Vai al contenuto

FLUSHING-per stalle


super 6460

Messaggi raccomandati

Ciao, a quanto so in pratica tramite una pompa viene effettuato il ricircolo dei liquami (flushing), preventivamente deodorizzati. Il passaggio del liquame asporta le deiezioni in corsia. Si utilizza quindi con stalle che producono unicamente liquame, e devi impostare tutto un discorso di gestione dei reflui in base a quello, dallo smaltimento, agli eventuali impianti di separazione, ecc.

Devi considerare anche un discorso di manutenzione degli stessi impianti, compresa la pompa per l'immissione dei liquami per la pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che mi a raccontato un' amico che l'ha visto più volte in america, è un sistema poco praticabile in italia, a meno che non si abbia parecchio spazzio intorno alla stalla. Perche si devono approntare due vasche, una per la decantazione e separazione della parte più liquida e una come serbatoio sempre disponibile, visto che perche il sistema funzioni lo si deve fare minimo 4-5 volte al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sistema il mio amico l'ha visto sopratutto nella zona della california e comunque nel sud. Generalmente il sistema viene utilizzato in stalle ben soleggiate in modo che la corsia interessata si asciughi velocemente, ma sopratutto in stalle con molto più spazzio rispetto ai capi all'interno. Da ricordare che in america non esistono regolamenti per costruire vasconi di raccolta dei liquami, se ne hanno bisogno scavano una buca nel terreno e senza mettere teli o strati impermeabilizzanti lo riempiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...