Vai al contenuto

Cardani - protezioni e frizioni.... servono ?


ik0qdd

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, diego f ha scritto:

All' attrezzo, devi sempre pensare che in caso di rottura del Cardano, la presa di forza continua a girare l'attrezzo no. Ed è per questo che cardani prima si innestano sulla l'attrezzo e dopo al trattore, per motivi di sicurezza

Scusa non ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente Io sono andato un po' oltre, e mi scuso. Comunque se lo acquisti nuovo dovrebbero darti un bugiardino dove vi sono scritti tutti i dispositivi di sicurezza applicati ed il loro uso. Secondo il mio modesto parere il bullone di sicurezza va applicato lato trattore, se qualcuno del forum ha notizie più corrette sicuramente intervengono

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, diego f ha scritto:

Effettivamente Io sono andato un po' oltre, e mi scuso. Comunque se lo acquisti nuovo dovrebbero darti un bugiardino dove vi sono scritti tutti i dispositivi di sicurezza applicati ed il loro uso. Secondo il mio modesto parere il bullone di sicurezza va applicato lato trattore, se qualcuno del forum ha notizie più corrette sicuramente intervengono

Ok attaccheremo la forcella con bullone al trattore,che è anche più comoda in caso di sostituzione della vite.

Consigliate di usare bulloni 8.8 o più resistenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni cardano e' indicato sulle protezioni il lato trattore qundi se la forcella con bullone di sicurezza e' lato attrezzo va montato cosi' ,i bulloni di sicurezza bisogna rispettare il carico rottura quindi se 8.8 devi mettere quello non puoi fare diversamente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente Io sono andato un po' oltre, e mi scuso. Comunque se lo acquisti nuovo dovrebbero darti un bugiardino dove vi sono scritti tutti i dispositivi di sicurezza applicati ed il loro uso. Secondo il mio modesto parere il bullone di sicurezza va applicato lato trattore, se qualcuno del forum ha notizie più corrette sicuramente intervengono

Io L ho sempre montato lato attrezzo anche perché con le protezioni del trattore nn riuscirei neanche a cambiare il bullone, in più se nn sento il rumore vedo comunque che gira a vuoto e mi accorgo della rottura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, cicciolino ha scritto:

in ogni cardano e' indicato sulle protezioni il lato trattore qundi se la forcella con bullone di sicurezza e' lato attrezzo va montato cosi' ,i bulloni di sicurezza bisogna rispettare il carico rottura quindi se 8.8 devi mettere quello non puoi fare diversamente

Nel mio non è indicato il lato trattore e adesso non ho nessun bullone.

Il cardano l ho preso usato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a tutti: Nel dubbio è per essere certi una telefonata al ricambista o a qualcuno che vende cardani e vi togliete ogni dubbio e lavorate in sicurezza perché potrei avere anche sbagliato io

Link al commento
Condividi su altri siti

CARDANO-OMOLOGATO-ALBERO-CARDANICO-GIUNT

44 minuti fa, diego f ha scritto:

Per rispondere a tutti: Nel dubbio è per essere certi una telefonata al ricambista o a qualcuno che vende cardani e vi togliete ogni dubbio e lavorate in sicurezza perché potrei avere anche sbagliato io

nel caso specifico di sword che non ha nessun riferimento al cardano comprato usato magari da privato a chi chiami? la prima domanda del ricambista ti dice marca e dimensioni e cosa gli dici ?  poi se ti riferisci a dove e' posizionato il bullone di sicurezza e' che nella maggior parte dei giunti e' lato attrezzo perche' in questo modo si salvaguardano anche le ( canne del giunto che sia a stella a limone ecc.ecc ) ecco perche' e' necessario attenersi al bullone sicurezza che montano di origine perche' se modifico il punto di rottura posso compromettere le canne spero di essere stato di aiuto saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, cicciolino ha scritto:

CARDANO-OMOLOGATO-ALBERO-CARDANICO-GIUNT

nel caso specifico di sword che non ha nessun riferimento al cardano comprato usato magari da privato a chi chiami? la prima domanda del ricambista ti dice marca e dimensioni e cosa gli dici ?  poi se ti riferisci a dove e' posizionato il bullone di sicurezza e' che nella maggior parte dei giunti e' lato attrezzo perche' in questo modo si salvaguardano anche le ( canne del giunto che sia a stella a limone ecc.ecc ) ecco perche' e' necessario attenersi al bullone sicurezza che montano di origine perche' se modifico il punto di rottura posso compromettere le canne spero di essere stato di aiuto saluti

Bravissimo??

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...