martinaz Inviato 24 Febbraio 2024 Condividi Inviato 24 Febbraio 2024 6 ore fa, CultivarSé ha scritto: Pronto per nuove imprecazioni e nuove bestemmie.... sta arrivando un'innovazione grossa nel campo delle catastrofi.... ho persin paura a dirla ma credo che ormai si sappia. Un pò di impegno e Vi fanno riarare tutti gli interfila... per grazia non è più compito mio in quanto molti dei miei ex assistiti hanno già smontato tutto. Siamo alla frutta cotta. Spiega spiega Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 24 Febbraio 2024 Condividi Inviato 24 Febbraio 2024 Adesso finalmente pare che abbiano capito da dove arriva tutta sta mole di spore di Valsa e maculatura bruna, stando alle ultime documentate indagini, pare che sta Valsa ceratostoma non del tutto autoctona, abbia il vizio di vivere come saprofita e commensale di molte graminacee anche da prato. Ad oggi qualcuno vorrebbe che si arino quindi si ribaltino tutte le graminacee nell'interfila. Ahhhh stì cazzi!!! Dopo anni di inerbimento dell'interfila e miscugli. Se uno confina con un prato o con un frumeto che fa?? Metodo di contenimento agronomico della nuova Valsa e maculatura bruna in genere, soppressione entro allegagione dell'interfila inerbito con graminacee. Nuovo incubo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Plinio Inviato 16 Settembre 2024 Condividi Inviato 16 Settembre 2024 Pericoltori c'è ancora qualche superstite? Avete raccolto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 17 Settembre 2024 Condividi Inviato 17 Settembre 2024 Il 16/09/2024 at 12:12, Plinio ha scritto: Pericoltori c'è ancora qualche superstite? Avete raccolto? I miei tutti sradicati col tornado scorso anno , finita la mia carriera di pericoltore...che rabbia 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 17 Settembre 2024 Condividi Inviato 17 Settembre 2024 Pericoltori c'è ancora qualche superstite? Avete raccolto?Noi abbiamo ancora circa un ettaro di William/max Red e un mezzo ettaro di KaiserInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Plinio Inviato 18 Settembre 2024 Condividi Inviato 18 Settembre 2024 Anch'io ho ancora qualcosina, perlomeno dopo anni siamo tornati a produrre... Ovvio che i problemi tipo alternaria e cimice non li abbiamo risolti, ma solo ridotti... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 25 Novembre 2024 Condividi Inviato 25 Novembre 2024 Io lavoro in una industria di trasformazione... Dramma peri... Sento i capi che dicono che ormai il pero per l'industria è introvabile...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 25 Novembre 2024 Condividi Inviato 25 Novembre 2024 6 ore fa, Ford4000 ha scritto: Io lavoro in una industria di trasformazione... Dramma peri... Sento i capi che dicono che ormai il pero per l'industria è introvabile...... Ci credo , prezzi in salita mi parlavano ieri della william a 70\80 centesimi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 25 Novembre 2024 Condividi Inviato 25 Novembre 2024 Ci credo , prezzi in salita mi parlavano ieri della william a 70\80 centesimiMah, quest'anno noi in asta dai 60 ai 70 cent per la prima scelta in vignole, e poco più di 22/24 centesimi l'industria. A sti prezzi non ci si rimette ma non è che si balla molto secondo me, considerando che fare pere non è come produrre uva o cereali Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 25 Novembre 2024 Condividi Inviato 25 Novembre 2024 (modificato) 7 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Mah, quest'anno noi in asta dai 60 ai 70 cent per la prima scelta in vignole, e poco più di 22/24 centesimi l'industria. A sti prezzi non ci si rimette ma non è che si balla molto secondo me, considerando che fare pere non è come produrre uva o cereali Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk La william credo sia quella che sia stata pagata meno delle altre, voci di corridoio...fàt curag che il trebbianazzo è alle stelle Modificato 25 Novembre 2024 da martinaz 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 25 Novembre 2024 Condividi Inviato 25 Novembre 2024 Che sante parole però voci di ortmercat, detto alla moda dei quartier di Abbattantuono... dicono che molti compratori hanno sulle spalle i rifiuti di abate perchè il consumatore al dettaglio non compra a certe cifre. Sti xxx al dettaglio abate, decana sono una mazzata. Poi è verissimo che per le pere è un sequel di anni a dir poco devastanti anche peggio del passato. Un grossista semtte di comperare per far largo acquisto di renette e mele anche antiche ma pere no. William tira d'estate poi a mano a mano che arriva la roba dall'Argentina precipita, tiene la rossa ma a certe cifre no. Il concetto è che nel Reggiano stanno davvero tagliando tutto, altro che frutteto ER, cippato e radici al vento. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 26 Novembre 2024 Condividi Inviato 26 Novembre 2024 Al distributore sembran poche le pere da 3 euro al chilo? Al dettaglio i prezzi fan paura se poi mettiamo che pere e cioccolato a far una torta è poco meno che andare a farsi un bracciale di argento. Certe cifre sono davvero vicine alla rottura. Poi come sempre al campo che sia un romagnolo o un agricoltore ivoriano arriva ben poco. In questi casi ha senso la vendita diretta ma non la rivendita stile Metrò. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 26 Novembre 2024 Condividi Inviato 26 Novembre 2024 3 ore fa, CultivarSé ha scritto: Al distributore sembran poche le pere da 3 euro al chilo? Al dettaglio i prezzi fan paura se poi mettiamo che pere e cioccolato a far una torta è poco meno che andare a farsi un bracciale di argento. Certe cifre sono davvero vicine alla rottura. Poi come sempre al campo che sia un romagnolo o un agricoltore ivoriano arriva ben poco. In questi casi ha senso la vendita diretta ma non la rivendita stile Metrò. Infatti quest'anno avevo la fila in cortile per acquistare pesche noci ,in negozio prezzi inavvicinabili e qualità scadente(capirai dopo 10\20 giorni di cella frigorifera) 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 28 Novembre 2024 Condividi Inviato 28 Novembre 2024 Il 26/11/2024 at 21:37, martinaz ha scritto: Infatti quest'anno avevo la fila in cortile per acquistare pesche noci ,in negozio prezzi inavvicinabili e qualità scadente(capirai dopo 10\20 giorni di cella frigorifera) Pesche come mummie pesche piene di rughe..🤣🤣😭 Se poi si va nei centri di acquisto SL es uno in zona Ferrara si vede bene come vogliano la taglia delle Barbies, non so dove vanno a trovare le abate calibrate che sembrano Williams per tenerli nei vassoietti. Quest'anno costa molto di più la frutta che la verdura cotanto di malcontento generale non bisogna lamentarsi. In campagna la solita presa per il culo e poi se compri... perchè non puoi coltivare l'universo mondo.... un salasso. i Gas sono una presa per i fondelli. I grossisti sono forse i più onesti perchè anche molte vendite dirette hanno prezzi da oreficeria.... Anello al naso anche no. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.