fiat1380 Inviato 26 Dicembre 2011 Condividi Inviato 26 Dicembre 2011 Salve a tutti,sono franco non sono un esperto in om 35/40 ma ne ho acquistato uno 3 anni fa.Quando l'ho comprato perdeva solo olio dalla testata e adesso oltre che stenta a partire a freddo ,fuoriesce anche l'acqua dalla testata.Cosa mi consigliate visto questa crisi ? è capitato anche alla mia 70,una perdita d'olio di cui non mi ero reso conto ha provocato danni alla testata,quindi ho dovuto fare le guarnizioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
605 c Inviato 31 Dicembre 2011 Condividi Inviato 31 Dicembre 2011 secondo me sbagli sul peso della 70 mi sembra un po leggera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
605 c Inviato 29 Febbraio 2012 Condividi Inviato 29 Febbraio 2012 “Il giorno in cui entrò nei campi questa macchina, iniziò il lento declino dei Landini” questa è una frase di Magnanimi ( tratta dal suo libro “la storia della trattrice Italiana………..”) che meglio illustra come profondo sia stato il solco ( è proprio il caso di dirlo) che ha diviso la trattrice con motore diesel puro da tutto il resto. Probabilmente non esiste una zolla di terra coltivabile in Italia che non sia stata girata da una 50-55-60-70c. Onore al merito. Pochi sanno che nel 1951, n° 500 Fiat 55c presero il via per la Jugoslavia quale riparazione per danni di guerra. Qui sotto la 55CL del 1951 e il complessivo di sterzo dotato di volante direzionale, ma a richiesta erano disponibili anche quello con le leve. il volante fu proposto per far avvicinare al mezzo i camionisti dell epoca che si davano alla motoaratura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 8 Marzo 2012 Condividi Inviato 8 Marzo 2012 Da questa 55 pretendevano un pò troppo....... ed hanno dovuto chieder aiuto agli Yankee... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
colo Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Buona sera a tutti, per conto di un amico sto cercando una coppia di fanali anteriori per una 50 Fiat. Mi sono stati proposti quelli di un L25, dalle foto mi sembrano identici, ma è proprio così? Qualcuno sa se è veramente così? Ovviamente sono ben gradite tutte le offerte di fanali originali (possibilemte completi di tutto) Attendo vostre notizie!! Grazie Davide P.S. per chi fosse interessato ecco un pò di foto della mia collezione (in alto Collezione Coloretti): [/url]http://www.trattoridepoca.com/index....allery2&gid=78 ed un pò di video: http://www.youtube.com/user/edivadcolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
conte-mascetti Inviato 23 Aprile 2012 Condividi Inviato 23 Aprile 2012 salve a tutti, io la 70 la uso ancora perche dalle mie parti con i gommati non è proprio possibile lavorarci. qualche volta mi è venuta la voglia di cambiarla o di restaurarla ma poi ho pensato che forse è meglio cosi "nature" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 23 Aprile 2012 Condividi Inviato 23 Aprile 2012 Fa ancora la sua bella figura! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
80explorer Inviato 29 Agosto 2012 Condividi Inviato 29 Agosto 2012 (modificato) foto scattate a Vicofertile (Pr), a me sembra il carro del 100C o 120C, motore 6 cilindri, ma questo cofano stile 70C? di cosa si tratta? Modificato 29 Agosto 2012 da 80explorer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 29 Agosto 2012 Condividi Inviato 29 Agosto 2012 Il carro non so, il motore è il Fiat 203 da 19673 cc e 150 cv a 1900 giri min, montato sull’autocarro Fiat 682n degli anni 50/60, era pure montato in versione orizzontale (a sogliola) sugli autobus Fiat 306 e sulle automotrici ferroviarie Fiat ALn 668 (sovralimentato con turbosoffiante Brown Boweri). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 23 Settembre 2012 Condividi Inviato 23 Settembre 2012 non mi sembra molto corretto riempire tutti i post del forum con questa pubblicità....dovrebbe bastare quella nel post degli archi di protezione... non potrei permettermi di rimproverare nessuno perchè è compito dei moderatori ma non è una mossa molto "leale"... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arcodiprotezioneslm Inviato 24 Settembre 2012 Condividi Inviato 24 Settembre 2012 Ciao Iron200, considerato che si parlava delle vecchie glorie, ho ritenuto che per farle continuare a rimanere nei campi l'arco di protezione indicato ci stava tutto.... in fondo in fondo tu fai pubblicità ad ogni risposta che dai con la "SAME". Ora che sia una piccola azienda come la nostra o un colosso come la "SAME" non vedo la differenza. Ciao ciao a presto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 24 Settembre 2012 Condividi Inviato 24 Settembre 2012 ma come pubblicità alla same se io sono un pivello in confronto ai veri esperti che ci sono sul forum posso solo dare qualche impressione personale, e se ho fatto questa piccola critica verso di voi non è per il fatto di fare pubblicità in se ma perchè ho visto lo stesso messaggio in diversi post....solo questo.....scusate per il disagio..