mm130 Inviato 10 Ottobre 2011 Condividi Inviato 10 Ottobre 2011 ciao mm130 non sò più che pensare, le puntine sono regolate come da manuale a 0,70mm e sono nuove come il condensatore... Nn sono un meccanico , ma secondo me nn è la distanza esatta delle puntine , ma il momento in cui intermittendo provocano attraverso la candela la scintilla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 10 Ottobre 2011 Condividi Inviato 10 Ottobre 2011 ciao, se anche a te tende a far fatica a prendere giri quando apri il gas dal minimo probabilmente è un problema di carburazione.. tieni conto che la carburazione andrebbe adeguata al variare dei parametri ambientali (quota pressione temperaturà, anche l'umidità)..con una buona carburazioen di base puoi permetterti di tenerla costante tutto l'anno senza variazioni molto significative in termini di potenza e consumi, ti consiglierei di ricarburarla, partendo da una base pulita, cioè benzina fresca, carburatore e filtri puliti, candela nuova.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bolo86 Inviato 10 Ottobre 2011 Condividi Inviato 10 Ottobre 2011 ciao, se anche a te tende a far fatica a prendere giri quando apri il gas dal minimo probabilmente è un problema di carburazione.. tieni conto che la carburazione andrebbe adeguata al variare dei parametri ambientali (quota pressione temperaturà, anche l'umidità)..con una buona carburazioen di base puoi permetterti di tenerla costante tutto l'anno senza variazioni molto significative in termini di potenza e consumi, ti consiglierei di ricarburarla, partendo da una base pulita, cioè benzina fresca, carburatore e filtri puliti, candela nuova.. ciao ciao Per le puntine, sono 0,70 da manuale al pms io le regolo così quando si aprono di più a 0,70mm... e mi sto convincendo che è sulla carburazione, perchè ho fatto controlare la bobina, i condensatore e le puntine sono nuove, la candela ne ho cambiate una borsa... l'unica cosa che mi manca e la regolazione delle valvole che non ho controllato, però non riesco a capire come può succedere tutto questo se non ho cambiato niente, nel carburatore... Appena riesco rismonto il carburatore e ricontrollo tutto, anche perchè ho trovato un manuale di questo motore che da dei dati molto preziosi... intanto grazie se avete altre idee dite pure, che sono può sempre essere che ci becco dove è il malanno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 11 Ottobre 2011 Condividi Inviato 11 Ottobre 2011 ciao Per le puntine, sono 0,70 da manuale al pms io le regolo così quando si aprono di più a 0,70mm... e mi sto convincendo che è sulla carburazione, perchè ho fatto controlare la bobina, i condensatore e le puntine sono nuove, la candela ne ho cambiate una borsa... l'unica cosa che mi manca e la regolazione delle valvole che non ho controllato, però non riesco a capire come può succedere tutto questo se non ho cambiato niente, nel carburatore... Appena riesco rismonto il carburatore e ricontrollo tutto, anche perchè ho trovato un manuale di questo motore che da dei dati molto preziosi... intanto grazie se avete altre idee dite pure, che sono può sempre essere che ci becco dove è il malanno... magari era già un po' scarburata, non è mai ottimale, poi fino a un certo margine non te ne accorgi, poi la benzina un po' diversa, magari la candela non proprio nuova, un po' di gioco valvole, il meteo, magari la usi a una quota diversa.. tutto roba di poco conto, che da sole non contano ma tutte insieme fanno quest'effetto.. magari controla anche la pulizia dele alette di raffreddamento, se sono pulite, se hai una zona più calda del motore può sfasare leggermente.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bolo86 Inviato 18 Ottobre 2011 Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Eccoci allora , la parte elettrica dovrebbe essere apposto, però dopo che ho rismontato il carburatore, e dopo che per un ora ha funzionato bene, ha ripreso lo stesso sintomo... Allora ho smontato il manicotto che va sul filtro d'aria e sorpresa cè benzina che esce. Allora sono andato per prendere lo spillo e il galleggiante nuovo , ma non ESISTE più , devo comperare un nuovo carburatore dal costo di 200 Euri... Speriamo che da qualche parte trovi questi ricambi perchè non ho voglia di spendere così tanto ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manu Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Anche la mia BCS ha lo stesso problema vedi qua i consigli che mi hanno datto a suo tempo. http://www.tractorum.it/forum/officina-f33/problema-bcs-3448/index2.html Sinceramente dato lo scarso utilizzo e lo scarso tempo a disposizione non ho più eseguito quelle prove, di solito la uso solo 10 minuti e quindi va bene lo stesso al massimo si frìerma una volta. fammi sapere se riesci a sistemarla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bolo86 Inviato 21 Ottobre 2011 Condividi Inviato 21 Ottobre 2011 Eccoci allora, ho provato a sostituire lo spillo con un altro, non nuovo ma quasi, sembra vada meglio , però tira sempre la candela nera... Può essere colpa del olio che secondo mè risulta troppo liquido, anche perchè un pò vecchio anche se mai usato? Che altro può essere, se sono le puntine, o va o non và, o scoppietta o no, invecie ogni tanto lo fà ancora. che dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 21 Ottobre 2011 Condividi Inviato 21 Ottobre 2011 Eccoci allora, ho provato a sostituire lo spillo con un altro, non nuovo ma quasi, sembra vada meglio , però tira sempre la candela nera... Può essere colpa del olio che secondo mè risulta troppo liquido, anche perchè un pò vecchio anche se mai usato? Che altro può essere, se sono le puntine, o va o non và, o scoppietta o no, invecie ogni tanto lo fà ancora. che dite? la candela nerà e carburazione.. a meno che non sia perchè mangia olio.