso proprio anche io che sia qualche cuscinetto che stia per cedere, magari sarebbe bene farlo riparare prima che si rompa e faccia altri danni uno della mia zona aveva lo stesso fischio su un 6500 dopo dipende se il gioco vale la candela perchè aprire un cambio nn penso sia come rifare la frizione....

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di cambio monta? dai sintomi sembra essere un cuscinetto, aprire il cambio non è proprio un lavoro sbrigativo e a 8000 ore se non è mai stato toccato sarebbe bene sostituire i cuscinetti e gli anelli dei sincronizzatori, questi ultimi non proprio a buon mercato, se è il cambio con inversore e overdrive ci sono 1 0 2 cuscinetti a rullini che sono i primi a cedere ed è quasi obbligatorio cambiarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

il mio vicino ha un landini cingolato 7830 con 10000ore ed a un problema al cambio, in pratica con la 4 ridotta in retro scappa la marcia , ma se in salita con  muso a valle no , ora aprendo il coperchio cambio il manicotto centrale della trasmissione che fa presa tra retro e veloci/ridotte a un gioco in avanti e dietro , vi è capitato qualcosa di simile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 4 settimane dopo...
Il 6/9/2022 Alle 21:30, SAN64 ha scritto:

Freni a secco....quelli non freneranno mai pari e durano anche poco

Problema del fischio a folle risolto con sostituzione dischi freni,adesso una volta inserito la doppia trazione si sente un fischio nel sistema cambio ,saranno gomme anteriori finite e posteriori al 60%?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cecco77 ha scritto:

Problema del fischio a folle risolto con sostituzione dischi freni,adesso una volta inserito la doppia trazione si sente un fischio nel sistema cambio ,saranno gomme anteriori finite e posteriori al 60%?

Sembra che non siano sincronizzate tra anteriore e posteriore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...