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigi_r87 Inviato 24 Settembre 2012 Condividi Inviato 24 Settembre 2012 (modificato) Sono d'accordo con iron200 non è EDUCATO nel contesto informatico scrivere in più topic lo stesso identico post, ne basta uno nella sezione appropriata. Modificato 24 Settembre 2012 da gigi_r87 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat1380 Inviato 7 Novembre 2012 Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Amici ho messo in vendita la mia 70c,motere e guarnizione dalla testata nuovi,ottimo carro e in più do anche un bivomere gherardi.Se interessa a qualcuno,basta contattarmi sul forum.Il prezzo è ottimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 salve a tutti, chiedo scusa se sbaglio discussione, ma sono quasi digiuno di cingolati.... ho trovato una fiat allis fl4, in buone condizioni, con scavatore dietro. Siccome sto costruendo un capannone, ed ho spesso bisogno di movimentare un pò di terra, fare tracce, spianare ecc..., stavo pensando di prenderla, almeno fino a quando avrò i lavori in corso. la macchina è ferma da un pò di tempo anche se ha lavorato pochissimo, ma il prezzo è basso. Secondo voi quanto mi può costare una rimessa a posto? quali problemi può dare una macchina simile ferma da vari anni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo1986 Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Io ho un 411 con 8300 ore che era fermo da 12 anni, attaccato alla catena , 3 metri ed è entrato in moto e con il gasolio vecchio di 12 anni... poi cambiate le batterie e ora parte al primo colpo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 L’occasione è sempre buona per postare immagini della nostra amata cingolata; in questo caso è quella di un mio amico che fa parte della sua collezione, è una 55, non so di che anno, ma tra le ultime (molto vicina alla 60) ha il filtro aria diverso dalle prime 55 e il filtro gasolio a doppia cartuccia; la macchina è conservata ed è stata un po’ rimessa in ordine, ha parte dell’impianto idraulico usato durante la vita lavorativa. A tal proposito metto tre immagini dello stesso esemplare di 55 mentre era in fase lavorativa presso un piccolo contoterzista di zona ( mi ricordo possedeva due 70c, una 60ci con la ruspa frontale, la 55 in questione, un 513r e un carrello per portare in giro i cingolati), le foto risalgono ai primi anni 80, quando giravo col mio Malaguti 4 marce e armato di una semplice Fujica a fuoco fisso “sparavo” ai trattori interessanti. Struggente, a mio avviso quella in bianco-nero con lo scraper, abbinamento raramente visibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 Che effetto che fa vedere una macchina del genere in pianura ,..... mi raccontavano i vecchi che quando la pianura le ha mandate in pensione per i gommati sono approdate in collina - montagna ad arare!!! visto che prima le aziende non potevano permettersele nuove. Pensa che da noi due fratelli negli anni 60 per potersi comprare una 55 l al consorzio agrario (la prima della nostra valle) hanno dovuto far firmare agli agricoltori di zona dei contratti con i quali si impegnavano a farli arare ed a pagarli entro i termini stabiliti altrimenti niente dilazione di pagamento. pensare che adesso pur di non vendere te li tirano dietro!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 2 Aprile 2013 Condividi Inviato 2 Aprile 2013 Metà anni 80, avevo appena preso la patente, siamo in golena del Po e c’era una ditta incaricata al taglio dei pioppi, in dotazione avevano questa (presumo) 60CI alquanto malconcia, notate il tipo di impianto idraulico che sembra avere il serbatoio olio posto sopra la pompa come a farne un corpo unico; qualcuno ha informazioni in merito a questa soluzione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 5 Aprile 2013 Condividi Inviato 5 Aprile 2013 Sempre di un mio amico, la Fiat 52C (ovvero la 50C larga), quella con motore OM CR1d a 4 valvole per cilindro montato anche sull’autocarro OM Taurus, ma questa applicazione agricola, con motorino d’avviamento ausiliario a scoppio, sostanzialmente lo stesso che montavano anche le sue evoluzioni (55, 60, 70). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 6 Aprile 2013 Condividi Inviato 6 Aprile 2013 Amici ho messo in vendita la mia 70c,motere e guarnizione dalla testata nuovi,ottimo carro e in più do anche un bivomere gherardi.Se interessa a qualcuno,basta contattarmi sul forum.Il prezzo è ottimo. Per gli annunci di vendita,devi scrivere qui Home Page - Annunci - Mercatino di Tractorum Grazie!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 8 Aprile 2013 Condividi Inviato 8 Aprile 2013 Applicazioni dalla 55 alla 70 [ATTACH=CONFIG]12184[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]12185[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]12183[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo1971 Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Ciao a tutti, scrivo poco su questo forum, ma vi seguo da tanto tempo e mi complimento con tutti voi per la vostra conoscenza ed esperienza sul restauro dei vecchi trattori d'epoca...... Volevo porvi un quesito..........sto per ritirare due 55 L funzionanti e messe discretamente bene ma senza documenti, da un contadino per 3.000€........secondo voi è un prezzo congruo?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Per i documenti non so dirti. Per quel prezzo le paghi poco piu' che a prezzo di ferraccio, quindi... Magari vedi di tirare sul prezzo visto che non hanno documenti. Sul mercato dei collezionisti valgono sui 5000/euro cadauno. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo1971 Inviato 20 Maggio 2013 Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Ecco i due nuovi arrivi........ora il lavoro è assicurato.....lungo e pesante!!!!![ATTACH=CONFIG]12832[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.