Vai al contenuto

Archi di protezione


casabianca

Messaggi raccomandati

Ragazzi,

ho bisogno di qualche delucidazione.

 

In azienda abbiamo un Fiat Allis FA120 ed un Fiat 95/55 entrambi senza archi di protezione omologati (abbiamo dei tettini molto artigianali) e l'azienda che ci gestisce la sicurezza ogni anno mi fa un paiolo che ve lo assicuro.......

 

Si può installare un arco omologato? Dove si trovano? In New Holland oppure da artigiani? Vanno omologati oppure basta la fattura di installazione di un arco a norma? I relativi costi sono esorbitanti?

 

Grazie mille a tutti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

ho bisogno di qualche delucidazione.

 

In azienda abbiamo un Fiat Allis FA120 ed un Fiat 95/55 entrambi senza archi di protezione omologati (abbiamo dei tettini molto artigianali) e l'azienda che ci gestisce la sicurezza ogni anno mi fa un paiolo che ve lo assicuro.......

 

Si può installare un arco omologato? Dove si trovano? In New Holland oppure da artigiani? Vanno omologati oppure basta la fattura di installazione di un arco a norma? I relativi costi sono esorbitanti?

 

Grazie mille a tutti

Luca

 

Sono piuttosto costosi ............. tieni presente che per quei mezzi li in base al peso ne serviranno 2 di archi a macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

ho bisogno di qualche delucidazione.

 

In azienda abbiamo un Fiat Allis FA120 ed un Fiat 95/55 entrambi senza archi di protezione omologati (abbiamo dei tettini molto artigianali) e l'azienda che ci gestisce la sicurezza ogni anno mi fa un paiolo che ve lo assicuro.......

 

Si può installare un arco omologato? Dove si trovano? In New Holland oppure da artigiani? Vanno omologati oppure basta la fattura di installazione di un arco a norma? I relativi costi sono esorbitanti?

 

Grazie mille a tutti

Luca

gli archi di protezione si trovano facilmente su macchine vecchie non ti consiglio gli originali perche costano un esagerazione per la mia 160-55 mi avevano chiesto 4 anni fa piu di 8 mila euro e facendolo fare da un officina autorizzata ci e venuto a costare sui 2 mila euro

photo.php?fbid=203521046342682&set=a.203519789676141.59305.100000543647440&type=3&theaterphoto.php?fbid=203521073009346&set=a.203519789676141.59305.100000543647440&type=3&theater il telaio di protezione che mi hanno costruito per la mia 160 e questo qui nelle foto e completamente a norma di legge e ce un grosso risparmio economico e ci sono moltissime ditte che lo fanno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve, siamo un'azienda che realizza archi di protezione http://www.slmgissi.it

Allora se la casa costruttrice del trattore ha prodotto o per meglio dire ha la disponibilità dell'arco di protezione si è costretti ad acquistare l'originale con i conseguenti costi non indifferenti. Qualora la casa madre non ne abbia disponibilità e non risponde nei termini previsti ci si può rivolgere ad altri produttori. In tal caso vi sono due soluzioni o il montaggio di archi secondo le linee guide ISPESL o secondo un certificato OCSE. In ogni caso la ditta produttrice rilascerà il certificato di costruzione conforme alle normative vigenti. Poi sarà cura dell'installatore rilasciare il certificato di corretta installazione.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamo anche se si può autocostruirselo rispettando le norme e conformarlo tramite autocertificazione.

 

Giusto!...quoto ....te lo puoi costruire attenendoti alle regole e autocertificarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Date un'occhiata a quelli che realizziamo noi..... per il cingolo abbiamo trovato una grande soluzione.... ANTERIORE ABBATTIBILE

 

cliccate qui sotto:

 

Arco di protezione

 

49.gif

 

WWW.SLMGISSI.IT

 

SAREMO PRESENTI ALL'EIMA 2012 PADIGLIONE 20 STAND A 24

Modificato da arcodiprotezioneslm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...