Vai al contenuto

Attrezzature per motocoltivatori


Messaggi raccomandati

In questi giorni potrei ritrovarmi a lavorare con una minirotopressa Caeb, uno dei primi modelli usciti, ferma da tre anni ma sembra a posto di meccanica, solo che c'è il problema dell'attacco, ha un attacco decisamente strano e non capisco se devo prendere un "adattatore" per il motocoltivatore o si deve cambiare l'attacco alla rotopressa, qualcuno sa qualcosa?

 

20140607140215174720410.jpg20140607140215174204799.jpg20140607140215174148217.jpg

Non sono sicuro, ma mi sembra un attacco rapido del tipo usato da alcuni costruttori tedeschi/svizzeri (aebi, rapid, e simili).

Tu che motocoltivatore hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

le ruote ti pattinano perche ti tocca sotto il piantone della fresa dove dentro c è il cardano, io sulla bcs o risolto mettendo i coltellicon attacco piu lungo in modo che quando lavorano la fresa sia più alta e non tocchi per terra,arare? non so se ti conviene anche perche con 11 cv andrai 10 cm sotto e con la fresa lo stesso quindi ti conviene solo fresare, aratro rotante e bello da vedere ma non vale il prezzo che a e poi chissa perche tutti quelli che lo hanno comprato lo vendono,le ruote in ferro di sicuro anno più presa a terra e quindi le consiglio,ci sono molti aratri per motocoltivatore usati con 50 euro lo compri e lascia perdere il voltaorecchio, le zavorre le puoi autocostruire con poco, parere mio? lascia perdere l aratro perche facevo fatica da matti ad arare con la goldoni18 hp e dopo pochi solchi ero tutto sudato, figuriamoci con 11 hp e lavoravo in sabbia, una buona fresa e più che sufficente per fare orto e magari se hai la possibilità ogni tanto la fai arare da un trattore

 

 

 

 

ok grazie x l riposte , l unico dubbio adesso è per le ruote ,http://www.masieromichele.it mi ha dato come misura 51 cm di diametro , le mie sono 430 non succede niente se sono più alte, il prezzo 138€ cosa te ne pare?ho visto su subito.it quelle doppie ma mi pare un esagerazione x quello che devo fare io, poi mi costa più il viaggio che il resto...grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo e buono e non succede nulla se sono piu alte basta che non vadano a toccare qualcosa tipo la fresa, pero ricorda che con raggio maggiore anche la velocita di movimento aumenta, esempio se prima fresavi in seconda ricorda che la seconda con ruote maggiori corre di piu, ma perche non vai da un fabbro vicino a casa tua e te le fai fare senza fare tanti km?

Link al commento
Condividi su altri siti

fabbri bravi qui dalle mie parti non ne conosco , poi me le sarei fatte spedire, ma qualcuno di voi ha mai preso qualcosa da sto quà?più che altro x sapere se gli articoli sono validi...continuerò a cercare....grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, mi son appena iscritto.

Stanco di avere dieci macchine per dieci cose diverse, ho acquistato da poco un nuovo BCS, con fresa, trincia e aratro rotativo. Nonostante vedo che il rotativo Berta spopola sia all'estero sia presso i ns rivenditori di macchine agricole, ho preso il Casorzo che dovrebbe arrivarmi a breve. Rispetto al Berta ha la dote di essere reversibile (anche il Berta, ma bisogna andare sulla versione voltaorecchio che costa una fucilata) e non vedo l'ora di provarlo.

Se qualcuno ha esperienza lo prego di elargirla! Da qualche video ho evinto che le potenzialita' sono davvero tante (interrare erbacce, fare solchi, rincalzature, fossati e chi piu' ne ha piu' ne metta!)

 

Poi devo ben capire come funziona un semplice aratro, e per tali attrezzature "semplici" ho pensato all'autocostruzione, l'acciaio non mi manca di certo. Certo, i nuovi mtc sono un po' dei "giocattolini", non so se il mio mi tira un voltaorecchio senza far sedere la compagna sul cofano...

Vabbe'ì, come primo messaggio ho gia rotto abbastanza.

Se vedemu!

Bruto

Link al commento
Condividi su altri siti

fabbri bravi qui dalle mie parti non ne conosco , poi me le sarei fatte spedire, ma qualcuno di voi ha mai preso qualcosa da sto quà?più che altro x sapere se gli articoli sono validi...continuerò a cercare....grazie.

 

Ciao Cerez, forse avrai gia' risolto...

Se ti puo' interessare io ho preso le ruote a gabbia e altri accessori da Pelizziari: http://www.pelizziarisrl.it/Store/Sub/38?page=2

Sono gentili, rispondono rapidamente alle mail fornendo anche consigli utili.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti; volevo domandare a voi più esperti se qualcuno ha mai avuto esperienze con un erpice rotativa per motocoltivatore... perchè sarei interessato ad acquistarlo visto che la fresa tradizionale del mio motocoltivatore non riesce a sminuzzare sufficientemente la terra dura del mio orto... Sarei curioso di sentire le opinioni di qualcuno che la mai vista in "azione" o se la possiede. Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...