Vai al contenuto

problema elettrico mccormick gm 50


moro55

Messaggi raccomandati

salve a tutti da Uggiate -como

 

riusciro' a farmi leggere? proviamo:

stavo lavorando in serata nel campo,

-primo guasto il faro da lavoro post é saltato

-secondo ; pochi secondi ed ho visto saltare anche la luce di posizione sx post

-buon ultimo, roba di pochi secondi ancora, si é spento definitivamente il trattore

che non parte piu' ma nulla a che fare con la batteria

un odore di plastica bruciata per diversi minuti dalla zona fusibili.

nota: questa mattina ho lavato il trattore ,intendendo portarlo per il tagliando dei 1000 km. temo di aver bagnato i fusibili.

non chiedo ovviamente la soluzione ma un orientamento essendo ignorante e...temendo mi si chieda molto piu del dovuto

grazie( non so se sapro' intervenire nuovamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie ,

oggi sgancio la pala e scatto ,il problema sarà postare.

-dimenticavo; il trattore é del 2006, e lavoravo gia ad intermittenza dal mattino.Il problema si é evidenziato circa 30 min dopo aver acceso le luci.

 

sara' per questa sera, oggi lavori di pulizia nel campo.

buona giornata a tutti

r

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tuttto è meglio sganciare il polo negativo della batteria e possibilmente smonta il gruppo dei relè e del portafusibile posti vicino al filtro dell'aria in modo da rintracciare i particolari bruciati e mettere cosi in sicurezza l'impianto.Se invece usi lo stesso la macchina tieni a portata di mano un estintore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scattato alcune foto ma oggi non ho il cavetto.

grazie per consiglio, avevo staccato subito il polo ma quello +

si é spezzato un fusibile da 50A che sembra corrispondere a quello dell impianto generale ,ha quindi sfiammato: il fusibile del faro da lavoro e il fusibile del positivo +30 fondendo ciascuno almeno un cm di guaina del proprio cavo conduttore.

chissa se ha un nesso concreto il mio pensiero che il tutto si é scatenato a causa del -lavaggio- compreso il vano motore eseguito il mattino e nonostante abbia lavorato durante il giorno per circa 3 ore, l'accensione a sera del faro di lavoro post. prima, del due fari supplementari sopra l'arco e degli anabbaglianti poco dopo.

 

spero proprio non sia saltato l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto a chi ha visitato l'argomento

 

entro venerdi arriva l'elettrauto per l'intervento specifico. ci provero' quindi a farvi un resoconto sintetico di come è andata e perché é successo

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

il trattore è stato riparato dall'elettrauto che domattina ripassa per per finire un lavoretto anche al Landini R5000 e raddrizzare due luci al Fergie e prendere visione del 2N per la futura sistemazione.

potro' quindi incontrarlo e ci provero' a spiegare il danno e la causa.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

solo per informare che l'errore è stato mio avendo sostutuito il fusibile del faro di lavoro con uno sopradimensionato (mi son fidato del riconoscimento sulla base del colore del fusibile in mancanza del valore.Ora ho gettato la confezione probabilmente acquisitata in negozio pressapochista come lo sono stato io)

completo ed eccellente oltre che di onestà economica l'intervento dell'elettrauto che ha previsto anche la sostituzione della matassa fili.

ciao

(ufelee fal to mestee, brüta roba vess brüt)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...