Vai al contenuto

Ferrari 75


vince1967

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, vi chiedo cortesemente se qualcuno possiede il manuale d'officina o l'esploso di un Ferrari 75 o simile, dato che lo stò completamente restaurando, ho appena finito il motore (Lombardini LDA 672), completamente rifatto e verniciato.

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Buongiorno a tutti mi riallaccio a questa discussione in quanto possessore di un ferrari 75 con motore lda672.

Ho avuto l'occasione di acquistare un motore lda673 che da manuale Lombardini ha le stesse identiche caratteristiche a parte il cilindro in piu' del 672 anche le misure di attacco al scambio. Dal manuale del ferrari 76 che monta il 673 si nota una sola differenza nel cambio ossia l'alberino che collega cambio motore e frizione, e una corona. (C'e' anche un prolungamento on piu' tra lo snodo e il differenziale posteriore ma credo sia ininfluente). Mi chiedevo dunque la difficolta' di montare sul 75 un motore lda673. Forse quell'albero o c'e' altro che da profano mi sfugge? Chiedo agli esperti e ringrazio.

Allego immagine della pagina di manuale dove ho trovato la differenza
 

Screenshot_20191002-225604_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...