Vai al contenuto

Trattori d'epoca di grosse dimensioni anni 50/65


biondo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Luca, e come tutti voi mi intrigano i trattori d’epoca. Spero vivamente quanto prima di acquistarne uno. I trattori che mi affascinano sono quelli di grosse dimensioni, imponenti, ed in particolare in altezza (ero piccolo e vedere questi bestioni andavo in estasi). Gli anni che mi interessano sono dal 50 al 65 circa, quattro/sei cilindri, due ruote motrici, prima del fiat 1000 per capirci. Dalle ricerche effettuate, il mio trattore ideale dovrebbe essere il Jhon Deere 5010 anni 1963/1965. Vi chiedo conferma, allegando una serie di trattori che girovagando sui vari siti ho trovato e che possono servire come spunto. Un grazie sincero a tutti

 

 

ALLIS CHALMERS AC D21/AC 220 1969

 

 

ZETOR MAJOR DIESEL/50 SUPER 1955

 

 

CASE 500 1952

 

 

COCKSHUTT 50 1957

 

 

DETROIT OLIVER 453

 

 

INTERNATIONAL HARVES.

 

 

FORD MAJOR DIESEL

 

 

MASSEY HARRIS 55

 

 

OLIVER SUPER 99 DIESEL

 

 

DEUTS D80 1964

 

 

FIAT R80

 

 

LANZ BULDOG 1950

 

 

OLIVER SUPER 99 1958

 

 

VOLVO BM 800

 

 

FEND F 40 1953

 

 

JHON DEERE 5010/JD MODEL R 1963

 

 

MARSHALL MP6 1954

 

 

VIERZON 552 1954

 

 

DAVID BROWN 50 D 1956

 

 

MASSEY FERGURSON 95 SUPER 1959

 

 

HANOMAG GRANIT 1962

 

 

LANDINI L55 1954

 

 

MM UB 1950

 

 

STEYER 280 A/1100 958

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sword, ti ringrazio per avermi risposto, le macchine da te riportate sono bellissime e di consistenza, macchine che hanno fatto la storia del trattore. Ma quello che cerco, che mi affascina, sono le grandi dimensioni, indipendentemente dalla qualità della meccanica, dai numeri o importanza nel panorama generale. Purtroppo ho a che fare con un sogno che in quanto tale non sente ragioni. Sto cercando il mezzo (trattore 2 ruote motrici) più imponente anni 50/65. Il Jhon deere 5010 ci arriva vicino, anche se per dire il 4020 (63/72) rappresenti una delle macchine più amate nella storia trattoristica degli Stati Uniti. Non è facile come ricerca, anche perché riguarda più trattori oltreoceano che europei. Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Marc si trova in Belgio a Meuween, altri siti dove puoi dare un occhiata anche se non sono cosi aggiornati sono Piet vershelde e Van Lenthe restaurations, digitando i nomi su virgilio li trovi facilmente. Tuttavia è meglio se davvero vuoi il trattore contattali per mail perche i siti non sono cosi aggiornati come quello di marc e magari lo hanno ma non è pubblicato.

Io ho avuto esperienze dirette con marc e Van Lenthe mentre Piet l' ho sentito solo per telefono ma sembrano tutti persone affidabili. Marc avvolte omette di dire qualche problemino ma essendo macchine con molto lavoro alle spalle comunque bisogna darle una controllata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...