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 22 Novembre 2011 Condividi Inviato 22 Novembre 2011 io possiedo 2 bcs a benzina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 io ho una bcs 622 con anche il carro caron tipo questa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bolo86 Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Riaggiorno il guasto sulla Bertolini. Allora dovredbbe essere proprio lo spillo, lo ho sostituito con uno che aveva mio zio e per il momento il motore va bene, come un orologio... Comunque appena ha un altra rogna il carburatore dovrò sostituirlo con uno nuovo dato che il galleggiante e lo spillo non si trovano più in commercio e il carburatore costa 200 euri... Per il momento grazie dei consigli che si sono rivelati azzeccati. Speriamo di non parlare più di rotture ma di mettere quelche foto al lavoro, e magari creare un argomento specifico per la bertolini. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxim Inviato 12 Febbraio 2012 Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 salve ! posedo anchi io una 622 con motore la82 benzina-petrolio . mi interesano 2 cose . comme petrolio non si trova piu se meto nella benzina un po di olio va benne ? e 2. che olio e adatto per quel motore . grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxim Inviato 12 Febbraio 2012 Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 il motore e lombardini scusate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 12 Febbraio 2012 Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 miscela al 4%con olio buono, nn roba del supermercato per capirci, la mia va avanti da 10anni ormai cosi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 12 Febbraio 2012 Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 Oppure 70% benzina e 30% gasolio, io sono anni che faccio così per i motori a petrolio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franz Fon Ket Inviato 16 Febbraio 2012 Condividi Inviato 16 Febbraio 2012 Si, acnch'io ho un acme a petrolio e uso il "benzolio" cioè miscela benzina e gasolio e va bene. A volte uso anche kerosene e va bene anche quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 16 Febbraio 2012 Condividi Inviato 16 Febbraio 2012 Io quando usavo il kerosene, mettevo 2% di olio da miscela Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxim Inviato 17 Febbraio 2012 Condividi Inviato 17 Febbraio 2012 grazie per le risposte e la seconda cosa , voglio sapere che olio devo usare per il motore . ripetto lombardini la 82 benzina /petrolio .grazie:n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo m Inviato 21 Novembre 2013 Condividi Inviato 21 Novembre 2013 Ciao a tutti come si potrebbero riassumere le varie serie di motofalciatrici bcs? come bozza ho pensato così: 246 trasmissione a cinghie senza retro (anni 50) 256 due marce avanti e una retro una sole leva per frenare e sterzare (prima metà anni 60) 622 4 marce (anni 60 oggi ?) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 21 Novembre 2013 Condividi Inviato 21 Novembre 2013 Anche i miei ne hanno una,mi stava dicendo mio cugino che la vogliono vendere,se a qualcuno interessa è nella zona di Cesena,mi contatti in mp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardo63 Inviato 22 Novembre 2013 Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Ciao a tutti come si potrebbero riassumere le varie serie di motofalciatrici bcs? come bozza ho pensato così: 246 trasmissione a cinghie senza retro (anni 50) 256 due marce avanti e una retro una sole leva per frenare e sterzare (prima metà anni 60) 622 4 marce (anni 60 oggi ?) tra gli anni 70/88 vi erano anche le 303 e le 268 entrambe a 4 ruote con volante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo m Inviato 23 Novembre 2013 Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Ciao Ricaardo mi sai dire anche qualche caratteristica in piuìù?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardo63 Inviato 9 Dicembre 2013 Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Mi scuso ma purtroppo non ho molto tempo da dedicare al forum.In ogni caso erano falciatrici come le 622,stesso cambio stessa trasmizzione della barra,solamente coin un carrello rialzato a 2 ruote con guida a volante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 9 Ottobre 2014 Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 (modificato) anche io ne ho una, mi sembra sia una 256 con 3 marce avanti, 1 retro, motore acme petrolio 7.5cv va in moto al primo colpo pero consuma un sacco ( 3-4 litri ora), devo sistemargli il carburatore! anni fa vicino casa mia ne avevo usata una che non ho piu rivisto da nessuna parte, mi sembra aveva l'inversore, 3 marce ( la terza pero grattava e non si muoveva) ,differenziale, freni con 2 leve sulla mano dx, motore a petrolio. un giorno son tornato là e ho scoperto che era stata buttata via, :-[:-[ Modificato 9 Ottobre 2014 da ste Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 15 Ottobre 2014 Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 Ciao ragazzi!! Ho da poco portato a casa una bcs 256 prima serie Sono alle prese con la revisione della parte meccanica e la riverniciatura del telaio. Avrei bisogno di sapere i codici colori del grigio alluminio e del blu. In alcuni casi ho visto alcune bcs di color verde qualcuno sa dirmi se questa scelta di colore ha una motivazione particolare, se è fondata?? Al momento ho il dubbio per le ruote se siano interamente blu o grigie o bicolore blu esterno e il centrale grigio??? Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.